Rossignol radical r9s VS Head iSupershape

Mick7

Sempre Mazzzinga!!
Salve ragazzi!innanzitutto complimenti x il forum.
(Yeah)
sono uno sciatore amatoriale abbastanza esperto ke vuole migliorarsi..e spt son 1 maniaco delle curve strette e quindi son orientato sugli sci da slalom (race).

qualcuno mi può dire le proprie impressioni sui 2 modelli del titolo? ciauz.:D:D

p.s. in particolare su differenze di flex torsione e tenuta..:-?

ah cmq ho letto (anke in questo forum) che da due o tre anni head ha rivisto la gamma e gli sci race son un poco ammorbiditi (e per i miei gusti non sarebbe affatto male).. :D

forse gli head sono ora una versatile via di mezzo tra sci generalmente più morbidi come quelli francesi e quelli più duri e aggressivi come quelli austriaci..

conferme? smentite? :-?

.

Ciao Mick7, eccomi......

i 9S 2007/08 sono reattivi ed intuitivi, morbidi ( rispetto ad Atomic ad esempio ) si, ma sono comunque dei SC veri, quindi chiedono di essere condotti e amano curve molto "secche".
Visto il tuo livello, il modo in cui ti piace sciare e la tua corporatura ( sono alto e peso esattamente come te....:D ) te li consiglio sicuramente: sono sci con cui ( prendendo sempre lezioni con il maestro ) potrai migliorare molto, e scendere "tecnico ma divertendoti", cosa che PERSONALMENTE non mi riesce con sci tipo SL12 di Atomic o simili...

Per quanto riguarda gli Head sono anch'essi fantastici, li conosco un po meno, ma mi sono sembrati simili come feeling....insomma come caschi, caschi bene !

Grazie mille Fodoma!

ora ho finalmente le idee più chiare...:D:D

i miei dubbi erano dovuti al fatto ke un rivenditore mi disse ke non sapeva dirmi nulla sui rossignol del 2008/2009 erano molto cambiati rispetto al modello del 2007/2008 e per di più quando nel negozio provai a vedere la loro flessibilità notai ke erano molto meno flessibili degli head supershape..

forseora sono un poco più aggressivi e più simili al bestseller head supershape classico "rosso" :-?

spero ke risponda anke Dani ke gli head li conosce come le sue tasche:skifrusta:

bye

Grazie mille Fodoma!

ora ho finalmente le idee più chiare...:D:D

i miei dubbi erano dovuti al fatto ke un rivenditore mi disse ke non sapeva dirmi nulla sui rossignol del 2008/2009 erano molto cambiati rispetto al modello del 2007/2008 e per di più quando nel negozio provai a vedere la loro flessibilità notai ke erano molto meno flessibili degli head supershape..

forseora sono un poco più aggressivi e più simili al bestseller head supershape classico "rosso" :-?

spero ke risponda anke Dani ke gli head li conosce come le sue tasche:skifrusta:

bye

I 2009 sono cambiati parecchio nel senso che ora hanno anima in legno, struttura sandwich, quindi caratteristiche + simili al Coppa del Mondo. In compenso pero', anche sciancrature ancora + generose. Il risultato netto è uno sci che chiude ancora di +, + stabile, + versatile come utilizzo ( specie su nevi non perfette ) ma in compenso un pelo meno reattivo. Nel complesso direi migliorato per il 90% del suo utilizzo, un filo peggiorato per quanto riguarda cambi di spigolo particolamermente repentini.

certo che mi ricordo :D ed è + stancante dei vecchi modelli o uguale (considerando l'uso su una giornata)?

il fatto che sia meno reattivo non mi ispira molto, ma appena riesco lo affittero'.....

certo che mi ricordo :D ed è + stancante dei vecchi modelli o uguale (considerando l'uso su una giornata)?

il fatto che sia meno reattivo non mi ispira molto, ma appena riesco lo affittero'.....

Uguale, cioè non stancante.

Per quanto riguarda la reattività io sono un malato dei cambi di spigolo, più che sciare "ondeggio"......mi piace molto lo scodinzolo in velocità etc per cui prendi il mio punto di vista come l'estremo + "severo" nella valutazione di quest'aspetto. Probabilmente su 100 sciatori, 80 ti diranno che non hanno avvertito una perdita di reattività.

E comunque ho tagliato la testa al toro e mi sono preso il Coppa :D

ottimo allora può andar bene per me anke il rosignol 9s

tanto è simile all rs no?

l'rs lo vedrei per me più in prospettiva ke subito..

e se la sciancratura è ancora più generosa per le curve strette è una manna..

l'unica semmai è sul dritto in velocità ma con la lungh 165 non dovrei avere troppi problemi..

e sul ghiaccio come vanno?

ottimo allora può andar bene per me anke il rosignol 9s

tanto è simile all rs no?

l'rs lo vedrei per me più in prospettiva ke subito..

e se la sciancratura è ancora più generosa per le curve strette è una manna..

l'unica semmai è sul dritto in velocità ma con la lungh 165 non dovrei avere troppi problemi..

e sul ghiaccio come vanno?

Simile...... :-? per come possono essere simili tutti gli SC ai rispettivi Comitato....Sicuramente sul 9S 2009 è stato fatto un ottimo lavoro, che lo rende ( secondo me ) uno sci versatile e godibile per chi ha una tecnica molto buona. L'RS rimane ( giustamente ) una scelta molto precisa, visto che non nasce per "fare bene tutto" ma per "fare al massimo solo quello".

165 come lunghezza è xfetto, no problem sul ghiaccio ( quello poi dipende da quanto spesso gli rifai le lamine :D )