Livigno ad aprile

ciodoy

Aspirante Mazinga
ciao ragazzi... Forse sono riuscito a convincere la famiglia ad andare 5 gg a livigno all'inizio di aprile... Vorrei alcuni consigli sull'hotel tenendo presente che:
1) ho una bimba di 4 anni (a cui vorrei mettere per la prima volta gli sci ai piedi)
2) budget di circa 50€ a testa in mezza pensione (ma ovviamente possibilmente anche meno)
3) adoro mangiare bene...
4) alcuni anni fa ho alloggiato all'hotel nevada in loc s. roch e mi sono trovato molto bene... ma se trovassi qualcosa + vicino al centro di pari qualità...

Grazie mille

P.S. Secondo voi quest'anno ad aprile si scierà ancora bene? ...Nel caso la neve tenesse c'è anche la promozione Skipass Free che non è male... ma parte dal 18 aprile e sono in forte dubbio

io l'anno scorso sono stato ad aprile all'hotel valtellina e mi sono trovato discretamente bene...

ciao ragazzi... Forse sono riuscito a convincere la famiglia ad andare 5 gg a livigno all'inizio di aprile... Vorrei alcuni consigli sull'hotel tenendo presente che:
1) ho una bimba di 4 anni (a cui vorrei mettere per la prima volta gli sci ai piedi)
2) budget di circa 50€ a testa in mezza pensione (ma ovviamente possibilmente anche meno)
3) adoro mangiare bene...
4) alcuni anni fa ho alloggiato all'hotel nevada in loc s. roch e mi sono trovato molto bene... ma se trovassi qualcosa + vicino al centro di pari qualità...

Grazie mille

P.S. Secondo voi quest'anno ad aprile si scierà ancora bene? ...Nel caso la neve tenesse c'è anche la promozione Skipass Free che non è male... ma parte dal 18 aprile e sono in forte dubbio

Io normalmente vado in garni/meublè, perchè preferisco decidere sera x sera dove andare a mangiare...sui mezza pensione quindi non so aiutarti.

Per quanto riguarda il xiodo pero' ti rassicuro...l'anno scorso ho chiuso la stagione proprio a Livigno il 1 Maggio, quando mezza Italia era già al mare, e se non fosse per i costi alti e la scarsa affluenza avrebbero potuto tirare avanti x altre 2 settimane :D

ad aprile a livigno in genere si scia piuttosto bene...ovviamente conviene salire prima possibile la mattina quando la neve è migliore ed eventualmente fermarsi prima il pomeriggio...per i baby mi sembra che ci sono parecchi skilift in paese quindi non ci dovrebbero essere problemi...per l'hotel purtroppo non ti so consigliare

.

di solito la neve è ancora buona,ma dico di solito!qualche anno fa il 18 marzo ho sciato nella pappa con 14 gradi,anche in alto al mottolino....tutto dipende dalle temperature che troverai,per l hotel non posso aiutarti perchè conosco bene livigno con 10 annate consecutive ma soggiornavo sempre in appartamento

come puoi vedere dal mio fotoreportage che ho appena pubblicato sul forum, io sono stato all'hotel Pontiglia, appena fuori dalla zona pedonale, ma comunque vicinissimo agli impianti, al campo scuola, e al parco giochi per la bimba (non perdere la pista per i gommoni). pensa che io dalle piste racchettando un pò arrivavo davanti all'hotel, anche perchè le strade del paese erano abbondantemente innevate. noi in alta stagione abbiamo speso 68 € a testa mezza pensione, mangiando bene e soprattutto superabbondante, antipasto a buffet, primo, secondo e dolce. credo che ad aprile possa costare meno, puoi guardare sul sito

se hai altri consigli chiedi pure
ciao

dimenticavo... per quanto riguarda la neve non c'è alcun problema, è veramente superabbondante, mai visto nulla del genere nella mia non breve carriera di sciatore
e anche ad aprile livigno, al contrario della maggior parte delle altre località, è in grado di avere temperature notturne e mattutine basse in grado di mantenere la neve in buone condizioni

Guarda la baita Cusini, è un pò distante dal centro ma passa l'autobus e comunque il prezzo è buonoe si mangia bene. Se vuoi altri consigli dimmi pure!!!
Secondo me in aprile la neve è ancora buona, faresti bene ad andarci, Livigno è Livigno :D...

guidof: ho letto proprio ora il tuo reportage... Come ho scritto nel thread è Bellissimo... inoltre ci sono molte "coincidenze"... mi scappa quasi da ridere!

Bassoemiliano: grazie del consiglio... Penso proprio che ci andrò... Ormai mia moglie è quasi del tutto convinta... Non prenoto ancora perchè con una figlia di 4 anni ed una moglie incinta non vorrei dover disdire tutto all'ultimo... Quindi vorrei aspettare ancora un po'

Un consiglio supplementare che invece volevo chiedere è un posto in paese o poco fuoir (raggiungibile a piedi) dove mangiare pranzo con la famiglia... Dal momento che scio solo io e forse (spero) mia figlia sicuramente consumerò i pranzi in paese con loro... Dovremmo essere un gruppo di 3 famiglie (6 adulti e 4 bimbi tra i 2 ed i 4 anni)

grazie ancora

e dimenicavo... Consigli per il noleggio?
Vorrei finalmente riuscire a provare i nordica spitfire... Non ci sono ancora riuscito!

io sono stato a mangare al Via Vai, è in centro, vicinissimo agli impianti, si mangia bene e lì si mangiano ottimi pizzoccheri...

Grazie... proverò... e per il noleggio?
Tieni presente che mi serve anche la roba per mia figlia (4 anni e mai messo nulla di scivolante ai piedi :) )

non ho mai noleggiato perchè ho cominciato ad andare a Livigno due anni fa e avevo comprato gli sci un anno prima, cmq è pieno di negozi ch noleggiano, specie dalle partenze della tre cabinovie...

guidof: ho letto proprio ora il tuo reportage... Come ho scritto nel thread è Bellissimo... inoltre ci sono molte "coincidenze"... mi scappa quasi da ridere!

Bassoemiliano: grazie del consiglio... Penso proprio che ci andrò... Ormai mia moglie è quasi del tutto convinta... Non prenoto ancora perchè con una figlia di 4 anni ed una moglie incinta non vorrei dover disdire tutto all'ultimo... Quindi vorrei aspettare ancora un po'

Un consiglio supplementare che invece volevo chiedere è un posto in paese o poco fuoir (raggiungibile a piedi) dove mangiare pranzo con la famiglia... Dal momento che scio solo io e forse (spero) mia figlia sicuramente consumerò i pranzi in paese con loro... Dovremmo essere un gruppo di 3 famiglie (6 adulti e 4 bimbi tra i 2 ed i 4 anni)

grazie ancora

Prenota ora e fai online un'asssicurazione che ti ripaga eventuali penali per annullamento