black crows orb

bruno quando ne abibamo parlato all'ispo l'ha pensato per un utilizzo sci alpinistico montato con l'attacchino xò sinceramente il peso proprio non me lo ricordo...

nessuna news sul peso...sembrano molto interessanti...
così come i k2 way back... ma sono i vecchi mt. baker oppure è uno sci totalmente nuovo..

Il peso è 3700g....l'ho chiesto via mail. Anche a me attirano molto questi sci così come i K2 Backlash (3500g) sempre con attacchino.
Andando un po' OT ho letto isulla rivista di Norrona che ora Bruno Compagnet si è trasferito a vivere a S. Martino di Castrozza!!! Chi gira da quelle parti può chiedergli di provare gli Orb :D

.

aloha, riuppo il thread del forna, perchè di fatto ho provato di recente i wayback, solo per un paio di curve, ma mi son piaciuti molto devo ammettere.

Nel mentre però, anche gli Orb mi paiono interessanti, e tenuto conto che sto cercando uno sci "magrolino", abbastanza strutturato (non putrella,ma neanche roba mola), e con un raggio di curva decente, da montare a tele, sono quasi indeciso tra i due....

L'idea è appunto montarli tele, magari per farci qualche primaverile, un pò di firn, ma soprattutto per avere uno sci "per quei giorni" (n.d.r. neve di cacca e quindi "simil mazinga" in pista). :D

Che ne pensate?

Io wayback + attacchino. Felicissimo. Vanno bene in tutte le condizioni, anche in pista. Modello di quest'anno (con rocker)

Dell'orb ho sentito parlare molto bene ed il modello di quest'anno è più leggero di quello dell'anno scorso, ma non l'ho mai provato. A secco mi sembra più putrella del wayback (in stile bc)

Ciao

Io wayback + attacchino. Felicissimo. Vanno bene in tutte le condizioni, anche in pista. Modello di quest'anno (con rocker)

Dell'orb ho sentito parlare molto bene ed il modello di quest'anno è più leggero di quello dell'anno scorso, ma non l'ho mai provato. A secco mi sembra più putrella del wayback (in stile bc)

Ciao

E' quello infatti che "mi attira"... essendo sui 90Kg, ed abbastanza "aggressivo", non mi spiacerebbe tornare ad avere uno sci di sostanza, max 90 al centro, etc..

Da qui, il dubbio tra i due... il rocker mi farebbe optare per il WB, il "cuore" per Orb... ;)

E' quello infatti che "mi attira"... essendo sui 90Kg, ed abbastanza "aggressivo", non mi spiacerebbe tornare ad avere uno sci di sostanza, max 90 al centro, etc..

Da qui, il dubbio tra i due... il rocker mi farebbe optare per il WB, il "cuore" per Orb... ;)

Io non è che sia un fuscello.....essendo 85.

L'orb però mi sembra sia 95. A secco sembra simile al mantra, che non è uno sci propriamente facile.

Pur amando bc, a sto giro preferisco k2

prova anche gli stormrider xxxl o i vxl (o quelli delllammmore, i tvb) se riesci, tele non zò (e tele mi da l'idea di volere sci abbastanza rimbalzoni, elastici..le putrellazze come fai a spazzolarle?? dopo tre curve io vomiterei di fatica ma io so pipppa :D), però da rigidi erano un macello nella neve demmerda, crosta, trifola, e pure in pista..

...sono molto interessato alla discussione.....
io vorrei comprare gli orb da montare con attacchino x ski-alp.....
non riesco a trovare però info a riguardo del peso per la lunghezza 169...!!!
Non ho avuto modo di provarli....ma ne parlano molto bene......voi avete info più dettagliate?
Alternativa potrebbero essere Movement Logic....ma li fanno in tunisia :-?:shock:
dubbio
grazie

prova anche gli stormrider xxxl o i vxl (o quelli delllammmore, i tvb) se riesci, tele non zò (e tele mi da l'idea di volere sci abbastanza rimbalzoni, elastici..le putrellazze come fai a spazzolarle?? dopo tre curve io vomiterei di fatica ma io so pipppa :D), però da rigidi erano un macello nella neve demmerda, crosta, trifola, e pure in pista..

au contraire! ;)

quello che noto con sci un pò più morbidi, è che sulla neve papposa o comunque morbida, vai da dio, ma se li vuoi tirare su nevi un pò più dure, lo mandi in frequenza/torsione e addio pieghe! ;)

Ovviamente sto parlando comunque di una scelta "impropria", nel senso che se fossi una persona normale, mi prenderei un banalissimo sci da pista e amen... ma siccome non mi ci ritroverei per principio... e nel contempo, già che sono lì, mi cerco appunto uno sci da uscitella primaverile, o da canalino, etc... ;)

Tra WB e Orb, guardavo, c'è la differenza di 1mt di raggio di curva... non è pochissimo!

au contraire! ;)

quello che noto con sci un pò più morbidi, è che sulla neve papposa o comunque morbida, vai da dio, ma se li vuoi tirare su nevi un pò più dure, lo mandi in frequenza/torsione e addio pieghe! ;)

Ovviamente sto parlando comunque di una scelta "impropria", nel senso che se fossi una persona normale, mi prenderei un banalissimo sci da pista e amen... ma siccome non mi ci ritroverei per principio... e nel contempo, già che sono lì, mi cerco appunto uno sci da uscitella primaverile, o da canalino, etc... ;)

Tra WB e Orb, guardavo, c'è la differenza di 1mt di raggio di curva... non è pochissimo!

guarda, ti capisco... anche io ho dovuto prendere un peak82 come sci da pista e da "scuola"... e' un trauma, ma sto cercando di uscirne. non a caso ho poi preso il TST e stavo considerando - come sai - il donner.

scherzi a parte, se riesco provo l'orb (dovrebbero averlo su a noleggio) e ti dico.

Confesso che non avrei mai detto che il WB era un 22m di raggio... e' davvero molto agile e nel ripido, essendo leggero, lo tiri su molto facilmente.

PS. Costa anche un buon 30% in meno dell'orb.....