Nuovi sci, alpinismo e discesa ma ho qualche problema.

Arianrhod

New member
Salve a tutti,
è da un po che leggo questo forum molto interessante, complimenti a tutti.
Tornando in topic:
Sono una ragazza, 23 per 1,70 mt e 55 kg. Livello: Argento avanzato con molta voglia di migliorare.
Un anno fa ho comprato un paio di sci (Fischer x-easy) con attacchi silvretta (modello: Pure X mountain) per poterli sfruttare sia come sci da discesa, sia per sci alpinismo (premetto che sono alle prime armi con quest ultimo sport).
Volevo chiedervi dei pareri a riguardo in quanto, alcune volte non ho il pieno controllo degli sci che sembrano essere quasi troppo leggeri: dovrei cambiarli, posso farci qualcosa?!

Scusate il linguaggio poco tecnico.

Grazie a tutti in anticipo.

Volevo chiedervi dei pareri a riguardo in quanto, alcune volte non ho il pieno controllo degli sci che sembrano essere quasi troppo leggeri: dovrei cambiarli, posso farci qualcosa?!

non conosco nello specifico i tuoi sci ma in generale non aspettarti da uno sci da alpinismo la stessa tenuta di uno sci normale, di norma appunto sono sci da sciare un po sulle uova

cambia tutto, prenditi un bel stormrider xxl 178 e nulla ti potrà più fermare

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=33070

:pERF

bè sciarci ci scii senza problemi... sicuramente senza le prestazioni di uno sci da pista...
l'attacco secondo me nel tuo caso fa molta differenza rispetto ad un attacco da pista..
ciaoo

Si, io c ho sempre sciato tranquillamente anche se speravo che dessero qualcosa in piu come prestazioni in discesa.
Ad ogni modo, grazie mille!!