E' un buon acquisto??

lucaspecial

In pausa
Salve a tutti, ho comprato e devo ancora ritirarli degli sci entry-level della fischer modello CTX 200 con bastoncini inclusi a 190 euro in un negozio vicino casa mia.
Volevo domandare se come lunghezza è esatta, li ho presi 155 cm.
Premetto:
sono alto 175, peso 60-65kg, magro, piuttosto gracile, non robusto, sono principiante, fin'ora mi sono divertito con gli snowblade da 90 cm a zig-zagare per le piste, scoprendo che mi piace molto lo slalom e curve strette e non amo la velocità.
Il tecnico del negozio, di fronte alle mie informazioni mi ha detto che la mia misura ideale di sci sarebbe 165 cm, ma dato che secondo lui non so sciare (nonostante usi lo snowblade) onde evitare di comprare e riporre gli sci in garage dopo la prima uscita mi ha consigliato vivamente di prendere la misura 155 cm, perchè dice che mi ci divertirò di pù, inizierò ad imparare più facilmente a condurre le curve e a fare curve strette.
Me l'ha consigliato quindi per un approccio più facile e meno traumatico.
Ora non mi ricordo se avesse di quel modello anche il 160, ma tra i due (155 - 165) mi ha consigliato il 155.
Premetto che solo due volte avevo noleggiato un 162 della Rossignol e sinceramente non era il massimo della facilità nel girare e condurre le curve. Chissà forse il 155 che ho preso sarà meglio.
Quanto di vero ci sono nei suoi consigli o magari è la solita manovra commerciale per svuotare il magazzino??
Grazie.

...buona la seconda

Salve a tutti, ho comprato e devo ancora ritirarli degli sci entry-level della fischer modello CTX 200 con bastoncini inclusi a 190 euro in un negozio vicino casa mia.
Volevo domandare se come lunghezza è esatta, li ho presi 155 cm.
Premetto:
sono alto 175, peso 60-65kg, magro, piuttosto gracile, non robusto, sono principiante, fin'ora mi sono divertito con gli snowblade da 90 cm a zig-zagare per le piste, scoprendo che mi piace molto lo slalom e curve strette e non amo la velocità.