Argento base: Nordica Dobermann o Fischer entry level?

riccardo34

New member
Buongiorno a tutti,
sono un principiante che entro 2 o 3 giorni deve comprare un paio di sci usati, ma ha le idee un po' confuse.
Le mie alternative:

-Nordica Dobermann Sc Pro altezza 170cm,stagione 2005-2006
-Fischer CTX 200 altezza 1,65 o sci di quel livello.

Io sono alto 1,75m e peso 70kg.

Spesa 100 euro, uno per l'altro.

Mi sono stati sconsigliati i Nordica perchè non alla mia portata.
Vorrei capire il perchè, se è meglio orientarsi sugli altri oppure se non vanno bene entrambe.

Grazie a tutti dell'aiuto.
 
Ciao, lascia perdere il nordica troppo tecnico e duro, ci vuole un ottimo livello per gestirlo e goderselo.
Il fischer non lo conosco, solo una domanda quante uscite farai in questa stagione?
 
Ciao, il fischer CTX200 lo conosco io dato che l'ho comprato da qualche giorno! Ahimè come avrai letto dal mio topic,
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=25784
l'ho preso di lunghezza 155! Io sono alto 175 e peso 63 kg.
E' uno sci leggerissimo, mi pare di volare :D forse sarà anche per la misura un pò corta.
Per un principiante credo sia ottimo.
A che prezzo te l'hanno proposto? 100 euro?
 
Si, avevo letto il tuo post prima di inserire questo.
La cifra degli sci è quella, anche perchè li ho trovati nuovi a 150.
Il problema è che la mia scelta è tra questi due sci che sono troppo diversi tra loro.
Probabilmente mi orientero' su un paio di fischer rc4 race del 2006, sempre alla stessa cifra.
Devo decidere oggi:)
 
Caspita! E' un bel balzo in avanti con i fischer rc4!! Non sono un pò troppi per il tuo livello? Bho! Certo che a quella cifra li comprerei anch'io :D
Quindi su che misura ti orienti?
I fischer ctx200 sono davvero troppo leggeri, scappano da sotto i piedi :D
 

.

Top