Acquisto sci corto raggio, quali?

mattematto

New member
Ciao a tutti,

Vorrei acquistare un paio di sci a corto raggio da affiancare ai miei Atomic Gs11, pensavo ad una paio di sci da speciale, cosa mi consigliate?

-Peso 75Kg altezza 181cm
-abilità & capacità sciistiche:Avendo sempre avuto solo sci da gigante o comunque con raggi molto larghi ho una sciata tipica da gigante, abbastanza aggressiva.
-Intendo migliorare la tecnica sui cambi di direzione repentini.
-Cerco uno sci tecnico, ho provato lo scorso anno dei fischer RC4 WC SL,il genere è quello.
-Attualmente uso atomic Gs11 1,81m
-Non faccio fuoripista, per i curvoni e drittoni ho i GS11 ,mi serve uno sci da curvette :D

Grazie a tutti!
Ciao!

Rossignol R9S oversize oppure Head isupershape SW (quello rosso per intenderci) entrambi da 165 Cm per stare sul classico (ed un prezzo ragionevole)

Se cerchi qualcosa in più ci sono le versioni WC per i rossignol o per la Head i i.WC SL SW oppure CHIP SUPERSHAPE SW

Qui puoi trovare un topic dove vengono comparati. Buona lettura.

Sei nella mia stessa situazione di qualche anno fa.
Mi sembra di capire che il tuo livello tecnico sia buono (almeno oro) allora ....
Atomic SL 165cm tutta la vita !!!!!!!
SL12 / SL11. Anche l'SL10 è bello divertente.

Occhio però una volta provato l'SL il GS fa le ragnatele !!!

:ciaociao:

Grazie a tutti e due per le risposte!
Evergreen per caso sai che differenza c'è tra gli SL11 e gli SL12?Dici che il GS farà le ragnatele?:D Dai però se trovi la giornata dove non c'è nessuno e la neve è bella dura il GS è inarrivabile...sono di parte però ahah.

vado a leggermi la prova dei rossignol intanto!

Grazie a tutti!

L'SL11 non è altro che l'ST12 dell'anno scorso e si colloca per durezza tra il 10 che è un SC ed il 12 che assomiglia di più ad un gara.

Ho capito...
Mi hanno parlato molto bene anche dei Blizzard e degli Head,qualcuno li ha provati?

Di Blizzard non ti so dire molto. Di Head ho provato gli i.supershape e i WC dell'anno scorso. Sono completamente diversi dagli Atomic. I supershape sono degli SC sciancratissimi e divertentissimi, ma non hanno la cattiveria degli Atomic. Anche i WC, che sono sci da gara veri hanno caratteristiche diverse rispetto agli SL12, molto più duttili e pastosi. Sono due filosofie, anche costruttive diverse. Personalmente io preferisco gli Head, ma è una questione di gusti. Se poi consideri che non amo troppo gli sci da speciale...

Grazie a tutti e due per le risposte!
Evergreen per caso sai che differenza c'è tra gli SL11 e gli SL12?Dici che il GS farà le ragnatele?:D Dai però se trovi la giornata dove non c'è nessuno e la neve è bella dura il GS è inarrivabile...sono di parte però ahah.

vado a leggermi la prova dei rossignol intanto!

Grazie a tutti!

Da quello che ho letto qui nel forum l'SL11 e lo stesso sci che lo scorso anno veniva proposto in colorazione diciamo femminile,
quindi dovrebbe essere un filino più morbido del 12.

Riguardo al fatto che il GS farà le ragnatele ne riparliamo dopo che lo avrai provato.
Quando ti dicevo che qualche anno fa ero nella tua stessa situazione non scherzavo, 5 anni di GS9 da 180cm, dio che sci, un treno.
Ma quello spatolone dell'SL9 mi aveva sempre attratto, cosi un giorno mi capita l'occasione e lo prendo.

Beh la mia sciata si è evoluta come non avrei mai creduto.

Spinte, curve ed accellerazioni al fulmicotone, reazioni nervose e grintose, risposte immediate al minimo impulso,
curva con il pensiero ... insomma in una parola un purosangue.

Dal primo giorno che li ho indossati non sono più riuscito a rinunciare a tutto questo e non ho più avuto il coraggio di lasciare a casa l'SL per usare il GS.
Unico neo, ci vogliono gambe e ginocchia in piena forma, perchè ti portano a sciare inevitabilmente aggressivo e stancano di più,
anche perchè dove prima facevi 3 curve ora ne fai 6,e ti sfido a non scodinzolarti ogni muro che ti capita sotto gli sci.

E non credere che lo sci sfiguri anche se allarghi la curva ed aumenti la velocità, anzi ...... ne rimarrai sorpreso.

Ciao a tutti,

Vorrei acquistare un paio di sci a corto raggio da affiancare ai miei Atomic Gs11, pensavo ad una paio di sci da speciale, cosa mi consigliate?

-Peso 75Kg altezza 181cm
-abilità & capacità sciistiche:Avendo sempre avuto solo sci da gigante o comunque con raggi molto larghi ho una sciata tipica da gigante, abbastanza aggressiva.
-Intendo migliorare la tecnica sui cambi di direzione repentini.
-Cerco uno sci tecnico, ho provato lo scorso anno dei fischer RC4 WC SL,il genere è quello.
-Attualmente uso atomic Gs11 1,81m
-Non faccio fuoripista, per i curvoni e drittoni ho i GS11 ,mi serve uno sci da curvette :D

Grazie a tutti!
Ciao!

nordica dobermann SL pro da 165...

Evergreen, ma sei sicuro che la tua sciata che si è effettivamente evoluta e non invece che con uno sci che gira da solo ti venga tutto più facile?

Hai riprovato a salire sui GS9 e a fare le stesse curve?

Da quello che ho letto qui nel forum l'SL11 e lo stesso sci che lo scorso anno veniva proposto in colorazione diciamo femminile,
quindi dovrebbe essere un filino più morbido del 12.

Riguardo al fatto che il GS farà le ragnatele ne riparliamo dopo che lo avrai provato.
Quando ti dicevo che qualche anno fa ero nella tua stessa situazione non scherzavo, 5 anni di GS9 da 180cm, dio che sci, un treno.
Ma quello spatolone dell'SL9 mi aveva sempre attratto, cosi un giorno mi capita l'occasione e lo prendo.

Beh la mia sciata si è evoluta come non avrei mai creduto.

Spinte, curve ed accellerazioni al fulmicotone, reazioni nervose e grintose, risposte immediate al minimo impulso,
curva con il pensiero ... insomma in una parola un purosangue.

Dal primo giorno che li ho indossati non sono più riuscito a rinunciare a tutto questo e non ho più avuto il coraggio di lasciare a casa l'SL per usare il GS.
Unico neo, ci vogliono gambe e ginocchia in piena forma, perchè ti portano a sciare inevitabilmente aggressivo e stancano di più,
anche perchè dove prima facevi 3 curve ora ne fai 6,e ti sfido a non scodinzolarti ogni muro che ti capita sotto gli sci.

E non credere che lo sci sfiguri anche se allarghi la curva ed aumenti la velocità, anzi ...... ne rimarrai sorpreso.

Wow!
Grazie mille!Tu quindi viaggi con gli SL9 adesso?

Evergreen, ma sei sicuro che la tua sciata che si è effettivamente evoluta e non invece che con uno sci che gira da solo ti venga tutto più facile?

Hai riprovato a salire sui GS9 e a fare le stesse curve?

Si è evoluta , si è evoluta fidati !!!!!
Il GS9 fa storia a se, sci tosto come non ne fanno più(in negozio, giustamente aggiungerei), ma chiaramente nello stretto soffre.

Altri GS da me provati sono risultati molto più facili, piacevoli e reattivi nel lento ma nemmeno paragonabili sul veloce,
il giusto compromesso è sempre difficile da trovare.

Comunque quello che mi fa preferire l'SL, è la sensazione globale di sciata, presa di spigolo, angolazione, raggi estremamente corti,
potenza e spinta restituite dallo sci aggiungiamo al tutto che ho scoperto di preferire velocità limitate e cura della tecnica.