Alberghi dove sono stato io e mi sono trovato bene sono:
A Castelrotto un bellissimo albergo è l' Hotel Soonnehof (
http://www.hotelsonnenhof.it/ita/index.html); ha bellissime camere ampie e si trova praticamente a 200 mt dal centro di Castelrotto e a due passi dall seggiovia Marinzen di Castelrotto (dove si scia anche la sera in una bellissima pista). Ha una bella piscina e un buon centro benessere con prezzi abbordabili.
Poi sono stato all'Hotel Martina (
http://www.hotelmartina.it/) praticamente a fianco del Sonnenhof sempre a Castelroto; anche questo buona piscina; magari l'albergo è un pò meno rifinito dell'Sonnenhof ma l'accoglienza è ottima.
Poi sono stato al Cristallo, situato am metà strada fra Castelrotto e Siusi; ottima accoglienza e mangiare, ha un piccolo centro benessere ma prezzi interessantissimi.
A Siusi sono sato all'Hotel Ritterhof (
http://www.ritterhof.com/it/ritterhof/index.php#top)
vicino alla cabinovia per l'Alpe si siusi ha un bel centro benessere; forse un pò più caro degli altri.
Sull'Alpe i prezzi sono un pò più alti ma è veramente bello la sera trovarsi in questi posti in mezzo alle montagne a 1900 mt e la mattina alzarsi direttamente sulle piste. Io sono stato all'Hotel steger (
http://www.hotelsteger-dellai.com/ital/gesamt_i.htm) ma ha prezzi un pò alti, anzi decisamente alti.
Comunque sull'alpe ci sono tanti altri alberghi; sul sito dell'Alpe di siusi ne troverai parecchi ma se vuoi soggiornare direttamnete sulla'lpe i costi sono ben più alti.
Perle famiglie confermo che è veramente un bel posto; io lo avevo sempre denograto da sciatore folle come sono, ma con la famiglia e i bimbi ho scoperto che la montagna la si può vivere anche diversamente, cioè, senza per forza avere piste ripide, sciare dalla mattina alla sera, ecc.. Con la famiglia ho scoperto che si può andar a sciare quando è possbile, che magari il pomeriggio si può smettere di sciare anche alle 15 e non per forza aspettare che gli impianti chiudano ed andare poi in pisicna con i propri figli.
Su a Comapsch c'è un campo scuola per bimbi molto grande, cè la pista da slittino artificiale lunghissima e lo scorso anno ho pure fatto sci da fondo c'è una mare adi gente che viene all'alpe per fare sci da fondo).
se volte mia e-mail;
christian.zamagni@virgilio.it
ciao