Attraversamento La VILLA - nuova seggiovia di collegamento!!!

oscarsala

New member
ehi ragazzi... ma non se n'è accorto nessuno?!?!
mi sembra surreale scriverlo.... ma è crollato un dogma di cui abbiamo parlato tanto::: hanno realizzato l'attraversamento interno a La Villa!!!

ho guardato sulla mappa, e sulla lista degli impianti... e compare la nuova seggiovia COLTZ che collega gli impianti della gardenaccia con l'ovovia del piz la ila!!!

io sono cresciuto scarpinando quel tratto di strada... con gli sci in spalla.. spesso di corsa e sudando per non perdere l'ultima gardenaccia di risalita...

No dai datemi qualche conferma... perchè è troppo bello e non ci credo...

C...o, tra i motivi per cui non sono tornato a La Villa è perché nell'hotel cui ero stato (trovandomi molto bene) era dal lato Gardenaccia e, con dei bambini piccoli, l'attraversamento stradale sci in spalla era una PALLA.
Ok, sarà per il prossimo giro!!!

Si attendono conferme!!!

La seggiovia dovrà essere utilizzata anche da coloro che dal Gardenaccia vanno verso il Piz La Ila. Sarà anche obbligatorio utilizzare entrambe le seggiovie (Doninz e Gardenaccia) per andare verso Pedraces.

.

Attenzione però. La seggiovia qui menzionata dovrebbe essere quella che dall'ovovia (davanti a sinistra all'hotel Gran Risa), ti porta al termine del parcheggio dell'ovovia. Si deve tuttavia traversare la strada e scarpinare per un 500m, passando davanti alla scuola di sci.

Se la soluzione è quella, ancora il collegamento non è proprio realizzato.

No no. Viene costruito un nuovo impianto che parte vicino alla stazione a monte della Rüa, attraversa parcheggio, strada statale, strada che porta alla chiesa e termina sotto all albergo Dolasilla. Come detto da utilizzare obbligatoriamente in entrambi i sensi.

a me dalla foto pare chiaro che sia tutta discesa leggera

screen805.jpg

sul tracciato verrano applicate delle barriere per obbligare lo sciatore ad usare anche il Doninz e per evitare che gli stessi attraversino da destra a sinistra la pista del gardenaccia.
(magari anche per incassare qualche passaggio)