Giacca da sci..

prusik85

New member
ciao a tutti..sto rinnovando la mia attrezzatura..dagli scarponi agli sci..ora tocca anche alla giacca..fino ad adesso ho usato una Volkl supersport acquistata un paio di stagioni fa..è giunta l'ora purtroppo di cambiarla..ahimè..cosa mi consigliate o meglio dove mi consigliate di andare?tipo qualche outlet o spaccio in zona nord-ovest..la marca viene dopo..il budget e non piu di 300/400 euro magari ripiegando su un buon capo della passata stagione..in torino ho girato molto..ma i prezzi sono assurdi..e non ho trovato nulla..

Puoi provare a Serravalle, mi pare che all'interno dell'outlet ci siano un paio di negozi che vendono cose da montagna e sportive. Potresti trovare qualcosa.

Purtroppo a Torino c'è poco e il poco che c'è è caro. L'anno scorso avevo cercato anch'io e, alla fine, avevo avuto la fortuna di trovare in vendita da Catti Sport su ebay un ottimo completo della Vuarnet in Gore-Tex ad un ottimo prezzo (conoscere la mia taglia, dopo le prove in vari negozi, non era un problema).

Guarda anche online se trovi qualcosa (occhio solo alle taroccate Spyder e Goldwin su ebay).

Beh, proprio poco a Torino... Sala, Jolly, Grassi, Della Corte, La Glisse, Di Giro in Giro, Salewa, Ronco Outdoor e poi i soliti Milanesio, Cisalfa. Sicuramente ne ho dimenticato qualcuno...
Sicuramente i prezzi sono carucci ma con 400 euro una giacca dovresti tovarla (o ti sevono anche i pantaloni?)
Tra l'altro, una volta c'era uno spaccio in via Susa, dietro corso Inghilterra (aveva capi della Besson) però non mi ricordo più il nome... (da corso Inghilterra sulla dx a 50 - 100 metri al max)
Peccato, sino ad un paio di settimane orsono c'era Besson a Sauze che praticava degli sconti piuttosto corposi. Ora non so... credo stia ristrutturando.
In alternativa prova sul sito di Pietro Vitalini: oltre alla sua linea ha anche i capi della Beyondx. Avuto personalemnte per tre anni: resistente, robusto, pratico, non caldissimo ma con buona impermeabiltà e traspirabilità (in più te lo puoi fare con i colori che più ti piacciono senza costi aggiuntivi... l'unico problema sono i tempi di consegna: credo sia un po tardi). Le finiture, NON SONO IMPECCABILI, ma non è mai saltata una cucitura, non si è mai incriccata una lampo e non è mai saltato un solo automatico!

Devo dire che purtroppo la penso come Mich... a Torino la maggior parte dei negozi se ne sta molto stretta con gli sconti... in uno dei negozi citati dal buon Terios erano pieni di roba dell'anno scorso ma facevano al max il 20% di sconto.... veramente ridicoli.... e dire che si fanno i soldi a palate visto che hanno molti clienti della zona collinare, gente notoriamente danarosa e che spende cifre a tre zeri senza problemi...

Da Sala Sport si può trovare qualcosa con il 30-35%, forse anche da Grassi si possono spuntare buoni prezzi (su sci e scarponi di sicuro, sull'abbigliamento non so), c'era un topic aperto dal DOC su spacci in zona Aosta, più gli outlets di Biella...

Ecco qualche topic, ma penso che conti molto anche il fattore sedere (beccare le misure giuste e il periodo giusto):

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=22644

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=9100

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=14836

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=1805

A torino c'è roncoalpinismo! certo lì siamo al top quindi non è forse il posto migliore per trovare offertone... poi magari mi sbaglio, altrimenti come ti suggeriva mich, c'è serravalle scrivia, al suo interno c'è un negozio che tratta diverse marche + da pista come glodwin, spyder, anzi besson, etc oppure c'è l'outlet salewa che ha diversa robina...

.

Prova anche da InSport (Credo) (Corso Matteotti davanti pizzarito più p meno...). E' lo stesso tipo del Salewa store ma con roba un pochino più turistica. Io ci avevo preso una giacca Vaude caldissima e impermeabile 2 strati ecc ecc a 290€ circa prima di natale.

Tra gli storici c'è anche Levrino che ha parecchia roba, Jolly comunque ha sempre buone occasioni.
Io consiglio Patagonia, trovato un'ottima giacca a 250 € in saldo due anni fa e ti dura dai 10 ai 20 anni come la mia precedente se non ti stufi ...
Se conosci già il modello trovi offerte persino da Milanesio...

Sulla esiguità degli sconti non discuto: è un dato di fatto così come è un dato di fatto che l'abbigliamento sci ha prezzi irragionevoli.
Avevo solo contestato il fatto che si dicesse che c'è poco a Torino (sono orgogliosamente legato alla mia città... abbiate pazienza...)
Comunque, appena mi arriverà, posterò la foto dell'ultimo completo che ci siamo fatti: una figata pazzesca (moooolto cool!!! Mooolto ganzo!!!).

Sulla esiguità degli sconti non discuto: è un dato di fatto così come è un dato di fatto che l'abbigliamento sci ha prezzi irragionevoli.
Avevo solo contestato il fatto che si dicesse che c'è poco a Torino (sono orgogliosamente legato alla mia città... abbiate pazienza...)
Comunque, appena mi arriverà, posterò la foto dell'ultimo completo che ci siamo fatti: una figata pazzesca (moooolto cool!!! Mooolto ganzo!!!).

Ehi, anch'io sono orgogliosamente legato a Turin' :D

Il poco che intendo è di roba accessibile alle tasche di tutti o quasi.