consigli vari

tribegiglio

New member
ciao a tutti sono nuovo del forum e sinceramente sono nuovissimo anche degli sport invernali...gli unici sci su cui so andare bene sono quelli per l'acqua visto che abitavo in sardegna...ora da poco più di due anni sono a torino per studi ma cmq mi sono avvicinato per ovvie ragioni agli sport invernali...a questo proposito volevo chiedere un po' di consigli per cominciare...ad esempio che sci comprare e che preparazione secondo voi dovrei seguire per riuscire a sciare decentemente senza cadere ogni 500 m...tenendo conto che sono alto 190cm e peso 75 kg...

ciao a tutti

luca

Benvenuto innanzitutto. Non comprare nulla e nessuna preparazione. Gli sci si affittano e anche gli scarponi. Dopo un po' se ti piace compri gli scarponi e continui ad affittare. COnta la tecnica quindi scegliti una buona scuola sci e prendi lezioni.

sono già stato qualche volta a sciare e mi è piaciuto parecchio...le lezioni me le dava un mio amico che ha molta esperienza e volevo comprarmi l'attrezzatura perchè affittarla ogni volta mi costa un occhio e quindi volevo sapere se c'è qualcosa indicato per principianti facile da utilizzare...xò se mi dici così continuerò per quest'anno a prendere lezioni e affitare l'attrezzatura...grazie mille

Beh in tal caso compra lo scarpone e il massimo esperto è drey. E comunque usa la funzione cerca e digita "scarpone per principiante". Prendilo buono che lo tieni anni. Per lo sci capisco il discorso economico ma dipende da quanti giorni fai all'anno. Calcola comunque che uno sci giusto per adesso, se impari in fretta, potrebbe non andar bene già tra un anno.
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=23196