Frontflip in fresca ok, ma non sul duro!

Vash_7

New member
Ciao a tutti, mi sono fatto 1 settimana di ski al san pellegrino e falcade, e in questo periodo ho imparato a fare frontflip in fresca!!
Pendenza, piccolo dente, e via andare, veramente soddisfacente!!
8 su 10 mi venivano, e fin qui tutto bene.
Venerdì ho peccato di superbia: volevo fare il figo ed entrare dal fuori pista alla pista (con piccolo dente) in frontflip, ma ho valutato male: poca, poca pendenza e velocità.
Risultato: incrinazione della clavicola destra, 20/30 gg di stop, ke idiota, però lo rifarò!!!
Scusate per il racconto, ma magari potrebbe essere un insegnamento utile!!
Ciao ciao

Ciao a tutti, mi sono fatto 1 settimana di ski al san pellegrino e falcade, e in questo periodo ho imparato a fare frontflip in fresca!!
Pendenza, piccolo dente, e via andare, veramente soddisfacente!!
8 su 10 mi venivano, e fin qui tutto bene.
Venerdì ho peccato di superbia: volevo fare il figo ed entrare dal fuori pista alla pista (con piccolo dente) in frontflip, ma ho valutato male: poca, poca pendenza e velocità.
Risultato: incrinazione della clavicola destra, 20/30 gg di stop, ke idiota, però lo rifarò!!!
Scusate per il racconto, ma magari potrebbe essere un insegnamento utile!!
Ciao ciao

Io ho sbagliato frontflip su un 23m di flat (senales) andando in over e atterrando di spalla, e ne sono uscito illeso, anche se mi son sentito le budella fuori posto per tutto il giorno. :DDD :DDD

Consiglio, impara a fare il frontflip "esitandolo", ovvero quando stacchi dal dente non chiuderti tutto, prima guarda in avanti con la testa e resta disteso, poi quando è il momento ti chiudi, così facendo riesci a capire il timing e regolare la rotazione, se da subito ti guardi le gambe invece va tutto di culo.

P.S. Cazzo un'altro con la giacca uguale alla mia... dimmi che non hai i panta verdi!!! :DDD

e sì dav ... almeno uno del team MDL deve fare lo shaper e visto ke ha già la divisa è stato eletto il buon roby...yo!!!!!

Io ho sbagliato frontflip su un 23m di flat (senales) andando in over e atterrando di spalla, e ne sono uscito illeso, anche se mi son sentito le budella fuori posto per tutto il giorno. :DDD :DDD

Consiglio, impara a fare il frontflip "esitandolo", ovvero quando stacchi dal dente non chiuderti tutto, prima guarda in avanti con la testa e resta disteso, poi quando è il momento ti chiudi, così facendo riesci a capire il timing e regolare la rotazione, se da subito ti guardi le gambe invece va tutto di culo.

P.S. Cazzo un'altro con la giacca uguale alla mia... dimmi che non hai i panta verdi!!! :DDD

Si, sono andato in over, botta sulla spalla e dolore!!!
Grazie x il consiglio, la prossima volta proverò ad 'esitare' un pà e vediamo cosa succede!!!
Esatto i pantaloni sono verdi, se guardi la foto del mio profilo, vedi il completo!!!

io sto preparando una tesi sulle lussazioni complete della clavicola...non mi servi
avresti dovuto farti più male eheheh

io sto preparando una tesi sulle lussazioni complete della clavicola...non mi servi
avresti dovuto farti più male eheheh

Se vuoi io ho una lussazione sterno clavicolare che non era stata vista e che ora é cronica.... dovuto ad un 540 disassato (un po troppo...) chiuso sulla testa 8 anni fa..... :D

grazie ma purtroppo mi servono acromion claveari di almeno 3° grado..ovvero l'estremo opposto!

e nn l'hai mai fatta vedere qualche doc??