Salve
mi scuso anticipatamente per la perdita di tempo che vi chiedo, ma sono intenzionato a cambiare sci ma non essendo molto informato e conoscitore del mondo tecnico non sò che pesci prendere.
Il mio problema è riuscire a comprare lo sci adatto a me....mi
spiego, sono alto 190 cm e peso circa 80 kg, il mio livello di sciata è buono
ma non eccelzo da richiedere materiale particolarmente impegnativo, attualmente
ho dei fischer rc4 gs world cup che mi è stato regalato, ma dopo averlo provato
la stagione passata ho subito capito che non è lo sci che fa per me, richiede
forza tecnica e piste vuote perchè con raggio maggiore di 21 m per me è ingestibile o quasi infatti metà settimana ho noleggiato altro materiale dove mi era stato consigliato sci da gs.
ora vorrei chiedervi se per una sciata tranquilla, in ogni tipo di neve ho
quasi, che tipo di sci devo cercare slalom?gs? o altro misure? e che diferenze ci sono.
pensavo anche per gusto estetico a dei nordica tipo gli speed
machine, ma sono troppo morbidi? i doberman? altro?
Aspetto vostre
notizie/consigli certo della vostra cortesia e competenza grazie per ora!
Paolo.
mi scuso anticipatamente per la perdita di tempo che vi chiedo, ma sono intenzionato a cambiare sci ma non essendo molto informato e conoscitore del mondo tecnico non sò che pesci prendere.
Il mio problema è riuscire a comprare lo sci adatto a me....mi
spiego, sono alto 190 cm e peso circa 80 kg, il mio livello di sciata è buono
ma non eccelzo da richiedere materiale particolarmente impegnativo, attualmente
ho dei fischer rc4 gs world cup che mi è stato regalato, ma dopo averlo provato
la stagione passata ho subito capito che non è lo sci che fa per me, richiede
forza tecnica e piste vuote perchè con raggio maggiore di 21 m per me è ingestibile o quasi infatti metà settimana ho noleggiato altro materiale dove mi era stato consigliato sci da gs.
ora vorrei chiedervi se per una sciata tranquilla, in ogni tipo di neve ho
quasi, che tipo di sci devo cercare slalom?gs? o altro misure? e che diferenze ci sono.
pensavo anche per gusto estetico a dei nordica tipo gli speed
machine, ma sono troppo morbidi? i doberman? altro?
Aspetto vostre
notizie/consigli certo della vostra cortesia e competenza grazie per ora!
Paolo.
