Alta badia, dove andare e dove dormire..

mcfede88

New member
Finalmente sembra sia l'anno buono per andare in Alta Badia e reduce da esperienze passate inizio a cercare l'alloggio ma prima devo scegliere la località.

Voi cosa mi consigliate come località?

Sapete indicarmi qualche appartamento carino per due persone o un hotel carino che non costi molto?

Il periodo dovrebbe essere dal 9 al 16 gennaio, cosa ne pensate come periodo?

Grazie a tutti

Come località sono tutte collegate, quindi questione di gusti, io preferisco stare defilato quindi vado a san cassiano o san leonardo (il primo è più comodo per il sellaronda, prendi due impianti, piz sorega e biok e sei alla partenza del boè a corvara e della seggiovia che porta a colfosco).
Come periodo è ottimo ma prevedere adesso la situazione è presto.
Hotel carini che non costano molto in zona è difficile trovarne, i prezzi sono tra gli 80/90 € mezza pensione al giorno a persona in un tre stelle.
Come appartamenti io sono stato al residence forcelles a san cassiano qualche anno fa, erano nuovi con la possibilità di cenare in hotel alla sera.
ciao:D

La scorsa estate sono stato qualche giorno al Bed & Breakfast Dolomit di La Villa (www.dolomit.it): ambiente tutto nuovo, pulito e tranquiillo, colazione buona.
Al piano terra c'è un ristorante/pizzeria gestito dalla stessa famiglia; se ci vai a cena per tutta la settimana ti fanno una sorta di convenzione.
Il tutto a prezzi molto ragionevoli.
p.s. Gli impianti sono a m. 300 circa.
Mi ero ripromesso di tornarci lo scorso inverno, ma poi ho fatto altro.
L'unico neo è che il paese è un pò morto (ed era pieno agosto...).
Fammi sapere.
Ciao

Finalmente sembra sia l'anno buono per andare in Alta Badia e reduce da esperienze passate inizio a cercare l'alloggio ma prima devo scegliere la località.

Voi cosa mi consigliate come località?

Sapete indicarmi qualche appartamento carino per due persone o un hotel carino che non costi molto?

Il periodo dovrebbe essere dal 9 al 16 gennaio, cosa ne pensate come periodo?

Grazie a tutti

il periodo è ottimo per uno sciatore, per quanto riguarda la posizione, essendo la tua prima volta in dolomiti, avrai voglia di sciare molto anche nelle valli adiacenti,quindi ti consiglio qualcosa di ben collegato (colfosco o corvara), anche se la differenza è veramente poca, dato che anche san cassiano e la villa sono ben messi.

che budget hai per l'alloggio?