Salomon Crossmax W12 08/09: li prendo? (più successive impressioni a sci acquistato)

xone

New member
Ciao a tutti,
vorrei acquistare questi magnifici sci (400€ in negozio colore nero rosa), sono alto 1.75 peso 75kg argento base.
(scarponi Tecnica vento sport superfit vanno bene??)
Secondo voi la misura che piu' mi si addice e' 162 o 170??
Non li ho mai provati e' un acquisto a scatola chiusa, quindi se qualcuno sa darmi qulache info su come si comportano e soprattutto se sono difficili e affaticanti.
Grazie!

Allegati

• salomon_crossmax_w12_09.jpg
    salomon_crossmax_w12_09.jpg
    26.9 KB · Visualizzazioni: 1,474
il prezzo è buono, per sapere che misura prendere bisognerebbe sapere come scii tu: in linea di massima il tuo sci sarebbe il 170, ma visto che non sei particolarmente pesante se vuoi uno sci tranquillo, non faticoso e vuoi farci per lo più curve strette e tenere velocità moderate anche il 162 ci sta. :think:

per un argento base sono sci un po' avanti... ma se ti impegni e fai qualche lezione imparerai a sfruttarlo per bene. :D

il prezzo è buono, per sapere che misura prendere bisognerebbe sapere come scii tu: in linea di massima il tuo sci sarebbe il 170, ma visto che non sei particolarmente pesante se vuoi uno sci tranquillo, non faticoso e vuoi farci per lo più curve strette e tenere velocità moderate anche il 162 ci sta. :think:

per un argento base sono sci un po' avanti... ma se ti impegni e fai qualche lezione imparerai a sfruttarlo per bene. :D

se scendo di categoria, non rischio di acquistare sci che progredendo mi limiteranno e dovro' poi cambiarli??
Tu che sci mi consigli??
Grazie!

ciao.... provati in entrambe le misure io sono alto1.72 x 78 kg
ti consiglio i 170 tengono di più sono molto morbidi e facili, dopo una giornata non senti niente alle gambe. io ero indeciso tra questi e i gc race salomon ma poi ho optato per i secondi che sono uguali ma un filo più rigidi.
secondo me un buon sci
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=27743

grazie....secondo te 400€ e' un buon prezzo??
io vivo in slovenia, li vado a comperare in austria.

.

secondo me il prezzo è buono io li ho trattati a 450€ in negozio ed era buono.
da cisalfa erano in vendita a 495€
fammi sapere come ti trovi!!!

Ciao, ho letto con attenzione ed interesse le tue sensazioni sul Crossmax. Io avevo comprato, ormai anni fa (7-8?), il Crossmax 10 e, poi, 2 anni fa il nuovo Crossmax 10 (quello arancione, x capirci): entrambi grandi, forse il primo un niente meglio del secondo. Domanda: qual è l'erede del Crossmax 10 arancione? Vorrei, forse, cambiare (ho trovato a vendere i miei), ma restare nell'ambito dello stesso livello tecnico; non mi interessa uno sci da slalom, insomma. Sono alto 171 cm., peso 73 kg. e sono una classe oro. Che mi dici? Grazie.

Ciao...
li ho comperati giovedi mattina per 400.00 euro. Attacchi z12 montati e regolati lunghezza 170.
Venerdi sera sono corso a provarli (io vivo a Maribor in Slovenia) sulla pista dove si svolge la gara del mondiale femminile. Li ho usati dalle 18.00 alle 21.00
La temperatura era intorno ai -5, la pista era un pelino ghiacciata. Come ho detto sono un argento base, quindi le mie impressioni lasciano il tempo che trovano. Posso dirvi che mi sono trovato letteralmente su due missili! Sono riuscito anche a divertirmi, pero' il mio livello non mi consente di fare molto. Posso dire che oltre ad essere molto veloci sono molto stabili e perdonano gli eventuali errori di posizione (l'errore che faccio piu' spesso e' di stare troppo sulle code). Non mi sono stancato piu' di tanto, considerando la mia scarsa preparazione fisico tecnica non era facile tenerli a bada.
Complessivamente, ripeto magari dico stronz..., mi e' sembrato uno sci che con un po' di tecnica in piu' puo regalare molte emozioni. Adesso mi sto organizzando per prendere delle lezioni ed imparare al piu' presto a GODERMI i miei gioeillini.:D

Domanda: qual è l'erede del Crossmax 10 arancione? [...]
Sono alto 171 cm., peso 73 kg. e sono una classe oro. Che mi dici? Grazie.
l'erede del Crossmax 10 di due anni fa dovrebbe essere l'Aero GT, e per te andrebbe bene in misura 170, ma a mio parere è un sci un po' limitante per uno sciatore di livello oro! non trovi? non sbatte quando corri un minimo? tiene bene anche su neve dura o ghiaccio? :think:
io ti consiglierei un racecarver, che con una tecnica "oro" ti consente di farci di tutto, o quantmeno un allround top level.
se vuoi restare in casa Salomon io ti consiglierei un Equipe GC Race o un Crossmax W12...

Ciao...
li ho comperati giovedi mattina per 400.00 euro. Attacchi z12 montati e regolati lunghezza 170
[...]
mi e' sembrato uno sci che con un po' di tecnica in piu' puo regalare molte emozioni. Adesso mi sto organizzando per prendere delle lezioni ed imparare al piu' presto a GODERMI i miei gioeillini.:D

ottimo acquisto, ottimo prezzo e ottime intenzioni direi!
buon divertimento! :D

grazie Fudos per aver segnalato per l'ennesima volta i tuoi bellissimi sci artigianali :CC
ovviamente non è una battuta,
seppure io ritenga alquanto la segnalazione di questi GROOVES, per utente che chiede il sostituto di un Crossmax da un quarto del prezzo, è simpatico leggere che esistano sci del genere.
:D

l'erede del Crossmax 10 di due anni fa dovrebbe essere l'Aero GT, e per te andrebbe bene in misura 170, ma a mio parere è un sci un po' limitante per uno sciatore di livello oro! non trovi? non sbatte quando corri un minimo? tiene bene anche su neve dura o ghiaccio? :think:
io ti consiglierei un racecarver, che con una tecnica "oro" ti consente di farci di tutto, o quantmeno un allround top level.
se vuoi restare in casa Salomon io ti consiglierei un Equipe GC Race o un Crossmax W12...

Ringrazio x la puntuale segnalazione. Infatti, all'epoca, Sciare, ad es., classificava i Crossmax 10 arancio come allround top level. Se riesco a provare i modelli da te suggeritimi ti farò conoscere le impressioni.
Quanto agli sci artigianali boemo-trentini: invidia!

ottimo acquisto, ottimo prezzo e ottime intenzioni direi!
buon divertimento! :D

ieri sera altre 2 ore di maestro.....continuo a migliorare e gli ski sono magnifici!!