consiglio acquisto sci

Tonino84

New member
salve! sono nuovo su questo forum...
scio ormai da alcuni anni e vorrei comprare dei nuovi sci...
un negoziante mi ha proposto degli head xi 5.0 cosa mi dite a riguardo? vorrei saperne di pù circa le caratteristiche di questo sci visto che in rete non si trova nulla...
inoltre tengo a precisare che vorrei ottenere dai nuovi sci velocità e buona gestibilità in curva senza disdegnare un pò di slalom...
attendo numerosi consigli e una piccola recensione sul modello di sci propostomi!
grazie in anticipo!

OK, Sono alto 1,75, peso 73, scio a livello intermedio fino ad ora ho avuto degli head c105 e mi piacerebbe cambiare con qualcosa di più impegantivo. Come detto il mio negoziante mi ha consigliato degli head xenon 5.0 a 330 euro! Se il prezzo è buono vorrei saperne di più su questo sci.

Grazie

Mmmhhh... se compreso di attacchi RF11 (è importante specificare gli attacchi, e quali!) prezzo alto per un entry-level di categoria allround di 2 stagioni fa :no:

Oltretutto, non si discosta molto di livello rispetto al tuo vecchio sci.

Per cui non te lo consiglio. Se vuoi salire di livello, dovresti andare sul Xenon 7.0 o 8.0, e pagarlo non più di 300-320 € (sempre compreso di attacchi RF11).

Alternativa, sempre in casa Head: iXRC600, o iXRC500.

Lunghezza 170 cm.

Mmmhhh... se compreso di attacchi RF11 (è importante specificare gli attacchi, e quali!) prezzo alto per un entry-level di categoria allround di 2 stagioni fa :no:

Oltretutto, non si discosta molto di livello rispetto al tuo vecchio sci.

Per cui non te lo consiglio. Se vuoi salire di livello, dovresti andare sul Xenon 7.0 o 8.0, e pagarlo non più di 300-320 € (sempre compreso di attacchi RF11).

Alternativa, sempre in casa Head: iXRC600, o iXRC500.

Lunghezza 170 cm.

grazie mille per la tempestiva risposta... restando sempre su questo prezzo quali altri sci si possono trovare sempre di livello intermedio?

.

Atomic Drive 7
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Rossignol Z6
Salomon Aero GT
Nordica Speedmachine mach 2 power

Atomic Drive 7
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Rossignol Z6
Salomon Aero GT

Un' ultima domanda, ho un mio amico che avrebbe intenzione di acquistare uno sci intermedio in quanto è al mio stesso livello. L'unica differenza è che è alto circa 1,73cm e pesa circa 86kg. Vanno bene gli stessi o bisogna puntare su altri se si qual???

Grazie ancora

Vanno bene anche questi. Sono tutti sci di livello intermedio/alto con una discreta stuttura.

Al limite, prenderei per lui in considerazione:

Elan Speedwave 12 al posto del 10
Salomon Aero X al posto dell'Aero GT
Head iXRC1100 al posto dell'iXRC600

Ma il prezzo inevitabilmente sale, essendo di costruzione migliore...

Atomic Drive 7
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Rossignol Z6
Salomon Aero GT

ciao.. abbiamo girato un paio di negozianti della nostra zona ma non c'è traccia degli sci che ci hai consigliato...inoltre online non ci sono siti internet che trattano questi modelli...
sapresti indicarci qualche sito online dove trovarli?
da cisalfa ,poi, ho visto questi sci per il mio amico alto 1.73 che ne dici vanno bene?
http://shop.cisalfasport.it/Shop/SchedaPadre.aspx?padre=11004

ciao.. abbiamo girato un paio di negozianti della nostra zona ma non c'è traccia degli sci che ci hai consigliato...inoltre online non ci sono siti internet che trattano questi modelli...
sapresti indicarci qualche sito online dove trovarli?
da cisalfa ,poi, ho visto questi sci per il mio amico alto 1.73 che ne dici vanno bene?
http://shop.cisalfasport.it/Shop/SchedaPadre.aspx?padre=11004

qui trovi tutti i sito postati dagli utenti Skifosi

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=33013

Ciao Tonino, di dove sei?

I negozi che io consiglio sono:

Grassi Sport - chiedi di Stefano, puoi trovare qualche modello dell'anno scorso con sconti del 40-50% sul listino

Ornello Sport il top per professionalità e competenza, trovi sci dell'anno prossimo a prezzi competitivi

Se vuoi puoi scrivere loro, dicendo che ti mando io.

ciao
girando ancora una volta in rete ho visto vari sci tra cui
atomic drive scandium sport
rossignol zenith zr 1.0 oversize
che ne pensi?
Io sono della provincia di benevento
ultima domanda se il mio amico alto 1.73 cm prendesse uno sci alto 1.70 andrebbe bene? cosa comporterebbe?

Se vuoi qualcosa di più tosto dei tuoi vecchi sci devi salire un po' di livello... sono sci ancora facilini quelli che hai nominato.

Uno sci allround da 170 di medio livello per uno sciatore intermedio alto 173 è un buon polivalente: sufficientemente maneggevole per le curve strette, e con una buona tenuta sul veloce. Inoltre molto adatto per migliorare la propria tecnica: uno sci molto corto infatti rende le cose piuttosto (troppo) facili. E potrebbe non trasmettere sicurezza sul veloce.

Prova a sentire ad esempio Grassi Sport cosa ha da proporti...

ho chiesto a grassi sport e mi ha proposto dei Fiscer Progressor 7+ altezza 165 cm...
mentre ornello mi ha proposto degli head peak 73 altezza 170 cm...
che dici?
grazie

Potrebbero andare bene entrambi... il Fischer è uno sci progettato per l'utilizzo prevalente in pista, l'Head è un attimino più versatile, per cimentarsi su ogni tipo di terreno: pista, neve smossa, qualche leggero fuoripista.

Chiaramente il Fischer, essendo da 165, si indirizza maggiormente alle curve strette, mentre l'Head, per la maggior misura, è più polivalente.

Scegli quello che più ti ispira, sono entrambi uno step superiore al tuo C105.