Consiglio acquisto sci ragazzo 11 anni 170 altezza

jack318

Member
Salve sono alle prese con dover cambiare gli sci al figlio che si allunga prepotentemente ...
Attualmente scia con un paio di atomic race 8 con i quali si districa egregiamente in tutte le situazioni , al punto che lo ritengo almeno al mio pari un argento base (tanto per capirci io sciavo con cross max 8 180 poi ho provato degli atomic SL 10 170 con i quali non mi sono trovato assolutamente in quanto troppo girevoli ... adesso con soddisfazione ho comprato gli atomic GS 10 lunghezza 174 con i quali mi trovo da dio e con i quali credo finalmente di essere anch'io uno che sa sciare !!! era per spiegare meglio come sciamo e con che attrezzi ..)secondo voi cosa potrei comprare per il figlio che come ho detto 11 anni altezza 170 (ora , un'altro anno non so e vedento me 187 e suo zio 2. metri altezza progedisce velocemente)pesa sui 52 KG ... e soprattutto che lunghezza ... lui ha provato i miei atomic GS 10 174 , ma non vorrei togliergli troppo presto la maneggevolezza che aveva sui race 8 ...
Consigliatemi per cortesia le marche e le lunghezze piu' indicate

Grazie e complimenti per il forum !!
 
MAY DAY ... MAY DAY ... qualcuno mi puo' dare un parere ... devo trovare qualcosa per la prossima settimana che va in gita con la scuola ...

ciao grazie
 
Dovresti prendergli un GS race junior lunghezza 170 cm... li trovi a 300-350 € con attacchi da 10/11 DIN.
 
Eihla' alla fine mi sono deciso e ho comprato per mio figlio un paio di Nordica Sportmachine 70 X CT spero che per almeno un paio di anni di essere a posto e poi ritrattare l'argomento per un nuovo acquisto piu serio quando la sua crescita sara' stabilizzata .
Cosa ne pensate ?

Ciao grazie
 
Che se ad 11 anni è già 170cm, forse è meglio che gli insegni a giocare a pallacanestro, potresti sfornare il nuovo Dino (Meneghin). :D

Complimenti!
 

.

Che se ad 11 anni è già 170cm, forse è meglio che gli insegni a giocare a pallacanestro, potresti sfornare il nuovo Dino (Meneghin). :D

Complimenti!

In concomitanza effettivamente pratica il basket , ma comunque lo sci lo considera quanto meno di pari importanza per cui ci tenevamo veramente sapere la vostra opinione su questi sci Nordica appena comprati .:wath:

ciao
 
Drey ... il tuo giudizio e' sempre ben accetto ...senza offesa per nessuno ... chi ha opinioni in merito si faccia sentire .

ciao a tutti
.... e speriamo che la neve abbondi anche in questa stagione
 
Eihla' alla fine mi sono deciso e ho comprato per mio figlio un paio di Nordica Sportmachine 70 X CT spero che per almeno un paio di anni di essere a posto e poi ritrattare l'argomento per un nuovo acquisto piu serio quando la sua crescita sara' stabilizzata .
Cosa ne pensate ?

Ciao grazie

Come scia tuo figlio ?
Ha preso lezioni ? Quante ?

Dire che "si districa" è un po' poco come informazione per farti aiutare :D

Personalmente credo che i Nordica Sportmachine 70 siano un po' troppo facili come sci se davvero è un argento consolidato, e soprattutto se ha intenzione di progredire.

E poi di che misura glieli hai presi ?
 
Certo sarebbe piu' facile vedendolo come scia per descriverlo , diciamo che la presa dello spigolo in curva e' abbastanza acquisita non vedo grosse derapate in uscita , forse la sua pecca e' di stare un po' arretrato e un po' troppo eretto ... (ma ripeto sto descrivendo per iscritto ...) il negoziante che in altre occasioni su suoi consigli mi ha sempre soddisfatto e verificato il vero di cio' che mi ha venduto , mi ha detto che i vecchi atomic race 8 che attualmente usava erano di categoria inferiore di questi nuovi Nordica Sportmachine 70 lunghezza 168 e visto il budget di spesa sapendo che tra un paio d'anni avrei dinuovo dovuto affrontare nuovo acquisto mi sono convinto.
ciao
 
Drey ... il tuo giudizio e' sempre ben accetto ...senza offesa per nessuno ... chi ha opinioni in merito si faccia sentire .

ciao a tutti
.... e speriamo che la neve abbondi anche in questa stagione

Ciao, ti ringrazio per la fiducia e per la considerazione che hai in me, ma io ne so davvero poco riguardo a sci per ragazzini... il mio consiglio è di rivolgerti a Giò che, avendo 2 figli sciatori, saprà risponderti al meglio, e ne sa molto più di me su tutto il resto ;)
 
Ciao jack, scusa se ti rispondo solo ora, il tuo msg mi era sfuggito.
Lo sci che hai preso non lo conosco, tuttavia, guardando il catalogo della casa vedo che è un modello da adulto, seppur facile come sci.
Per gli 11 anni di tuo figlio temo sia ancora sovradimensionato, tutto sommato è ancora un ragazzo e la misura dello sci corrisponde a quella indicata per uomini leggeri.
E' vero, comunque, che gli sci da adulto hanno strutture più rigide al salire delle lunghezze, per cui nelle misure corte hanno strutture simili a quelle dei junior, ma degli junior "lunghi", sui 165-170.
Del resto capisco anche l'esigenza di prendere uno sci che potesse durargli un paio di stagioni, ma un modello da adulto nella misura "centrale" ad un ragazzo di 11 anni, che seppur alto ed allenato, ha sempre le leve e la muscolatura del ragazzo, può, all'inizio, risultare ostico.
Il mio ragazzo più piccolo, 11 anni come il tuo, che quest'anno inizierà la sua quinta stagione di gare, scia in gs con un 160 gara junior, mentre il grande, che ha 14 anni, e fa gare anche lui da più anni del piccolo, solo l'anno passato ha iniziato a usare gs da adulto (183, quindi struttura da doonna), mentre in sl ancora va con un 155 junior.
Certo, il modello che hai preso non dovrebbe essere uno sci impossibile, ma solo la prova sul campo e le sue sensazioni potranno dirti se la scelta è stata giusta o meno, io sarei rimasto su uno sci junior, magari prendendo la misura lunga, ma junior.
 
grazie gio' per la tua risposta , ma la mia scelta e' stata qusi dovuta dal fatto che sci junior piu' lunghi dei suoi attuali 150 , non sono riuscito a trovarne , in secondo per questione economica , mi e' stata proposta una offerta da una persona che fino ad oggi non mi aveva mai tradito ... speriamo che la prova sulla neve sia clemente ...

ciao Gio'
e grazie a tutti per lo spendido forum
 
Top