Help su Head Supershape: magnum o speed, e come riconoscere le annate?

Flat Eric

New member
Ciao a tutti,

avevo già aperto un 3d precedentemente, ma sono stato decisamente prolisso e ho ricevuto poche risposte :) Ora mi sono documentato un pò di più sul forum. Tra tutto quello che ho letto, ho visto che Head e la sua serie Supershape riscuote ottime critiche, anche a livello di accessibilità a sciatori di livello argento base/avanzato che vogliono migliorarsi pian piano come me.

Ora il mio dilemma era prima di tutto se Magnum o Speed, prediligendo curve non troppo strette e una buona stabilità in velocità. Ho trovato degli Speed al Brico di Seregno ad un prezzo interessante (350 o 450, non mi ricordo), ma devo ripassare per verificare la stagione: correggetemi se sbaglio, ma

Stagione 2008/2009
i_supershape_speed_head_250.jpg

Stagione 2007/2008
310357_iSupershape_Speed_sm.jpg

Stagione 2006/2007
315206_WC_Supershape_Speed_.jpg

Ad ogni modo sempre al brico mi han consigliato invece dei Dynastar Speed Course 67, che non mi ispiravano molto in verità.

Infine, sulle misure che mi dite? Sono alto 1.82 x 74kg Preferirei magari avere una lunghezza che permetta di avere uno sci più "versatile".

Grazie, ciao!

Ciao Drey,

purtroppo non ne ho ancora provati, ho ricominciato a sciare quest'anno dopo 4-5 di stop, e per ora ho affittato dei Dynastar distinct 160cm che mi hanno deluso molto, sopratutto in velocità e sul ripido/duro...sò che dovrei provarli prima di acquistare, però non volevo nemmeno buttare via troppi soldi negli affitti, dato che tendenzialmente andrò a sciare a week-end alterni, e mai settimane bianche. Inoltre se lo speed è a 350 ed è dell'anno scorso mi pareva una buona offerta...il fatto è che vorrei acquistare qualcosa che mi rimanga per qualche anno, ed intanto migliorare, ma anche per questo stavo pensando al magnum o al massimo allo speed dato che ho letto che sono un pò più "malleabili" come RC. Altrimenti cosa mi consiglieresti per le mie capacità, ma che mi possa rimanere per qualche anno? Ah prediligo sciate con con curve e velocità medie, per questo pensavo anche al magnum come più un allarounder.

Grazie mille.

OK il Supershape Speed o il Magnum a 350 € è una buona scelta. Dato che prediligi curve e velocità medie, come misura ti consiglierei 177 cm, oppure al limite 170 cm, assolutamente non meno (non avresti più uno sci adeguato alla tua struttura fisica e al tuo peso).

Altri modelli:

Atomic GS10
Elan GS race

Altri modelli allround, che possono andarti bene:

Atomic SX11
Elan Speedwave 12
Nordica Dobermann Spitfire
Head iXRC1200SW (da quest'anno si chiama iXRC1100)

L'han venduto :D ma comunque era 420, quindi non più così appetitoso, anche perché su ebay ho visto che qualcuno vende dei magnum di quest'anno a 470...ad ogni modo, causa situazione instabile al lavoro che si è creata oggi, penso che quest'anno non compro nulla, aspetterò l'anno prossimo...grazie mille per l'aiuto, mi terrò al corrente grazie a questo stupendo forum :)

.

OK il Supershape Speed o il Magnum a 350 € è una buona scelta. Dato che prediligi curve e velocità medie, come misura ti consiglierei 177 cm, oppure al limite 170 cm, assolutamente non meno (non avresti più uno sci adeguato alla tua struttura fisica e al tuo peso).

Altri modelli:

Atomic GS10
Elan GS race

Altri modelli allround, che possono andarti bene:

Atomic SX11
Elan Speedwave 12
Nordica Dobermann Spitfire
Head iXRC1200SW (da quest'anno si chiama iXRC1100)

ciao drey non riesco a recuperare un tuo post di febbraio 2008 (ho provato con il cerca ma..) dove rispondevi a Bibe consigliando tra gli altri SX12 e Supershape Magnum che ho provato entrambi a Natale al plan.
puoi vedere la mie impressioni a qs link, perchè io li ho trovati moooolto diversi.

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=27169

Ciao Roberto, lo so che sono due prodotti piuttosto diversi, l'uno grintoso che morde il ghiaccio (SX12) l'altro più giocoso e più adatto alle nevi smosse (Magnum), ma credo che ognuno debba provare più modelli anche differenti tra loro e poi scegliere quello che gli dà il miglior feeling...

Oppure sei di avviso diverso? :think: