Curioso di sapere...

freespirit...

New member
...da un principiante un pò avanzato cosa nella mia sciata andrebbe migliorato a questo punto della mia pratica?
Premetto che era la mia prima giornata di sci dell'anno e scio da 2 anni o da una 20 di giorni :checepossofa:, ma mi piace eccome, e allora meglio poco che niente.

Ho postato un video a riguardo, sono quello vestito con la tuta azzura e gialla.

Grazie e scusate se scio malaccio

[youtube]z8b-_CnmxFE[/youtube]

Secondo me, dovresti portare il baricentro più in avanti, sei trppo arretrato.
Per farlo porta le braccia in avantri e schiaccia sulle tibie.
Poi porta il peso più sopra lo sci esterno alla curva.
Ciao

forse anche l eventuale peso nello zaino non aiuta a tenere il baricentro piu in avanti...

Beh forse ma più dello zaino, penso che c'entri di più il fattore gambe allenate e di conseguenza la fatica che si fa a stare sulle gambe tutto il giorno? o no?
dite che anche avendo una sciata meno impegnativa il peso in avanti dovrebbe essere sempre applicato?
Magari sono gli scarponi? Magari gli sci che non sono proprio per me essendo dei freestyle 112-78-102? Non saprei :helpme:
Resta il fatto che ho bisogno del maestro:tuttook:

Beh forse ma più dello zaino, penso che c'entri di più il fattore gambe allenate e di conseguenza la fatica che si fa a stare sulle gambe tutto il giorno? o no?
dite che anche avendo una sciata meno impegnativa il peso in avanti dovrebbe essere sempre applicato?

NON sono un maestro, anzi....ma penso che il peso in avanti sia fondamentale, tra i tanti benefici, spostare in avanti il peso vuole anche dire togliere mooolto sforzo dai quadricipiti e quindi fare moolto meno sforzo di gamba, non penso sia il poco allenamento fisico che ti fa stare indietro, ma un difetto di tecnica, un po' di lezioni con un maestro sono indispensabili e ti faranno sicuramente bene:D:D:D