info collegamenti dentro la Villa

AUDIQUATTRO

New member
1-Qualcuno sa se per attraversare il paese ci sono collegamente o bisogna scarpinare?io intendo dalla ILA alta alla partenza dell ovovia della GRAN RISA?
2-Dove si prende il pulmino per Cortina?
3-PER andare al PLAN passo da GARDENACCIA più sponata e poi verso PEDRACES con gli sci ai piedi oppure devo fare un altro tragitto?
4-DAlla Gardenaccia al PIZ LA ILA ci arrivo con sci ai piedi?POI il ritorno? :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

1. No, ma la distanza è molto breve.
2. All'Armentarola.
3. Si, poi a Pedraces si prende la corriera per Piccolino.
4. A piedi ma la distanza è molto breve.

Mercoledì sera verranno presentati dei progetti per risolvere il problema dell'attraversamento della strada da parte degli sciatori in inverno e per collegare la stazione a valle della funivia con gli impianti del gardenaccia. :CC

nella cartina allegata la Ciasa Tamà si trova in Str. Plaon 14, per andare alla cabinova Piz La Ila fai il tracciato in rosso sci ai piedi, il tracciato si prende subito sotto la stazione di monte della seggiovia Doninz e l'ultimo tratto, quello dopo la strada Picenin, se c'è tanta neve è di solito battuto anche coi gatti. Per il ritorno, tracciato blu, quando scendi dal Piz fai la pista rossa (Alting) e poi prendi la seggiovia "La Rua", attraversi la statale raggoungi la seggiovia Doninz, scendi verso la gardenaccia, prendi la gardenaccia ed eccoti scia ai piedi di nuovo a casa!

Particolare piantina La Villa
10986-lavilla.jpg

.

oggi sono buono: ecco il dettaglio dal satellite:
-cerchio giallo: zona ciasa tamà
-cerchio azzurro: hotel dolasilla
-cerchio nero: cabinovia piz la ila

-linea azzurra al centro: andata sci ai piedi verso la cabinovia piz la ila
-linea azzura in basso a destra: fine della pista alting, inizio segg. la rua
-linea rossa: sci in spalla, ritorno verso la Ila Alta e l'impianto Doninz

Dettaglio La Villa dal satellite
11002-lavilla2.jpg

AUDIQUATTRO ha detto:
questo forum spacca di brutto :ad: :ad: :ad: e il moderatore ancora di più :xaaa :ad: :ad: :ad: :ad: :ad:
un idea :think: ,se alla fine della Alting :sbavsbav: :sbavsbav: ,prendo la baby ,forse il tragitto a piedi si accorcia alla DONINZ 8--) che ne pensi?

non ho mai pensato a questa opzione, ma non sono sicuro che una volta arrivato verso la fine della alting si possa voltare a destra e prendere lo skilift baby..... bohhhhhhhhh

l'inverno scorso per mancanza di neve bisogna togliere gli sci poco dopo la discesa dalla seggiovia "la rua" fino alla cabinovia di Piz la Ila mentre due anni fa si passava tranquillamente con gli sci in mezzo al parcheggio delle macchine

CrasHBoneS ha detto:
non ho mai pensato a questa opzione, ma non sono sicuro che una volta arrivato verso la fine della alting si possa voltare a destra e prendere lo skilift baby..... bohhhhhhhhh

credo di no. la Alting finisce con una curva verso sx e dopo una ventina di metri c'è la seggiovia.

afma ha detto:
CrasHBoneS ha detto:

credo di no. la Alting finisce con una curva verso sx e dopo una ventina di metri c'è la seggiovia.
immaginavo

Uomo-sci ha detto:
1. No, ma la distanza è molto breve.
2. All'Armentarola.
3. Si, poi a Pedraces si prende la corriera per Piccolino.
4. A piedi ma la distanza è molto breve.

La 3 è inesatta: per il collegamento con Plan de Corones il bus si prende SOLO alla partenza della seggiovia Sponata. Scendendo dalla pista Sponata, circa 50 metri prima dell'arrivo ci si ferma presso il rifugio che sta sulla destra.

Chi è di Pedraces è costretto a prendere la seggiovia Praduc e andare in senso opposto a Plan de Corones, cosa assurda, e poi mi pare anche che debba un pò scarpinare in salita oppure salire sulla Sponata per arrivare alla fermata dello skibus