Atomic sl 10 (negozio a padova)

MattiaRs

New member
Ciao a tutti.. questa mattina mi sono svegliato con una bella nevicata ed è stato un segno x il quale mi sono tolto ogni dubbio: devo prendere gli sci nuovi :D

Scherzi a parte è da un po' che sto valutando ciò che offre il mercato.. valutato il mio livello che è argento avanzato e il fatto che quest'anno avrò la possibiltà di stare molto sulle piste (pensavo anche a qualche oretta di corso con il maestro) ho scelto gli Atomic sl 10.

Mi piace la sciata stretta (la velocità la lascio a quelli più temerari) e preferisco degli sci nervosi, che magari mi affaticano un po' di più, che però mi comunicano cosa succede sotto gli scarponi.

Sono alto 1,60m e peso 56kg (con la tuta: sono una piuma!) quindi per la misura sono favorevole ai 149.

Vado di attacco neox (310 o 410) evitando qualche fregatura dei negozianti, giusto?

Cosa ne dite della mia scelta?

Ultimissima cosa, sono poco pratico di padova (sono uno studente), avete qualche negozio da consigliarmi?

Grazie e ciao!!

Ps: se tutto va bene questo weekend volevo andare al paganella... speriamo..

buona scelta..cm negozio se hai tempo t consiglierei ornello sport di asola (mn) del famoso mark..c'è anke il sito dove potrai vedere i listini e i modelli ke tiene..i prezzi sn competitivi..

:wink:

Quel negozio mi sembra una specie di paradiso degli sci .. essendo di verona non sarebbe poi tanto distante, se non trovo niente ne a padova ne a verona lo terrò in considerazione..

Una curiosità, se al posto dei 149 prendessi quelli lunghi 156 perderei sicuramente un po' in manegevolezza (ne avrei lo stesso molta a disposizione) ma guadagnerei stabilità oppure non li devo nemmeno prendere in considerazione?

mi sembrerebbero troppo lunghi in relazione alla tua altezza x essere da speciale..

se vuoi uno sci da speciale ke abbia anke un poco più di stabilità potresti vagliare anke i miei attuali rossignol r9s ke quest'anno li han fatti un po' + tosti di prima.. sn più stabili xke hanno la soletta centrale 70!

altrimenti resta su modello e lungh ke hai detto prima..

:wink:

Io invece starei sui 156. 149 mi sembrano veramente troppo corto. Comunque se chiedi a Mark, tranquillo che ti consiglia nel modo più opportuno.

Ciao, oggi sono andato da laboratorio sport e mi hanno proposto dei dobermann slr della nordika (il modello da gara) completi di attacchi per un prezzo competitivo.. però secondo me x il mio livello sono sprecati, e sono convinto che siano troppo stancanti per la mia preparazione fisica...

Poi sono passato da decathlon e mi è venuta la tristezza perchè non ci sono più gli sl 10 della settiamna scorsa... e non parliamo della competenza dei commessi.

Per quello che riguarda la misura a laboratorio sport era venuto fuori 155cm per i nordika.

Mercoledì mi tengo il pomeriggio libero x cercare altri negozi..

Quel negozio mi sembra una specie di paradiso degli sci .. essendo di verona non sarebbe poi tanto distante, se non trovo niente ne a padova ne a verona lo terrò in considerazione..

Una curiosità, se al posto dei 149 prendessi quelli lunghi 156 perderei sicuramente un po' in manegevolezza (ne avrei lo stesso molta a disposizione) ma guadagnerei stabilità oppure non li devo nemmeno prendere in considerazione?

Se vuoi un consiglio,
vai da Ornello,Mark l'ho conosciuto di persona ed è una persona eccezzionale.

Io sono di Venezia,sono stato da lui venerdì scorso e sono tornato a casa con l'attrezzatura in firma,con molta soddisfazione nonostante abbia fatto 380km.

A Padova ci sono due negozi forniti,laboratorio sport e clinica dello sci,
ma Ornello è un'altra cosa,considerato poi che ha i migliori prezzi del mercato...

Telefonagli per chiedere informazioni,digli che sei stato consigliato da Sergio di Venezia e salutalo da parte mia.

:D

ciao MattiaRs...io ti consiglio di andare da issimo in via vergerio zona santa rita che ha molti sconti per rinnovo...e sono pure competenti...se no vai al centro commerciale ipercity ad albignasego-sant'agostino che c è sportler e anche là hanno molta scelta con sconti sui modelli dell'anno prima...

Io eviterei proprio le catene dei grandi centri commerciali,
i modelli non sono il top,anzi,
i prezzi poi...

:-?

Buona forse per il livello medio basso,
tra i top di gamma,si parla di sci da 500 e più euro,
cosa trovi come marche e modelli?

E i prezzi come sono?

Io ci ho dato un'occhiata diverse volte e beh....:-?

Sulla competenza tecnica e l'assistenza in fase di acquisto da parte del personale,poi.....:sudato: