Atomic sl12 secondo me......

luca340

New member
Ieri finalmente ho provato i miei nuovi sl12!Una bomba!Contentissimo di aver sostituito gli sl11 con questi.Sul duro e sul ripido non c'è gara,tengono tantissimo, sono più rapidi,girano meglio degli sl11,insomma un altro sci.Lanciati in curvoni su neve compatta ci si sdraia e non fanno una piega.Occhio a non arretrare,pena il decollo!La piastra non annegata nella struttura dà solo vantaggi.Non avendo provato sl10 immagino sia uno sci piuttosto leggerino...
Ho letto che sl12 viene considerato da molti il miglior sl negozio in circolazione.Realtà o viene superato da elan slx e da nordica o altro?
Sogno già di provarlo in slalom su gran risa e facendo curvoni sulla alting alle 8-30 del mattino...............ciao

Ieri finalmente ho provato i miei nuovi sl12!Una bomba!Contentissimo di aver sostituito gli sl11 con questi.Sul duro e sul ripido non c'è gara,tengono tantissimo, sono più rapidi,girano meglio degli sl11,insomma un altro sci.Lanciati in curvoni su neve compatta ci si sdraia e non fanno una piega.Occhio a non arretrare,pena il decollo!La piastra non annegata nella struttura dà solo vantaggi.Non avendo provato sl10 immagino sia uno sci piuttosto leggerino...
Ho letto che sl12 viene considerato da molti il miglior sl negozio in circolazione.Realtà o viene superato da elan slx e da nordica o altro?
Sogno già di provarlo in slalom su gran risa e facendo curvoni sulla alting alle 8-30 del mattino...............ciao

volevo provarli anch'io perchè tutti ne parlano bene ma io sono molto leggero... E per questo sono dubbioso... Tu quanto pesi?

beh io sono 1.93 per 86kg,buon allenamento.Sono belli consistenti,ci vuole forza per deformarli.Se sei leggero ti consiglierei gli sl11,sono comunque degli ottimi sci!

beh io sono 1.93 per 86kg,buon allenamento.Sono belli consistenti,ci vuole forza per deformarli.Se sei leggero ti consiglierei gli sl11,sono comunque degli ottimi sci!

che misura hai comprato?

L'sl 12 e un ottimo slalom ma anche sl 11 si avvicinano di molto...cambia poco ...sempre faticosi se non hai una sciata potente.
Sono molto simili agli elan slx anche se slx e un po piu reattivo nel morbido ma poi si eguagliano sul duro.
hai provato a tirarli anche in conduzione lunga?

Misura classica slalom 165 cm.Ho provato un po a tirarli e mi sono sembrati molto più stabili e cattivi di sl11 163cm.Parere personale,mi sembra ci sia molta differenza fra 11 e 12!

.

Misura classica slalom 165 cm.Ho provato un po a tirarli e mi sono sembrati molto più stabili e cattivi di sl11 163cm.Parere personale,mi sembra ci sia molta differenza fra 11 e 12!

Certo che c'e la differenza e anche parecchia..ho detto che nel lungo...non la senti questa differenza...sl11 cmq è un buon compromesso intermedio se non hai sciata aggressiva!

ottimo acquisto

Non ho provato gli sl 10,in ogni caso dovrebbero essere più simili agli sl11,hanno la stessa struttura con uno strato di metallo in più,quindi più rigidi.gli sl12 hanno una struttura completamente diversa.Come ha sottolineato Vonreiter anche gli sl11 necessitano di una buona potenza nelle gambe....Se riesci ti consiglio di provare sia 10 che 11 e poi decidere...

Ho letto con interesse questa discussione perché ho appena comprato un paio di sl11 lunghi 1.56. E' stato un acquisto un po' a sorpresa e non mi ero molto documentata. Sono 1.74 - 52 kg, scio bene ma in maniera non aggressiva, preferisco le curve strette e voglio controllare bene la velocità. Spero di non aver sbagliato acquisto... rassicuratemi!

Beh Cinzia,l'Atomic sl richiede una sciata un pò vigorosa,non è un giocattolino da portare turisticamente.
Nella misura scelta da te,lo sci risulta più morbido e quindi se hai delle buone basi tecniche ti dovresti divertire.

avevo qualche riserva sulla misura, ma sono fiduciosa... penso proprio che mi divertirò! non vedo l'ora che sia il 28...ciao e grazie