Quali Scarponi??

massidolciotti

Active member
Salve a tutti,

Premetto che devo fare un dietrofront rispetto a quanto avevo detto in una precedente discussione!!! NON SONO UN ORO BASE!!! Pensavo di esserlo in quanto i maestri mi mettevano in questa categoria, ma vedendo il filmato della classificazione decisamente non ci rientro. Per l'impostazione magari si, ma non riesco proprio a saltare sulle gobbe!! Una o due magari, poi perdo la centralità, arretro e faccio disastri!! Penso di rientrare nella categoria ARGENTO AVANZATO
Il mio obiettivo in effetti è:
1) migliorare la tecnica in pista sulle serpentine condotte e imparare a sciare sulle gobbe
2) approcciare lentamente il fuoripista iniziando da cose abbastanza semplici, e in effetti ho già fatto un paio di queste uscite con discreti risultati!!

Premesso quanto sopra devo assolutamente cambiare scarponi, ho degli Head vecchi misura 29.5, easy e oramai deformati e consumati dentro, sotto, ovunque. Tutto, ma proprio tutto tirato al massimo.
Sono 192cm x circa 86Kg e ho gli Sx12 (a proposito mi sembrano pesanti per il fuoripista o sbaglio:(:() PIANTA DEL PIEDE LARGA E COLLO ALTO

Drey mi aveva consigliato dei flex 120 ma avevo dato indicazioni non precise (scusa Drey:prosit::prosit:)

Sono nelle vostre mani:checepossofa::checepossofa::checepossofa::checepossofa:

Ciao, Massidolciotti. Non ti preoccupare, più o meno mi sa che siamo tutti argento avanzato o giù di lì... :D, che si scii da trent'anni o da un anno.

Con la stazza che ti ritrovi, il consiglio di Drey vale di sicuro ancora e comunque: 120 di flex sono quelli che ti si addicono di più. Il modello, lo sai, che di solito non lo indichiamo mai e ti potrei ripetere il solito ritornello: non sei tu che scegli lo scarpone, ma è lo scarpone che sceglie il tuo piede, e via dicendo... Questa volta però faccio un'eccezione. Se ti sei trovato bene con gli Head, prova un Raptor 120 e vedi come ti trovi.

Infine, per il fuori pista gli sx12 non sono certo il top, ma uno sci perfetto per la pista ed il fuoripista non l'hanno ancora inventato. Io per sciare sulla neve molle e in qualche sporadico fuoripista (appena fuori dal bordo, non di più), ho preso un twin tip non esasperato. Nel caso, puoi fare anche tu così, affiancandoli ai tuoi SX12.

Ciao

....Io per sciare sulla neve molle e in qualche sporadico fuoripista (appena fuori dal bordo, non di più), ho preso un twin tip non esasperato....

Che sci adoperi in quelle occasioni ?!?

Come ti trovi ?!?

Sono in cerca anche io di qualcosa di simile, polivalente, e molto divertente, ma purtroppo peso un quintale.....

Grazie

Io ho comprato gli Head Monster M78. Se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto su questo sci, leggi qui:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=24872

per il peso, non è un problema, sono sci "sani" fatti di buon legno. Tu dovresti andare sulla misura più lunga, 183. Non pretendere però che siano come degli SL che girano in un fazzoletto, lo fanno se vuoi, ma ci vuole una buona tecnica e gambe allenate. Però, sono una libidine pura...

Con la stazza che ti ritrovi, il consiglio di Drey vale di sicuro ancora e comunque: 120 di flex sono quelli che ti si addicono di più. Il modello, lo sai, che di solito non lo indichiamo mai e ti potrei ripetere il solito ritornello: non sei tu che scegli lo scarpone, ma è lo scarpone che sceglie il tuo piede, e via dicendo... Questa volta però faccio un'eccezione. Se ti sei trovato bene con gli Head, prova un Raptor 120 e vedi come ti trovi.

Ciao

Grazie per il consiglio, il mio problema maggiore è che nella zona di Jesi o Ancona non ci sono negozi ben attrezzati e forse nemmeno "negozi":-?:-? Quindi dovrei partire con le idee ben chiare, telefonare prima chiedendo se hanno questo o quello!! Una vitaccia per noi delle Marche!!!

.

Lo scarpone che ho da oramai 7 anni è un Head EzOn 8.5 sapete dirmi se è veramente un Easy? sinceramente era il 7° giorno che avevo iniziato a sciare e proprio non ci capivo nulla:bebe::bebe:
Invece ora!!! :SPE:SPE:SPE
Mi ha comunque confortato che la tg.29.5 sembra andarmi anche della Fischer, c'erano anche degli MX3, ma il negoziante non sa nemmeno cosa sia il Flex!!