salomon 1080 foil o gun

zobo

Well-known member
Un quesito per i freerider del sito.
Salomon ha aggiunto ai super collaudati Pocket Rocket, che ora si chiamano 1080 gun, un altro modello: 1080 foil (non conosco gli scream). Eccovi il link:

http://www.salomonski.com/it/products/segment.asp?n_typprod=Sci&idtp=3292&idr=10046
Dalle misure è uno sci un po' più stretto al centro (87 mm contro i 90 mm del gun) e quindi un po' più sciancrato.
Secondo la casa, dovrebbe essere uno sci più indirizzato al freeride mentre il gun al freestyle.
Rossignol ha fatto la stessa cosa, inserendo il B3 tra il B2 (leggermente più largo rispetto al precedente, 78 vs 76) e il B4 (che ha le misure del vecchio B3-93 se non sbaglio).
Che ne pensate di questi due modelli? Perchè questa scelta delle case?[/url]

non trovo piu lo scream...ma lo hanno tolto dalla produzione???? cmq per quanto riguarda quello che hai detto le case girano e rigirano i nomi ma i proditti sono sempre gli stessi.... non si chiama piu pocket rocket ma si chiama 1080 gun pero le sciancrature sono uguali....cosi anche il teneighty thruster che è uguale al precedente teneighty (bianco con bozze nere e alette rosse) stesse sciancrature....gli altri due sono nuovi ma bene o male sono tutti simili.....un altra cosa sono gli scream...li fanno ancora???? sul sito non li trovo....

il FOIL è una via di mezzo tra il GUN e il THRUSTER e penso sia stato fatto per avere uno sci versatile... che vada un pò per tutto...

lo scream non esiste più come denominazione... devi guardare dove ci sono gli SCRAMBLER.... nella sezione ALL MOUNTAIN...

hanno fatto l'HOT... il CUSTOM e il LIMITED che sostituiscono tutta la serie scream precedente...

A me sta teoria dello sciancrato per il freeride non mi quaglia... :think:

Lo sci sciancrato in fresca entra nella polvere e ti complica la vita... meglio una sciancratura modesta (sopra i 20mt di raggio) che fa scorrere bene anche sul ripido.

Poi, premesso che salomon purtroppo non è mai riuscita a fare uno sci che mi piacesse, sta cosa della geometria che varia al variare della lunghezza proprio non la capisco... praticamente fa 6 sci diversi, da 150 a 180 non ce n'è uno che abbia le misure dell'altro... :shock:
Credo comunque che il 182 possa andare bene (perchè è quello con il raggio più ampio)

barbasma ha detto:
Madame Poudre ha detto:
FOIL sul tappeto di casa. Sara' mia cura, farle sapere come scivolano....entro fine ottobre! :GG W la Poudre! :GG

attendo info anche io...
Non aspettatevi comunque, grosse recensioni e valutazioni. Come e' gia' stato rassegnato, l'asse in questione non si discosta molto dal dinosauro P.R. 2mm di piu' in punta, 3mm meno al centro e poco meno di coda. Non penso che questo dia grossi spazi a novita' esagerate. Tranne sul compatto duro e sull'ultra stretto e' sicuramento un giocattolo tuttofare. Certo a 250 euro, non potevo farmelo scappare! PS il prezzo e' solo la dolce conseguenza di tante altre centinaia e centinaia di euro spesi ogni anno in quel negozio! :GG W la Poudre!!! :GG

Visto che è per mia moglie, se mi dicessi che è facile come il vecchio P. R con un po' più di manovrabilità sul duro sarebbe il massimo ...

Molto interessante. Ma dove lo trovo in centro Italia? E poi è sicuro che in pista se la cava con 95 al centro?

Teo ha detto:
zobo ha detto:
Visto che è per mia moglie, se mi dicessi che è facile come il vecchio P. R con un po' più di manovrabilità sul duro sarebbe il massimo ...

Sci per la moglie... che ne dici di questo?
http://www.k2skis.com/product/skis/ski_card.asp?ProductID=16
E' fatto sulla base del Seth Pistol, quindi da delirio in fresca e manovrabilissimo pure in pista!
Meglio, da donna......il Phat Luv della stagione uscente. 122 90 112 . Di listino 499 a Cham 309. 4 o 5 orette in fresca e vedi che mogliettina ti ritrovi alla sera. Ho visto diverse Signore ben contente del k2 Fujative 113 85 104 e te la cavi sotto l'albero di Natale con 250 euro. Che bello avere i mariti che pensano...... xorex W la Poudre! :GG :GG :GG

Cham sta per chamonix. Vero? Li spediscono ? COmunque voglio sentire anche la tua impressione sui Foil.

Ho visto prezzi diversi o quel prix en baisse vuol dire qualcosa? Scusate ma il mio francese ...