NUOVA RESTRIZIONE PER IL FUORIPISTA!

..x quanto riguarda il discorso italia... non frequento fuoripista solo qualche taglietto con lo snow.. ma sono uno di quelli che va in macchina la mattina in cima ad una montagna per farsi la prima pista a impianti chiusi..

è più o meno lo stesso discorso che con l'avvento dei nuovi materiali ultracorti.. tutti si sentono capaci di sciare.. provate a rimettere a tutti per un giorno i 203cm vediamo quanti dei "nuovi" sciatori si sentono in grado di lanciarsi in una nera..

cmq.. in un paese come l'italia lascerei la powder una cosa per pochi.. perchè per come siamo fatti noi.. diventerebbe una moda.. e troveresti il solito che si crede bravo rotolare per il canalino o impiantarsi a metà muro perchè se la fa sotto..

ognuno deve sciare sui propri limiti.. e piano piano cercare di spostarli sempre più avanti..

secondo me si è perso un pò il rispetto per la Montagna (con la M )
 
Non sono d'accordo con la mentalità tipo "era più fiko quando si sciava con l'attrezzatura brutta perchè per riuscirci devi essere più bravo" e poi sci corti o meno chi è bravo lo vedi uguale.

La fresca in se secondo me non è difficile, quello che sarebbe/è pericoloso è quando tante persone incominciano a decidere da dove scendere, perchè automaticamente vuol dire che 1 su 10 si trova ad essere la persona sbagliata nl posto sbagliato.
 
garmont2005 ha detto:
ciao martino, alla fine ho lascaito stare i mantra.....
peccato ma per un uso all mountain era troppo....
poi magari i quota con piccozza e ramponi, e bave alla bocca...mi sarei pentito...
anche in salita ripida, con la neve duretta, sulle bolzanine avere uno sci cosi'largo credo avrebbe intrigato...

ho preso dei thunder 175 (io sono 175) a 400 euro nuovi.
credo di aver fatto la cosa migliore.
ecco tutto...
powder mi ha consigliato i pure freeride,
ma cazzo costano 250 euro/240 netti!

vedo...

ciao a tutti..
e spero tanto che cambi il tempo, lo vedo piazzato maluccio..

fammi sapere come vanno che ne ho quasi ordinati un paio pure io....stessa lunghezza....

li hai già montati e li sui questo uikend?

attendo resoconto nel caso li usi
 
no net-surfer ! non volevo dire quello.. dico solo che ormai molta più gente di prima si sente padrona della pista e crede di poter fare quello che vuole.. quando in montagna come al mare bisogna sempre avere il massimo rispetto siamo noi che siamo "ospiti" della montagna non la montagna che è a nostra disposizione !..! almeno così la penso io..
 
...ottusità? ...ignoranza? ...o che altro? :think:

...basta pensare che dei poliziotti a bordo di una motoslitta (ci) hanno cacciato degli skier (tutti rigorosamente muniti di twintip) perchè il cartello all'ingresso recava la scritta: :?mm ACCESSO CONSENTITO SOLO AGLI SNOWBOARD... :?mm

...la dice lunga ! ! ! :?mm




(allora non mi maciullino i ma***i se mi beccano a far l'asino in pista! che tristezza!)
 
tristezza ste cose...ma purtroppo cosi' e'...poca e' la gente di buon senso, visto che anche le leggi nn lo hanno e quindi nemmeno i legislatori ......
:( :(
 
è incredibile la mentalità diversa degli sciatori italiani rispetto a quelli delle altre nazioni.. io come altri di questo forum frequento 3 forum italiani di sci : questo, quello di fantaski e quello di sciaremag.... è incredibile vedere come negli ultimi due la maggior parte degli iscritti a mala pena sa che cosa sono gli sci fat e li considera come una moda dell'ultimo minuto :-D che non vogliono spingere al massimo dando la m...a a tutti in pista... per la maggior parte degli sciatori esistono solo gli sci da GS da corsaiolo e le tute della Spyder :D .... e questo noto anche x la maggior parte dei miei amici... :D :D :D ... Per carità anche a me piace sciare in pista e spingere, ma lo sci non è solo quello ... lo sci è anche un rapporto con la montagna e la natura, lo sci è anche avventura e sciare in pista spesso fa perdere alcune sensazioni che si possono provare soltanto nel fuoripista....
 
meno siamo meglio è......non spargete troppo la voce....che si divertano tra i paletti e sulle piste ghiacciate a fare sempre lo stesso raggio di curva....noi ci godiamo in beata solitudine la fresca!

comunque il problema degli snowpark esiste.....a sestola non volevano farci entrare nel pipe....rovinavamo il bordo....mavaffa! loro con le loro tavolozze manco ci arrivavano al bordo....noi ci uscivamo sempre almeno di un metrino!
 
Top