Acquisto Elan a Roma (mission impossible)

weirdbis

New member
Salve a tutti (sono un niubbo...).

Vivo a Roma ed ho deciso di acquistare un paio di Elan Speedwave 10 Mod. 2010 nuovi. Ho provato il mod. 2007 e mi sono trovato (molto) bene, e comunque meglio che con altri modelli Allround provati.

Lo Speedwave 10 2010 è già in circolazione, pensavo ad una sgambata su qualche ghiacciaio questa estate e volevo quindi acquistarli ora, approfittando di qualche sconto vista la stagione ora agli sgoccioli (in tutti i sensi...).

Parlo quindi con un responsabile Cisalfa (molto cortese ed informato) e gli chiedo se hanno quello che cerco. Mi risponde che, a Roma, non hanno quasi più nulla in stock (quest’anno hanno venduto tutto, dando via anche le rimanenze; ottima stagione davvero, mi dice); semmai, se ne riparla ad ottobre e, comunque, "la catena Cisalfa a Roma non tratta Elan".

Faccio allora il solito “giro delle sette chiese” e chiamo Ski Service a Via Derna, Gran Bazaar a Via Germanico e Tuttosport a Via Morgagni: nisba, parlo di Elan ed è come chiedere un UFO (possibilmente con Dart Fener alla guida).

Alcuni si indispettiscono (“una marca slovena... bah, noi trattiamo le migliori marche del mondo, Volkl, Atomic...”), manco stessi chiedendo due stecche di legno epoca Zeno Colò allo skiman del team autriaco di Coppa del Mondo.

Chiedo, tanto per provare, se almeno è possibile prenotare il materiale per ottobre/novembre 2009 e, aridanghete, “no, noi non trattiamo Elan”, il solito disco rotto.

A questo punto, sconfortato, mando un email (in inglese) alla sede Elan in Slovenia (l’indirizzo lo prendo dalla sezione contatti del loro sito), e manco mi rispondono. E ora mi girano i c*****i pure con la Elan...

Ma, dico, non esiste qualcuno della Elan da contattare in Italia? Ma che razza di organizzazione retail hanno? Qualcuno sa qualcosa? C’è un negozio “fisico” affidabile e sperimentato (non solo googlato tanto per vedere...) nel Lazio, in Abruzzo o sennò in Nord Italia da dove farseli spedire?

Sono lì lì per cambiare marca...

P.S.
Ne approfitto... gli sci migliori comparabili allo Speedwave 10?
Peso 85 kg.
Alt. m. 1,77
Scelgo sempre sci lunghezza 168/170 cm.
Sono tra Argento base ed intermedio (ho ripreso dopo uno stop di 13 anni filati dovuto a varie operazioni a schiena e ginocchio; ho cominciato a prendere regolarmente lezioni; diciamo che conto di evolvere...)
Cerco uno Sci Allround non duro, che perdona gli errori
Curve medie
Solo pista
Amo andare (e vado) su nere e ghiaccio (forse contraddice quanto sopra, ma tant'è...); ergo, sì un allround facile, ma che comunque faccia il suo lavoro...

Ultima modifica:
Ci son tanti negozi che spediscono tranquillamente in tutta Italia. Prova a contattare MDL di Brescia (c'è un utente sul forum, Mikimorepowder,contattalo) o Ornello Sport ad Asola (MN). ;)

Guarda, a RM ormai non trovi nulla.
Tra l'altro, materiali "2010" con così largo anticipo si trovano solo nei negozi DAVVERO specializzati. Il che esclude, per definizione, Roma.
Dunque scordati di girare per la città con questo obiettivo (detto da un romano, sia chiaro!).
Se vuoi un consiglio, come dice Confo, contatta Mark da Ornello Sport (Asola, MN) che già li ha e ti metti d'accordo per prezzo e spedizione (in 4/5 gg li hai a casa tua!).
Conosco Mark e posso garantire sulla serietà pre e post vendita.
Immagino tu possa fare lo stesso con MDL (in questo caso però non conosco personalmente nessuno, quindi non saprei al 100%).

Buon divertimento,
f

Per MDL contatta Marco, che è il titolare,e ti assicuro competenza e professionalità.
Come alternativa agli Elan Speedwave 10 potresti valutare in casa Nordica con lo Spitfire ( quello bianco che è un po più morbido del Pro ).Al negozio MDL di Brescia i modelli 2010 sono già disponibili di quasi tutte le marche se non tutte.
ciao

ornello sport.

l'unicpo negozio serio a roma è topski presso officine sportive, ma non tratta elan...

.

ciao anche io sono di roma...prova a chiamare pucci sport in via dei castani...
io li ho chiamati pochi giorni fa chiededo se avevano dei fischer e un nordica e il tipo mi ha risposto che aveva sia modelli della stagione 2007/2009 che già molte anticipazioni della stagione 2009/2010...se cerchi su google lo trovi facilmente
pucci sport via dei castani...

cmq di che zona sei di roma magari possiamo andarci a fare un giro insieme cosi vedo anche i miei di sci...

ps
cmq non credo che anche essendo fuori stagione facciano sconti su modelli del 2010...

Fermo restando che mark di ornellosport ha prezzi ottimi e poi è persona affidabilissima (ormai sono anni che da roma prendo gli sci da lui), gli elan a roma li puoi trovare da sportcenter a via tagliamento.
In abruzzo, invece, ad ovindoli, al nolo tuttocarving puoi vedere quello che hanno, dal momento che da quest'anno sciano elan. Non preoccuparti delle bandiere rossignol, gli elan ce li hanno.

Elan Speedwave 10 (Mod. 2009-2010)

Mi sono rivolto ad Ornello Sport ed ho parlato con Mark, disponibilissimo e molto competente (eccellente assistenza).

Mi sono arrivati a casa venerdì scorso (regolati, preparati e con fascetta salva-lamine, pure di ottima qualità, in omaggio).

Devo dire che Ornello Sport ha qualunque cosa (come scelta di sci) e vanta un servizio vendita ed assistenza superbo.

Pagati 370 Euro, più 15 Euro di spedizione.

Mi sono rivolto ad Ornello Sport ed ho parlato con Mark, disponibilissimo e molto competente (eccellente assistenza).

Mi sono arrivati a casa venerdì scorso (regolati, preparati e con fascetta salva-lamine, pure di ottima qualità, in omaggio).

Devo dire che Ornello Sport ha qualunque cosa (come scelta di sci) e vanta un servizio vendita ed assistenza superbo.

Ero sicuro che con Mark ti saresti trovato bene!!!
Ottima scelta.
Buon divertimento,
f

Ma ti ha mandato gli speedwave 2010?
Ma non si era detto che non trattava più Elan?
La cosa mi interessa, perché li vorrei prendere anche io...