parchi giochi sulla neve !

baldo72

mare monti
Salve ragazzi,
per far prendere le prime lezioni a mio figlio di 5 anni
cerco una località con semplici piste e parco giochi sulla neve,
per l'altra figlia all'inizio andammo a vigo - ciampedie
buona scuola sci e campo giochi molto bello
(la mattina si scia il pomeriggio si gioca)

alternative a vigo - ciampedie consigliabili ?

grazie

e' bellissimo il baby park di pozza: si trova vicino allo skilift Fraine...io ho una bimba di 2,5 anni e mi sta gia' chiedendo quando ci torniamo....sono super attrezzati con giochi, gommoni sulla neve, animazione,ecc ecc...

e' bellissimo il baby park di pozza: si trova vicino allo skilift Fraine...io ho una bimba di 2,5 anni e mi sta gia' chiedendo quando ci torniamo....sono super attrezzati con giochi, gommoni sulla neve, animazione,ecc ecc...

ecco, questa potrebbe essere un'alternativa
grazie

babylandia ad alpe di lusia.siamo stati a capodanno l'anno scorso.bel parco fuori e bella grande sala giochi dentro.vicino ai campi scuola alla stazione intermedia valbona.

.

Vigo - Pozza distano 5 min in automobile, mentre Pozza - Lusia saranno 20 min.
Quindi possibilità di variare senza dover fare tanta strada.

Ciao

Ultima modifica:
Tutta la vita l'alpe di Siusi (quindi soggiornando a Siusi o a Castelrotto oppure direttamente in Alpe dove ci sono parecchi alberghi). All'arrivo della cabinovia che parte da Siusi ed arriva sull'Alpe a Compasch c'è un parco divertiemnti e scuola sci per bimbi eccezzionale e comletissimo con tappeti per i piccoli sciatori, piste da slittino, ecc... lo scorso anno mio figlio, a poco + i 3 anni, ha inziato a sciare e si è divertito tantissimo.

assolutamente Livigno... se non soffri troppo il freddo.
Io ci sono andato l'anno scorso ai primi di aprile http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=29229

mattino sci e pomeriggio kinder garden e gommoni a volontà... poi prima di cena un aperitivo in centro... uno spasso ASSOLUTO!

Sei hai bisogno di consigli cerca nel forum e chiedi pure

ciao

Tutta la vita l'alpe di Siusi (quindi soggiornando a Siusi o a Castelrotto oppure direttamente in Alpe dove ci sono parecchi alberghi). All'arrivo della cabinovia che parte da Siusi ed arriva sull'Alpe a Compasch c'è un parco divertiemnti e scuola sci per bimbi eccezzionale e comletissimo con tappeti per i piccoli sciatori, piste da slittino, ecc... lo scorso anno mio figlio, a poco + i 3 anni, ha inziato a sciare e si è divertito tantissimo.

potrebbe essere una soluzione ...
ne ho parlato con mio figlio ... mi ha chiesto ...
ci sono gommoni - altalene o altri giochi ?
grazie

Ti consiglio l'Alpe tutta la vita, il campo scuola di Compasch sull'Alpe è stupendo; poi ci sono proprio piste per slittini vere e proprie (prendendo la seggovia della Bulaccia) con un pista bella lunga. E poi s episte da sci sono facili che chi deve imparare si trova sicuramente a suo agio; anche di gente c'è ne ma però è talmente grande che si diseprde bene. Se non hai esigenze di satre in un paese come Caslerotto o Siusi, io ti consiglio di soggiornare sull'Alpe; sei subito sugli sci; e poi ci sono alberghi con ottima qualità-prezzo con centro benessere e piscina.
Io ho girato tanto su tutte le alpi; certo, le piste per uno come me che ha un livello ottimo sono un bel pò troppo piatte, ma le esigenze della famiglia prima di tutto quando si va con tutta "la banda". Le occasioni per sciare solo le si devono trovare in altre situazioni (non per niente poi faccio altre uscite solo con amici per puro e solo sci, dalla mattina alla sera, anzi, alla notte.
Se vuoi ti consiglio anche gli alberghi dove io sono stato e che hanno una buona qualità-prezzo

Ti consiglio l'Alpe tutta la vita, il campo scuola di Compasch sull'Alpe è stupendo; poi ci sono proprio piste per slittini vere e proprie (prendendo la seggovia della Bulaccia) con un pista bella lunga. E poi s episte da sci sono facili che chi deve imparare si trova sicuramente a suo agio; anche di gente c'è ne ma però è talmente grande che si diseprde bene. Se non hai esigenze di satre in un paese come Caslerotto o Siusi, io ti consiglio di soggiornare sull'Alpe; sei subito sugli sci; e poi ci sono alberghi con ottima qualità-prezzo con centro benessere e piscina.
Io ho girato tanto su tutte le alpi; certo, le piste per uno come me che ha un livello ottimo sono un bel pò troppo piatte, ma le esigenze della famiglia prima di tutto quando si va con tutta "la banda". Le occasioni per sciare solo le si devono trovare in altre situazioni (non per niente poi faccio altre uscite solo con amici per puro e solo sci, dalla mattina alla sera, anzi, alla notte.
Se vuoi ti consiglio anche gli alberghi dove io sono stato e che hanno una buona qualità-prezzo

non ho mai preso in considerazione qeusto posto... a dire il vero non lo conoscevo neppure e non immaginavo che nelle dolomiti ci fosse un posto così adatto per le famiglie...
Se hai tempo e volgia, io acceddo ben volentieri consigli su alberghi etc...
Grazie mille

Alberghi dove sono stato io e mi sono trovato bene sono:
A Castelrotto un bellissimo albergo è l' Hotel Soonnehof (http://www.hotelsonnenhof.it/ita/index.html); ha bellissime camere ampie e si trova praticamente a 200 mt dal centro di Castelrotto e a due passi dall seggiovia Marinzen di Castelrotto (dove si scia anche la sera in una bellissima pista). Ha una bella piscina e un buon centro benessere con prezzi abbordabili.
Poi sono stato all'Hotel Martina (http://www.hotelmartina.it/) praticamente a fianco del Sonnenhof sempre a Castelroto; anche questo buona piscina; magari l'albergo è un pò meno rifinito dell'Sonnenhof ma l'accoglienza è ottima.
Poi sono stato al Cristallo, situato am metà strada fra Castelrotto e Siusi; ottima accoglienza e mangiare, ha un piccolo centro benessere ma prezzi interessantissimi.
A Siusi sono sato all'Hotel Ritterhof (http://www.ritterhof.com/it/ritterhof/index.php#top)
vicino alla cabinovia per l'Alpe si siusi ha un bel centro benessere; forse un pò più caro degli altri.

Sull'Alpe i prezzi sono un pò più alti ma è veramente bello la sera trovarsi in questi posti in mezzo alle montagne a 1900 mt e la mattina alzarsi direttamente sulle piste. Io sono stato all'Hotel steger (http://www.hotelsteger-dellai.com/ital/gesamt_i.htm) ma ha prezzi un pò alti, anzi decisamente alti.
Comunque sull'alpe ci sono tanti altri alberghi; sul sito dell'Alpe di siusi ne troverai parecchi ma se vuoi soggiornare direttamnete sulla'lpe i costi sono ben più alti.
Perle famiglie confermo che è veramente un bel posto; io lo avevo sempre denograto da sciatore folle come sono, ma con la famiglia e i bimbi ho scoperto che la montagna la si può vivere anche diversamente, cioè, senza per forza avere piste ripide, sciare dalla mattina alla sera, ecc.. Con la famiglia ho scoperto che si può andar a sciare quando è possbile, che magari il pomeriggio si può smettere di sciare anche alle 15 e non per forza aspettare che gli impianti chiudano ed andare poi in pisicna con i propri figli.
Su a Comapsch c'è un campo scuola per bimbi molto grande, cè la pista da slittino artificiale lunghissima e lo scorso anno ho pure fatto sci da fondo c'è una mare adi gente che viene all'alpe per fare sci da fondo).
se volte mia e-mail; christian.zamagni@virgilio.it
ciao

grazie Christian... Se deciderò di andare ne terrò sicuramente conto...
Ancora un paio di domandine... Ma dalla seggiovia Marinzen si arriva sull'alpe? in caso contrario come fai ad andarci da Castelrotto ed in particolare dall'hotel Soonnehof (che fra tutti mi sembra quello che meglio si adatta alle mie aspettative) ..e poi... Io sono abituato ad andare a livigno e li mia moglie si trova benissimo come paese (lei non scia)... Castelrotto concede qualche negozio e/o centro storico per passeggiare oppure "finisce subito"?

Grazie ancora

ciao,

vi devo proprio dare ragione, l'Alpe di Siusi è unica, sia per i parco giochi, scuole di sci, gastronomia e certamente il panorama e il sole.

Noi da tanti anni che andiamo a Ortisei e ci si arriva benissimo sull' Alpe anche da li. Sali con la telecabina da Ortisei, scendi in cima e ti trovi davanti il Sassolungo....uno spettacolo.
Noi scegliamo l'appartamento, ormai da più anni adesso alla casa Mussner - www.scizer.com. Ci troviamo meglio li che in albergo. Secondo me è meno stressante con i bimbi. Poi la casa è bellissima, tutta arredata in legno, fornita di tutto (lavastoviglie, lavatrice, pane fresco la mattina, entrata libera alla piscina e al tennis, scaldabiberon, affasciatoio, culla, seggiolone), proprio come ce lo aspettavamo. Gestori molto gentili e disponibili anche riguarda cosigli per piste, scuole da sci ecc.

Ortisei ci piace di più che Castellrotto come paese per fare shopping (ci vuole anche quello...)

:D:D:D:D