Acquisto Elan a Roma (mission impossible)

weirdbis

New member
Salve a tutti (sono un niubbo...).

Vivo a Roma ed ho deciso di acquistare un paio di Elan Speedwave 10 Mod. 2010 nuovi. Ho provato il mod. 2007 e mi sono trovato (molto) bene, e comunque meglio che con altri modelli Allround provati.

Lo Speedwave 10 2010 è già in circolazione, pensavo ad una sgambata su qualche ghiacciaio questa estate e volevo quindi acquistarli ora, approfittando di qualche sconto vista la stagione ora agli sgoccioli (in tutti i sensi...).

Parlo quindi con un responsabile Cisalfa (molto cortese ed informato) e gli chiedo se hanno quello che cerco. Mi risponde che, a Roma, non hanno quasi più nulla in stock (quest’anno hanno venduto tutto, dando via anche le rimanenze; ottima stagione davvero, mi dice); semmai, se ne riparla ad ottobre e, comunque, "la catena Cisalfa a Roma non tratta Elan".

Faccio allora il solito “giro delle sette chiese” e chiamo Ski Service a Via Derna, Gran Bazaar a Via Germanico e Tuttosport a Via Morgagni: nisba, parlo di Elan ed è come chiedere un UFO (possibilmente con Dart Fener alla guida).

Alcuni si indispettiscono (“una marca slovena... bah, noi trattiamo le migliori marche del mondo, Volkl, Atomic...”), manco stessi chiedendo due stecche di legno epoca Zeno Colò allo skiman del team autriaco di Coppa del Mondo.

Chiedo, tanto per provare, se almeno è possibile prenotare il materiale per ottobre/novembre 2009 e, aridanghete, “no, noi non trattiamo Elan”, il solito disco rotto.

A questo punto, sconfortato, mando un email (in inglese) alla sede Elan in Slovenia (l’indirizzo lo prendo dalla sezione contatti del loro sito), e manco mi rispondono. E ora mi girano i c*****i pure con la Elan...