rossignol zenith z3 o atomic nomad blackeye?????

Salve a tutti sono appena iscritto, devo comprare gli sci nuovi e dopo varie valutazioni penso di avere trovato i due modelli che mi potrebbero interessare:
-rossignol zenith z3 oversized
-atomic nomad blackeye
sono alto 1e85 peso 74kg e scio ormai da 18 anni, ho comprato da poco gli scarponi nuovi con indice flex 150 e vorrei comprare uno sci che mi permetta di andare sia su pista che divertirmi anche su neve fresca. Sono indeciso pechè dalle varie recensioni che ho letto sembrano meglio gli atomic in quanto i rossignol sembrano meno stabili sul duro.Entrambi gli sci mi sembrano molto larghi al centro (soprattutto gli atomic 79mm contro 72mm)e ho letto che questo pregiudica la discesa a sci uniti e a curve strette.Sono completamente indeciso Cosa mi consigliate?Grazie mille

Ho visto che Racekitten ti ha già risposto in parte. Io ho appena comprato gli Head Monster M78, che sono indicati come 50 - 50 tra pista e fuori, ma che intendo come 50 - 50 tra duro e molle in pista. Attenzione però che richiedono anche loro una bella centralità e di tenere gli sci ben distanziati, soprattutto sul morbido, per aumentare la base d'appoggio. Per cui niente sci uniti.

Anch'io, permettimi, ma ho qualche perplessità sullo scarpone 150 per sciare fuori pista. Se Cuche si allena fuori dai pali con il 130... 150 è un flex da gara.

ok grazie lo scarpone in effetti è molto rigido ma non mi trovo male, il fuori pista è solo occasionale comunque il rossignol mi intrigava perchè era in super offerta al negozio mentre l'atomic costa una settantina di euro in più su internet ma le recensioni che ho trovato sul rossignol dicono che è uno sci di livello abbastanza base mentre il negoziante me lo ha consigliato come sci per un livello più avanzato che fare?

Gli scarponi sono molto soggettivi. Se tu ti trovi bene così sono la soluzione giusta.

Per gli sci; Rossignol zenith z3 oversized sono sci da principianti del tutto inadatti alle tue caratteritiche. Sicuramente meglio i Nomad blackeye

.

e i nordica dobermann spitfire?mi sembrano degli sci fantastici ma il loro costo non è molto accessibile direi che opterò per gli atomic a questo punto ma gli Head Monster M78 come sono ti trovi bene? sono stabili anche ad alte velocità?

i Doberman Spirtfire sono degli ottimi sci, ma dubito che possano essere validi sulla neve fresca... sono sci derivati dal race, quindi per un uso quasi esclusivamente in pista.
per un uso 50-50% i modelli sono i Monster, i Nomad... forse i CoolHeat di Fischer, ma non so, i Volkl Unlimited AC...

captain, stai mettendo insieme sci molto diversi. Passi da sci da principianti a sci come il Nomad adatto anche ad un free moderato, agli spitfire che sono sci polivalenti "tutto pista". Ti consiglierei quindi prima di decidere cosa preferisci fare con gli sci: pista o fuori, curvoni o curve strette, velocità sostenuta o meno, e solo dopo pensare al modello più adatto.

Per il monter: non l'ho ancora usato a fondo, ma l'ho comprato dopo averlo provato sia in pista che in un fuoripista leggero (appena fuori dal bordo, per intenderci) e con neve bellissima. Mi sono innamorato e l'ho comprato. Se ti interessa, ne abbiamo parlato diffusamente qui.

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=24872

Una curiosita ,ieri ho provato un Z3 e devo dire che non era male . Per un uso pista/fresca io sarei indirizzato verso un bandit sc 80 .. che ne dite ?

io ho letto che sono adatti sia su pista che vuori pista ma sono limitati nelle performance però forse è meglio che aspetti il consiglio di qualcuno che li ha provati