Richiesta consiglio acquisto sci

elettrick

New member
Buongiorno a tutti!!! Mi chiamo Alex ed oggi ho scoperto questo utile e chiaro forum x sciatori....
Ho girato un po' x il sito, ed ho avuto molte informazioni utili, tuttavia ho letto consigli discordanti...
Sono a chiedere il vostro aiuto x capire che sci mi conviene acquistare...

Sono alto 175cm e peso 84kg... (lo so, sono ciccione, e allora?! :D )
Le mie capacità siano tra l'argento base e l'avanzato...
Sciavo bene con il tradizionale, sono stato fermo un po' di anni, ed ora ho ricominciato noleggiando gli sci di nuova generazione "shrancati", mi son trovato bene fin da subito.
Scio solo in piste battute e vado con gli amici qualche week l'anno.
Cerco uno sci relativamente economico: non voglio spendere un capitale, ma cerco uno sci che si adatti alle mie prestazioni.
Le mie preferenze di marca sono: Volkl x prima, Head, Rossignol, Fischer...

Cosa mi consigliate???

Un negoziante mi ha consigliato degli Head C200 da 163cm... Mi fido?
Accetto volentieri consigli per ampliare le mie vedute..

Grazie a tutti in anticipo, e continuate cos'!!!

Hola!!!

Buongiorno a tutti!!! Mi chiamo Alex ed oggi ho scoperto questo utile e chiaro forum x sciatori....
Ho girato un po' x il sito, ed ho avuto molte informazioni utili, tuttavia ho letto consigli discordanti...
Sono a chiedere il vostro aiuto x capire che sci mi conviene acquistare...

Sono alto 175cm e peso 84kg... (lo so, sono ciccione, e allora?! :D )
Le mie capacità siano tra l'argento base e l'avanzato...
Sciavo bene con il tradizionale, sono stato fermo un po' di anni, ed ora ho ricominciato noleggiando gli sci di nuova generazione "shrancati", mi son trovato bene fin da subito.
Scio solo in piste battute e vado con gli amici qualche week l'anno.
Cerco uno sci relativamente economico: non voglio spendere un capitale, ma cerco uno sci che si adatti alle mie prestazioni.
Le mie preferenze di marca sono: Volkl x prima, Head, Rossignol, Fischer...

Cosa mi consigliate???

Un negoziante mi ha consigliato degli Head C200 da 163cm... Mi fido?
Accetto volentieri consigli per ampliare le mie vedute..

Grazie a tutti in anticipo, e continuate cos'!!!

Hola!!!

Ciao Spendere un capitale cosa intendi?

C200 163: troppo corti, troppo facili per te.

Orientati almeno su un iXRC600 o su uno Xenon 8.0 in gamma Head, attacco minimo 11 DIN, meglio se da 12. Lunghezza 168-170 cm.

Ha ragione Vonreiter, cosa intendi per "spendere un capitale"? Fissa un budget di spesa...

Diciamo che un allround intermedio, completo di attacchi da 11-12 DIN, di questi tempi si dovrebbe reperire con una spesa grosso modo sulle 300-350 €.

Giusto...Pensavo di non spendere intorno 300\350 euro ... intendo xk ora ci sono i saldi....
Ma soprattutto che misura mi consigliate? 170?
Rossignol Zenith, o Volkl racetiger sono troppo per me?
Grazie

Rossignol Z6 OK, sci morbido, facile, divertente.

Voelkl Racetiger RC/SC un po' impegnativi per te, ma ci possono stare, RC vocato alle curve medio/ampie, da scegliere almeno 168, invece SC vocato allo stretto, il 163 ci può stare.

Visto il livello non ti consiglio un SC ma nemmeno un RC ...ottimo il consiglio di DREY su Z6 ma anche un Salomon GC Z12 lo trovi a quel prezzo!
Io se fossi in te pero visto guarda la prova degli ELAN Speedw 14/10....il 10 per me e ideale
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=28514

so come sono reattivi e come vanno...ti stupiranno!

Ok, grazie, ora ho un'idea + chiara...

Quindi riassumendo per me uno sci è consigliato alto 165/170 cm.. giusto?

Per le racchette vale sempre il solito discorso che iimpugnadola nella manopola il gomito deve essere a 90° ?

Grazie e tutti x la collaborazione...

Ah, dimenticavo, non è che esiste qualche sito o tabella che riassume i vari modelli di sci in merito alle capacità dello sciatore?

Hola!!!!!!