Ciao a tutti volevo un consiglio sull’acquisto . E’ un po’ di anni che scio con dei Rossignol 8x da 167 cm e mi sono sempre trovato bene. Siccome devo fare uso di cortisone e altri farmaci che indeboliscono muscoli,tendini e ossa (ormai sono sotto terapia da 7 anni) non mi fido più a sciare con quel tipo di sci, anche perché 2 anni fa ho rotto tibia, piatto tibiale e tendine rotuleo. Adesso che fisicamente sono a posto, volevo un consiglio su quale sci acquistare per una sciata più tranquilla (senza disdegnare le piste nere ogni tanto). Parlando con un maestro di sci, gli ho proposto se vedeva di buon occhio la sostituzione dei miei sci con dei Rossignol Radical 8S nella misura di 155cm (più maneggevoli e facili da usare rispetto all’8X e anche più morbidi quelli di quest’anno), ma lui senza scartarli non era molto convinto perché comunque sono degli sci race. Era più propenso ad un allround sempre corto (154cm, io sono alto 1,75 e peso 70Kg) e rimanendo in casa Rossignol si pensava ad uno Zenith 3.0 oppure Zenith 6,5 (lui mi ha citato anche dei Salomon di cui non ricordo però il nome anche perché non li conosco bene). Ho visto nel sito della Rossignol che la struttura dell’ 8S è Fibroplastic ed ha un VAS 80, lo Zenith 3.0 ha una struttura in Basalt e VAS 80, e lo Zenith 6.5 ha struttura Carbon e VAS 100. Vuol dire che l’8S e lo Zenith 3.0 anche se con struttura diversa hanno la stessa rigidità e lo Zenith 6.5 è ancora più rigido?
Mi date un vostro parere e consiglio su questi sci? Spero di non avervi messo in difficoltà (così mi ha detto il maestro di sci che ha anche un negozio).
Mi date un vostro parere e consiglio su questi sci? Spero di non avervi messo in difficoltà (così mi ha detto il maestro di sci che ha anche un negozio).