Consiglio Acquisti...

freespirit...

New member
....ciao a tutti sono nuovo del forum e faccio i complimenti a tutti per la "buona tenuta" del forum.

Vengo al dunque, vorrei comprare degli sci nuovi e vi chiedo un consiglio considerando che sono alto 1,81 76kg sciata da argento base, ma imparo presto presto, considerando che sono solo al 15 giorno di sci ai piedi, vado sulle rosse!! anche se il mio gesto tecnico lascia un pò a desiderare(http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=28465), ho promesso che prenderò il maestro alla prossima giornata!

Ma adesso ditemi la vostra please

e grazie per le risposte

P.S. Mi piace la "velocità"!, ma anche ogni tanto l'impegno di una sciata tranquilla e ben fatta

Ciao freespirit, sinceramente il mio consiglio è per ora di aspettare a comprarti un paio di sci, e di investire piuttosto il tuo budget in una sessione di lezioni col maestro, prendendo degli sci a noleggio...

E poi più avanti, quando avrai compreso (e saprai applicare correttamente) le basi della buona sciata, potrai acquistare uno sci che adesso ti risulterebbe un po' difficile perchè rigido e difficile in fase di svincolo, visto che nel video tendi (come tutti i principianti) a sciare molto arretrato... per contro uno sci invece morbido, non ti asseconderebbe per quando diventi più bravo e vuoi scendere veloce (lo sci non tiene le traiettorie, e sbatte)...

Ad ogni modo se proprio vuoi prendere in considerazione l'acquisto di uno sci, ecco qualche modello, non troppo facile ma neppure troppo difficile:

Atomic SX10 08/09 (non i modelli degli anni precedenti, più difficili!)
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Fischer RX6
Head iXRC500 o Xenon 6.0
Nordica Speedmachine 10.3 XBS o Mach 1
Rossignol Zenith Z3 Oversize - X-fight 3
Salomon Crossmax V8 o Aero X
Voelkl Tiger Twenty

Misura 170 cm, attacco da 11 DIN.

grazie Drey per la risposta significativa, e in effetti seguirò sicuramente il primo tuo consiglio.

L'anno prossimo poi ricomincerò da capo a rileggere le decine di pagine sul forum :rotlf: per scegliere il modello giusto perchè a quel punto saranno usciti altri sci. :rotlf:

Allora all'anno prossimo sempre su skiforum...si ma per la sclta degli sci però!!:D

Mah non credere che le cose cambino drasticamente da un anno all'altro... spesso uno sci, se ben riuscito, rimane sul mercato per 3/4 stagioni, serigrafia e piccole modifiche a parte. Cmq saremo (si spera!) sempre qui a disposizione ;)