Come funzionano generalmente gli ski test?

Fabio

Member
Staff Forum
Come funzionano in generale gli ski test?

Uno si presenta, consegna la carta di identità, si fa regolare gli attacchi e prova uno sci?
Sono tutti gratuiti? Ce ne sono a pagamento? Ci sono piste con pali pronte o solo campo libero?

io una volta mi sono trovato dove c'era lo ski test della fischer , ho lasciato giu' i miei sci mi hanno regolato gli attacchi in base al peso ho dato i miei dati e lasciato la carta d'identita' e provato 3 tipi di sci praticamente ti lasciano un modello per un ora poi se non c'e' tanta gente puoi provare altri modelli

Gli lasci un documento, dici che sci vuoi, lunghezza scarpone, peso...e vai!...se c'è gente al max per un'ora e poi glieli devi riportare, altrimenti sono più elastici ( certo non puoi sparire per 3 ore...), se non fanno base "in quota" puoi anche arrivare direttamente senza sci, così non devi abbandonare lì i tuoi....

Come costo, io mai visto uno skitest dove chiedessero soldi, anzi di solito si mangia e si beve a sbafo e ti porti via anche un po' di gadget.....

Quest'anno per la prima volta lo skitest "Prove Libere Tour" non fa tappa in Pancavallo :( , che sfiga, non c'era mai quasi nessuno ( forse è per quello che li hanno segati...), in due giorni provavo anche 10 paia di sci..eheh.

la maggior parte sono come è stato detto, i pali non si fanno perchè ti prestano gli sci ma non affittano le piste. L'eccezione l'ho vista con quelli di sciare mag dove durano più giorni, si fa a gruppi con misure di scarponi omogenee, si scia tutto il giorno e c'hai l'accompagnatore che è sempre uno tosto.

Non sarebbe utile magari creare un topic con l'elenco delle date degli ski test, la località dove si svolgono e le aziende presenti?

.

Notare che gli sci usati negli ski test sono ovviamente come quelli sul mercato, ma preparati a regola d'arte. Ovvero di solito parte una squadra dalla fabbrica con sci. E con una bella scorta. Perchè non permettono ad un paio di sci di fare troppe piste. E poi li riportano in fabbrica e li ripreparano a puntino. Così non stupitevi se poi quando li comprate all'inizio vanno da dio, ma poi....