NUOVA RESTRIZIONE PER IL FUORIPISTA!

1QUALUNQUE

PSICOTICO SOTTO SEDATIVI
LA NUOVA LEGGE NAZIONALE CHE DISCIPLINA IL FUORIPISTA, DESTA NON POCHI ENTUSIASMI :Y !!!
:viulenz: :vaffa: :mann: :prosit: :fumato: (Yeah) :MU :XD :GG :GG :GG :pOL:
20051014070411_div.jpg

INGRASSATE I VOSTRI SCI!!!!!!!!!!!!!!
 
sembra anche che abbiano messo su una pattuglia speciale di cecchini per eliminare chi non si attiene al divieto
 

Allegati

  • cecchini_758.jpg
    cecchini_758.jpg
    154.3 KB · Visualizzazioni: 1,095
Questo potrebbe essere un originale stemmina da cucire sulla giacca.
Io putroppo dove fuoripisteggiare fuorilegge. Non so quanto fanno di preciso ma mi sembra siano 108 72 95 :uuue: :uuue: :uuue:
Ma gli scarponi sono ben più larghi :twisted: :twisted: :twisted: quindi ho l'attenuante in caso di blocco powderiale.
 

.

aggressivissimi....

incredibile!!!!!!!
ecco una rarissima foto di un vigilante nel momento dell'agguato ad un inerme sciatore munito di pesantie baracconi sci da gigante ,nel tentativo di fare fuoripista con tavole offensive per la montagna...guardatevi le spalle...o passate a uno sci serio...questo e' il mio consiglio......

:?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm
 

Allegati

  • vigilanza_anti_slim_skis_162.jpg
    vigilanza_anti_slim_skis_162.jpg
    22.4 KB · Visualizzazioni: 2,154
Qual e' la situazione in Italia, attualmente per quanti volessero praticare fuoripista?

In passato sentivo che tra stazioni sciistiche, autorita', poliziotti, ecc.. vi creavano tanti problemi. E' ancora cosi' o comincia a cambiare?
Gia' il fatto che vi sia un forum di persone che hanno una filosofia diversa dalla massa che si sente grande se si puo' mettere in mostra a fare curve mezze carvate su una pista dalla "spaventosa" pendenza di 20-25 gradi, e' incoraggiante.

Sicuramente non dico di mandare tutti fuori pista a causare valanghe o a rimanervi coinvolti, ma non mi sembra che neppure la strada del vietare il tutto a tutti sia quella giusta.

Visto da fuori, il popolo italiano e' alquanto strano: e' l'unico che si esalta solo se si puo' comprare sci da gara (o quasi) che poi non sa usare come si deve a parte una sparuta minoranza. :think:

Non voglio ri-iniziare la polemica di circa 2 stagioni fa che feci sul forum di Sciare e che poi fu anche ripresa dalla rivista con tanto di intervento da parte di Giuseppe Severgnini che sara' anche un bravo scrittore, ma quando va a sciare si capisce gia' da come scrive, che potra' sciare fuori pista, ma le motivazioni interiori non le capisce. Scrissi allora dello sciatore medio che ha l'attrezzatura da 2000 euro e la bravura tecnica da 100 euro. Oggi che sono piu' vecchio e, forse, piu' saggio, non cerco piu' neppure di stimolare/offendere la mentalita' media. Io cerco i posti dove il fuoripista e' ancora possibile (soprattutto Francia).

Tuttavia, allora dissi molte cose, che ritengo ancora valide: mettete in sicurezza per valanghe tratti di fuoripista o fattele diventare delle piste tipo le doppie nere che si trovano in Canada e negli USA. Piste con pendenze di 45 gradi e oltre non attirano la massa. Sicuramente vi sara' il pellegrinaggio di turno fino al bordo e appena si vede il muro iniziale, il 99% fara' marcia indietro, ma intanto si permette a coloro che sono preparati di divertirsi e si sposta la cultura italiana dallo sci visto solo come corsa (e, aggiungo, cozzate sulle piste) verso una dove lo sci diventa un'espressione di se stessi: l'uomo e la montagna, lo sciatore e la tecnica, la persona e la solitudine su piste che vedono pochi frequentatori e il proprio ego e l'ambizione di migliorare.

In America le Montagne Rocciose, essendo molto piu' vecchie delle Alpi, sono molto meno irregolari e quindi si puo' sciare piu' o meno dovunque dalla cima.
La filosofia e' molto semplice e la si vede nella mappa delle piste della mia localita' preferita (almeno finora) Big Sky nel Montana:

http://www.bigskyresort.com/ontheslopes/bs_ch_ots_map.asp

Da meta' fino alla base tutte piste battute (rosse e blu al massimo). Dalla meta' fino in cima tutto spazio aperto con una pista (La Castro Shoulder, la spalla di Castro) che raggiunge i 50 gradi, mai battute, ma controllate dalla Ski Patrol al mattino per valanghe, alla sera prima della chiusura per accertarsi che nessuno sia rimasto lassu' ferito o per altri motivi.

In questo modo c'e' spazio per tutti, si usa di piu' la montagna, e ci si scontra di meno sulle piste. Perche' un concetto del genere in Italia proprio non si puo' sviluppare?

Mi fermo qui. Oramai mi sono anche stancato di ripetere le stesse storie ogni anno.
 
in Italia siamo messi male come al solito, soprattutto dalla parte est delle alpi ci sono persone più che incompetenti che sanno solo scrivere dei verbali anche solo se vai a cercare 2 gobbe sotti i piloni o un pò di fresca in un boschetto, e Gotamart se non sbaglio ne sa qualcosa una volta mi sembra che l'hanno anche tenuto in "ostaggio" su una seggiovia, invece in val d'aosta vanno un pò meglio c'è più cultura del fuoripista e trovi anche piste impegnative non battute.
In quanto alle piste sarebbe bello usare anche qui lo stesso metodo americano, le nere o i muri difficili non battuti lasciati con le gobbe cosi si che vedi meno ca**oni buttarsi a uovo credendosi dei campioni rischiando di finire addosso al primo ostacolo o persona che trovano facendo ma purtroppo non ci arriveranno mai anzi in alcuni comprensori hanno anche levato i cambi di pendenza, preferiscono far paura alla gente facendo multe per eccesso di velocità e gia da qui puoi capire come ragionano male.
Le persone con 2000 euro di sci e 100 euro di tecnica ce ne son sempre ma non mi danno tanto fastidio perchè tanto non li trovi mai a far la fila quando aprono gli impianti alla mattina al massimo si fanno una pista a mezzogiorno e poi tornano dritti nei rifugi sono solo una parte dell' arredamento dei rifugi come le sedie e i tavoli quindi basta nn farci caso.

La pensiamo molto uguale mr.T soprattutto qui
Tuttavia, allora dissi molte cose, che ritengo ancora valide: mettete in sicurezza per valanghe tratti di fuoripista o fattele diventare delle piste tipo le doppie nere che si trovano in Canada e negli USA. Piste con pendenze di 45 gradi e oltre non attirano la massa. Sicuramente vi sara' il pellegrinaggio di turno fino al bordo e appena si vede il muro iniziale, il 99% fara' marcia indietro, ma intanto si permette a coloro che sono preparati di divertirsi e si sposta la cultura italiana dallo sci visto solo come corsa (e, aggiungo, cozzate sulle piste) verso una dove lo sci diventa un'espressione di se stessi: l'uomo e la montagna, lo sciatore e la tecnica, la persona e la solitudine su piste che vedono pochi frequentatori e il proprio ego e l'ambizione di migliorare.
 
Ragazzi, non fatemi sti scherzi. L'ultima volta che sono andato "fuori" l'ho fatto con l'unico paio di sci che ho...198 cm x 101-64-9x, da Gigante!
Ho faticato, ma se mi sono divertito, oh se me la sono goduta.
Certo, mandatemi degli eurini che mi metto "a norma di legge" anche io!
 
martino, non ho ancora messo i sanouk ai piedi ma ho notato che le code sono mostruosamente fragili :think: ! dobbiamo procurarci dei portasci imbottiti altrimenti son dolori!
 
portasci?????

io di solito li lancio nel cassone del mio pick up.... :D

mi preoccupa non poco sta fragilità.....si scheggiano o si rompono proprio? mi vien male a pensare che se atterro male da un salto li spezzo... :think: :think: :think: :think: :think:

quelli che ho provato l'anno scorso mi sembravano abbastanza resistenti ma non c'ho fatto dei gran salti....
 
le punte delle due code sono veramente fragili, se non le appoggi a terra con attenzione tendono a delaminarsi velocemente. Li ho lasciati a una bottega per montare gli attacchi e ho trovato subito una coda sbertucciata. L'ho prontamente aggiustata con un po' di attack, ma se il buon giorno si vede dal mattino.....
comunque non intendo i portasci da mettere sul tetto dell'auto, quanto una sacca portasci lunga abbastanza (nelle due che ho non entrano!) da imbottire con un po di foam o gomma o whatever nel punto di appoggio delle code
 
se no puoi fargli un specie di tampone di gomma o polistirolo intagliato nel mezzo che arrivi giusto a coprire le code
 
Top