Bluehouse Skis .... Un'altra azienda indipendente tipo Praxis

Belli, prezzi troppo alti però...costano troppo le assi da powder, in generale, altro che free...mi sembra di essere sempre più intrappolato in un bel movimento consumistico che mi vende la libertà in neve fresca per 800€ sci/attacchi/adesivo.
...e ogni anno mi fan venir la voglia di cambiar le assi anche se non serve.

Belli, prezzi troppo alti però...costano troppo le assi da powder, in generale, altro che free...mi sembra di essere sempre più intrappolato in un bel movimento consumistico che mi vende la libertà in neve fresca per 800€ sci/attacchi/adesivo.
...e ogni anno mi fan venir la voglia di cambiar le assi anche se non serve.

penso che fino al 3 ottobre fossero in prevendita ad un prezzo inferiore...

Probabilmente hanno fatto come Praxis che fino a giugno metteva gli sci in preordine al 30% in meno....

E poi con il dollaro basso (a dire il vero oggi un pò meno basso di giugno) si potevano portare via ad un prezzo buono...

@Miki : belli i Maven vero ?

.

purtroppo ale non ho ancora sentito di nessuna pulzelal ke voglia uno sci da free se no gli giravo il tuo contatto...vendili alla jessica come orecchini..:D

e già IAc vedo ke io e te abbiamo gl istessi gusti questo maven mi attizza parecchio..!!!

vengono su come i funghi questi nuovi produttori!

se in veneto tutti i falegnami facessero sci, ci sarebbero 400 marchi! ;-)

da un lato sono felice cosi' le major perdono potere.

dall' altro mi fanno un po' ridere;

"c'e' il boom di sci selvadeghi".

cioe' cosa mai cambiera' tra tutti sti marchi e marchietti?

bisogna che si inventino qualcosa di innovativo se vogliono farsi strada (per modo di dire, perche' se lo fanno, le major le acquistano subito)

GLOBALIZZAZIONE NO GRAZIE

;-)

credo che bluehouse produca in zina, mi sembra di aver letto (http://www.tetongravity.com/forums/showthread.php?t=105390&highlight=bluehouse&page=3) che i prezzi che ha fatto nelle stagioni passate hanno un po sparigliato il mercato degli sci indipendienti ammeregani, facendo incazzare un po tutti..

l'anno scorso hanno fatto un'offerta lancio con sci a 250 dollari...

http://www.tetongravity.com/forums/showthread.php?t=91037

questa una recensione dei Maven :
http://www.tetongravity.com/forums/showthread.php?t=138848

figurati se il poser non era a conoscenza di questa casetta indipendente di salt lake city.. ehehe

dopo alcune ricerche alla fine ho preso il mio nuovo paio di sci proprio da loro..sinceramente sono proprio curioso di vederli..dovrebbero consegnare da questa settimana perchè li stanno facendo...vediamo un po!

sono ancora in prevendita, ma non spediscono in europa purtroppo..li ho pagati 400$ con spedizione e devo dire che il prezzo è davvero ottimo..in giro ho letto molto bene e quindi mi sono lanciato andare.

Avevo pensato ai maven anche io..ma sono delle tavole da sci nautico e molto morbidi e pesanti..quindi mi stavo lanciando sugli shoot..che però sono due assi da discesa libera in pratica..rigidi e sempre pesantucci..sinceramente qua nell East coast e pure in europa..non è che ci siano le distese canadesi..insomma,alla fine mi sono trattenuto.

quindi mi sono buttato sul Maestro..nuovo sci..non è nel video..ma pare davvero interessante..piu sciancrato,camber piatto e doppio rocker..pesa meno,twintip,189cm e fa 118 di centro..promette velocità e stabilità in aperto e agilità nel boschetto e nello stretto..

li monterò marker jester..vediamo un po cosa ci tirano fuori sti ragazzi..poi la grafica è davvero bella, a me piace molto!

http://bluehouseskis.com/the-maestro

sono proprio curioso di vederli!

Ultima modifica:
scusate la franchezza: io credo che ci siano ditte indipendenti che fanno prodotti innovativi partendo da idee originali partorite e sviluppate con gli sci ai piedi, e ditte che, come si diceva una volta in gergo ciclistico, "succhiano la ruota"....
personalmente sono affascinato dalle prime, e un po' infastidito dalle seconde