.
Io wayback + attacchino. Felicissimo. Vanno bene in tutte le condizioni, anche in pista. Modello di quest'anno (con rocker)
Dell'orb ho sentito parlare molto bene ed il modello di quest'anno è più leggero di quello dell'anno scorso, ma non l'ho mai provato. A secco mi sembra più putrella del wayback (in stile bc)
Ciao
E' quello infatti che "mi attira"... essendo sui 90Kg, ed abbastanza "aggressivo", non mi spiacerebbe tornare ad avere uno sci di sostanza, max 90 al centro, etc..
Da qui, il dubbio tra i due... il rocker mi farebbe optare per il WB, il "cuore" per Orb...![]()
Io non è che sia un fuscello.....essendo 85.
L'orb però mi sembra sia 95. A secco sembra simile al mantra, che non è uno sci propriamente facile.
Pur amando bc, a sto giro preferisco k2
è 90 al centro...................
prova anche gli stormrider xxxl o i vxl (o quelli delllammmore, i tvb) se riesci, tele non zò (e tele mi da l'idea di volere sci abbastanza rimbalzoni, elastici..le putrellazze come fai a spazzolarle?? dopo tre curve io vomiterei di fatica ma io so pipppa), però da rigidi erano un macello nella neve demmerda, crosta, trifola, e pure in pista..
au contraire!
quello che noto con sci un pò più morbidi, è che sulla neve papposa o comunque morbida, vai da dio, ma se li vuoi tirare su nevi un pò più dure, lo mandi in frequenza/torsione e addio pieghe!
Ovviamente sto parlando comunque di una scelta "impropria", nel senso che se fossi una persona normale, mi prenderei un banalissimo sci da pista e amen... ma siccome non mi ci ritroverei per principio... e nel contempo, già che sono lì, mi cerco appunto uno sci da uscitella primaverile, o da canalino, etc...
Tra WB e Orb, guardavo, c'è la differenza di 1mt di raggio di curva... non è pochissimo!