Elan gsx che dite?

Littlefox 81

New member
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, l'ho visitato negli scorsi giorni e mi sembra molto articolato e specifico al punto giusto.
Volevo chiedere un consiglio sui Lean gsx. Premetto che non sciavo da 3 anni e ho ripreso quest'anno con dei vecchi Salomon di 10 anni fa. Ho 27 anni sono alto 1,75 peso 64 kg e mi ritengo di medio livello, nel dubbio qualcosina in meno.
Ho provato a sciare su piste con neve naturale e me la cavo bene(curve strette e abbastanza veloce) quando invece trovo ghiaccio mi sento impacciatissimo e prendo paura (questo probabilmente anche perchè dovrei affinare la mia tecnica e lo sci ai miei piedi è datato). Mi è stato proposto un Lean gsx a poco più di 400 euro e io non me ne intendo un granchè.
Non mi interessano assolutissimamente sci da slalom e di scendere come una scheggia ben che meno. Gradisco una sciata con curve strette e non velocissimo.
Seconda premessa, a fine stagione se non l'anno venturo mi sono imposto di prendere altre lezioni per migliorarmi.
Ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, l'ho visitato negli scorsi giorni e mi sembra molto articolato e specifico al punto giusto.
Volevo chiedere un consiglio sui Lean gsx. Premetto che non sciavo da 3 anni e ho ripreso quest'anno con dei vecchi Salomon di 10 anni fa. Ho 27 anni sono alto 1,75 peso 64 kg e mi ritengo di medio livello, nel dubbio qualcosina in meno.
Ho provato a sciare su piste con neve naturale e me la cavo bene(curve strette e abbastanza veloce) quando invece trovo ghiaccio mi sento impacciatissimo e prendo paura (questo probabilmente anche perchè dovrei affinare la mia tecnica e lo sci ai miei piedi è datato). Mi è stato proposto un Lean gsx a poco più di 400 euro e io non me ne intendo un granchè.
Non mi interessano assolutissimamente sci da slalom e di scendere come una scheggia ben che meno. Gradisco una sciata con curve strette e non velocissimo.
Seconda premessa, a fine stagione se non l'anno venturo mi sono imposto di prendere altre lezioni per migliorarmi.
Ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti

NO NO NO!! GSX no SLX nemmeno visto che e tanto che non scii... prova diversi modelli a Noleggio. GSX sono sci duri e nn facili da gestire l'SLX e uno sci da slalom anche lui top di gamma e non facile per il tuo livello. Consiglio molti altri modelli magari rimanendo piu tranquillo con uno sci piu facile come SALOMON, HEAD, Dynastar oppure Elan ma non i Waveflex... trovi le recensioni e i consigli di ogni modello in altri topic del forum ..
ciao

ok li proverò a noleggio allora prima di acquistare....
ma come qualità prezzo mi sembra di capire che sia un buon sci, trascurando il fatto che magari per le mie doti non sia il massimo....giusto?

.

Comprali che aspetti, anzi offrigli 100 euro in più... anche se non riuscirai a farli girare sono sicuramente degli ottimi sci

su offrigli 100€ in più non credo, anzi se mi facesse un ulteriore sconto......eheheheh!!!!
a parte gli scherzi, ero intenzionato ad acquistarli per il fatto che il venditore è attendibile e son sicuro che non vuole rifilarmi qualcosa giusto per vendere. Sul fatto della loro rigidità non pensavo fossero così difficili come sciata.
Non vorrei essere ripetitivo, ma preferirei prendere uno scì un pochettino più complicato da gestire in modo che migliorandomi mi venga utile che uno scì al di sotto delle mie capacità che non mi faccia venir voglia di progredire tecnicamente....(naturalmente non volgio e non penso di poter progredire da solo, ma con lezioni e vari amici molto più in gamba di me)....ripeto anche che sono 3 anni che non sciavo, ma ho sciato dai 7 anni fino ai 22, non sono un campione ma scendo serenamente qualsiasi tipo di pista...
ah e se li compro Loz li tengo per qualche annetto e li vorrei far girare prima o poi....

- In ITALIA si pensa che per sciare bene c'è per forza bisogno dello sci da gara...
- In ITALIA se entri in un rifugio sembrano tutti bode miller, hanno tutti gli sci da compe, paraschiena, paratibie, parapalle e poi sulle piste sembrano dei paralitici...
- non ce l'ho con te in particolare, ma con tutti quelli che pur non essendo ancora in grado si comprano gli sci da gigante a prescindere... e nemmeno sanno che è molto più versatile uno slalom di un gigante..
- un gigante non lo usi per scendere come scrivi "serenamente qualsiasi tipo di pista" un gigante lo usi per sbranare selvaggiamente qualsiasi tipo di pista, spero di essermi spiegato, per il resto ci sono gli allaround top level e tutte le case ne sfornano almeno 1 modello

- In ITALIA si pensa che per sciare bene c'è per forza bisogno dello sci da gara...
- In ITALIA se entri in un rifugio sembrano tutti bode miller, hanno tutti gli sci da compe, paraschiena, paratibie, parapalle e poi sulle piste sembrano dei paralitici...
- non ce l'ho con te in particolare, ma con tutti quelli che pur non essendo ancora in grado si comprano gli sci da gigante a prescindere... e nemmeno sanno che è molto più versatile uno slalom di un gigante..
- un gigante non lo usi per scendere come scrivi "serenamente qualsiasi tipo di pista" un gigante lo usi per sbranare selvaggiamente qualsiasi tipo di pista, spero di essermi spiegato, per il resto ci sono gli allaround top level e tutte le case ne sfornano almeno 1 modello

FINALMENTE::::!!!! se le case fanno distintamente i modelli diversi ...appunto un motivo ci sara!!! se ti consiglio uno sci in base alla sciata che hai ci sarà un motivo..se no prendete tutti i gs12 e cosi siete tutti fighi e tranquilli in pista..cioe abbracciati ai piloni ...
A parte gli scherzi un GSX è uno sci da curvoni piegati da forti sollecitazioni da chi ha uno squot sulle gambe da 100kg..se no non lo vivi lo fai solo vedere...consiglio un 9x o un salomon gc race..piu mordibi ma sempre performanti...

OK mi avete chiarito i dubbi che avevo pure io sul fatto che con 'sti sci si viaggia velocemente e bisogna essere in grado di dominarli.....ho visto proprio oggi un salomon gc race, sui 499 euro......prezzo abbordabile secondo voi?

Sì loz ho visto proprio quei due siti dei tuoi due link pure io....mi pare che vonreiter intendesse questi, mi sembrano pure a me ottimi sci da recensioni sul web.....ora vedrò di andare a fare un giretto per negozi con un mio amico che se ne intende più di me....magari coi saldi trovo qualcosa anche a me, tanto a me non serve l'ultimo modello sia per le mie capacità che per le mie ambizioni.....l'importante è che sia un attrezzo di cui possa goderne i pregi al meglio...

Beh, parole sacrosante.
Ma il negoziante non ti ha mai citato gli ottimi e polivalenti modelli allround che ogni casa oggi produce?
Riprendono molto della tecnica costruttiva dei modelli top ma sono studiati nella rigidità e nella sciancratura proprio per godersi la sciata in pieno relax, tra l'altro risparmiando anche dei bei soldini.
Se poi lo sci deve essere mostrato.....allora è un altro discorso....

Forse state perdendo di vista il mio obbiettivo o mi sono spiegato male o state rispondendo in questo forum invece che in altri...
non mi interessa proprio nulla di far vedere gli sci a altri o di mostrarmi.....l'importante è che io mi diverta in pista senza farmi male e far male a altri.....per conto mio meno gente c'è quando vado a sciare e meglio 'sto....
si sta perdendo di vista ciò che era l'argomento del forum, chiedevo come erano i lean gsx race in base al rapporto qualità prezzo (sui 400€)......Il rapporto secondo voi è buono o no?
non sono così svampito da non sapere che questo non è uno sci base per principianti o per chi scia da 2-3 anni......chiedevo solo se poteva interessare a uno sciatore che ha intenzione di migliorare la sua tecnica, ma che attualmente non si ritiene un fenomeno degli sci ma che scende discretamente.......per quanto riguarda la sciata mi piace pure a me aggredire le piste e fare curve strette scendendo relativamente veloce, sempre quando la gamba me lo permette , la neve è buona e soprattutto mi sento sicuro in quanto la pista non è affollata....
scusatemi ma non accetto che mi venga detto e imputato che stia scegliendo gli sci in base all'estetica o alla mia voglia di apparire, altrimenti non avrei aperto un forum e sarei andato direttamente dal longoni di turno a prendere uno sci da 700€ da competizione che oggi coi saldi lo si trova a 400€. Ho appunto aperto il forum per sapere se con questo tipo di sci ci si poteva divertire e riuscire a avere dei margini di miglioramento (miglioramenti non dati dal materiale in sè ma da miglioramenti di impostazione sciistica tramite maestro).
Dunque accetto molto volentieri che mi si dica che è uno sci difficile e lo si motivi, ma sinceramente che mi si venga a dire che lo prenda per farmi vedere non mi va........accetto pure che mi si diano alternative, come ripeto mi fido del negoziante e non ha alcun interesse a vendermi lean o altro materiale in sè, lo sci è il risultato del prezzo che volgio spendere io in base alle mie capacità tecniche...
ripeto che accetto molto volentieri dei consigli su altri tipi di sci e magari con spiegazioni delle loro caratteristiche in modo che possa capirne qualcosina.....con questo non voglio dire che alcuni di voi non siano stati esaustivi o gentili nel rispondermi.....
grazie e aspetto altri consigli....