Un'altra vittima

Sevin

New member
questa volta è anche una vittima illustre!

ma si capirà che non si può scendere come pazzi dalle piste? :-?
In ogni caso, condoglianze alla famiglia

http://www.corriere.it/cronache/08_...ic_d83868d2-cf41-11dd-9e84-00144f02aabc.shtml

Scontro sugli sci a Cortina
Muore viceministro croato
Gordan Cacic è finito contro un italiano

CORTINA D'AMPEZZO — È morto in seguito alle ferite riportate in uno scontro tra sciatori, il sottosegretario alla Difesa croato Gordan Cacic. L'incidente è accaduto venerdì sulla pista di rientro nel comprensorio del Cristallo a Cortina. Le condizioni di Cacic, 47 anni, erano subito apparse molto gravi, e l'uomo è morto ieri pomeriggio all'ospedale di Belluno. La prima vittima della stagione per uno scontro in pista stava percorrendo il tratto finale della discesa verso Rio Gere, la stazione a valle della seggiovia del Cristallo. Questa parte della pista non presenta particolari difficoltà per il suo andamento regolare e poco pendente, ma permette alte velocità.

La dinamica dell'incidente è ancora oggetto di indagine. L'impatto è avvenuto con uno sciatore italiano pare quasi fermo in prossimità del bordo della pista, che è rimasto illeso. Cacic invece ha sbattuto violentemente la testa. Sono intervenuti i carabinieri sciatori e l'elicottero del Suem, che ha trasportato il ferito all'ospedale di Belluno dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Le sue condizioni, però, erano disperate. L'esponente del governo croato stava trascorrendo una vacanza a Cortina con un gruppo di amici del Rotary Club di Zagabria. Pare che una maestra di sci poco prima dell'incidente si fosse lamentata per il modo spericolato in cui l'uomo scendeva. Appresa la notizia della morte il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha espresso profondo cordoglio.
 
...non mi stupisco più di tanto.

La gente oramai è sempre più presa ad attaccare chi fa fuoripista che non si accorgono che anche in pista ci sono dei grossi rischi.
Ieri a Mera dopo essere stato sfiorato più volte da pisteur che scendevano alla velocità della luce ho solo potuto confermare la mia idea...ultimamente mi sento più sicuro nei fuoripista.

La gente deve capire che non si può scendere a palla ovunque ma bisogna anche avere testa..anche perchè fino ad ora è andato tutto bene ma la prima volta che qualcuno mi prende deve sperare di accopparmi...

Purtroppo in pista come nel fuoripista i nuovi materiali aiutano moltissimo gli sciatori anche meno esperti , una volta non era cosi.
 
in anni con molta neve sarebbe utile e divertente lasciare alcune piste non battute. Voglio vedere il pisteur che si lancia sulla massima pendenza tra le gobbe...o e' un gatto o altrimenti esplode dopo pochi metri...e forse capisce che conviene cominciare a far curve...
 
Ben gli stà, è stato provato che gli sciatori più indisciplinati e pericolosi vengono dall'est. Fonte mensile Sci.
Cqm finkè i deficenti si ammazzano tra di loro non c'è problema, il problema sussiste quando mettono in pericolo la salute della gente per bene.
 
Ben gli stà, è stato provato che gli sciatori più indisciplinati e pericolosi vengono dall'est. Fonte mensile Sci.
Cqm finkè i deficenti si ammazzano tra di loro non c'è problema, il problema sussiste quando mettono in pericolo la salute della gente per bene.

sabato scorso ero in cabinovia a livigno... io e 4 polacchi sui 35-40anni... tutti e 4 han tirato fuori dal taschino sopra le costole(furboni) 4 belle borraccette di acciaio inox porta whisky... marchiate j&b... ubriacarsi è l'ideale in una giornata con visibilità bassissima e neve pesante... se ti centrano manco se ne accorgono....:shock:
cmq se il caro ministro avesse avuto il casco probabilmente non ci sarebbe questo tread aperto.... ma si sa.. il casco non sevre a nulla... tutti fenomeni finchè non gli si apre la testa come un'anguria:D:D
 
Pure la maestra di sci (che già è sicuramente abituata a vederne di spericolati) si era lamentata... Ma perché sulle nostre piste nessuno ritira lo skipass a certa gente?
 
E questa è un'altra

LAAX - Uno sciatore di 51 anni ha perso la vita sabato sulle piste di Nagens, vicino a Laax (GR). L´uomo, gravemente ferito a seguito di una caduta, è deceduto sul posto, precisa un comunicato della polizia. Le circostanze esatte dell´incidente non sono ancora note
 
Domani vado a Cortina,
speriamo di non trovare degli "pseudo atleti" che fanno gli idioti in pista....xcensx:grrr:
 
Top