E' questa la Pista Fodoma di Arabba - Porta Vescovo?

Fabio

Member
Staff Forum
La pista Fodoma di Arabba è quella segnata con il segno arancione della foto?
La pista Fodoma parte da Porta Vescovo oppure inizia solamente da dove ho fatto partire il segno arancione?
E la pista azzurra come si chiama?

Pista Fodoma di Arabba - Porta Vescovo
27163-pista-fodoma-arabba.jpg
 
La fodoma parte da dove inizia il segno arancione..ed è quella con uno dei muri più ripidi della zona sella:D
 
Quindi è la pista segnata in arancione giusto? :YYY
L'ho percorsa troppe poche volte :(

E qui c'è la sua recensione collaborativa: pista Fodoma (ora metto qualche foto visto che l'abbiamo individuata).

786-pista-fodoma-vallon.jpg
 
Quindi è la pista segnata in arancione giusto? :YYY
L'ho percorsa troppe poche volte :(

E qui c'è la sua recensione collaborativa: pista Fodoma (ora metto qualche foto visto che l'abbiamo individuata).

Caro,
è davvero una pista fantastica.
Sono 3 anni consecutivi che - con i miei amici - ci facciamo la settimana di febbraio ad Arabba. E non riusciamo più a cambiare località!
Tra l'altro, quella pista è sempre praticamente vuota!!!
Una vera libidine!!!
 
Esatto la Salere è una rossa, relativamente poco frequentata e a mio parere stupenda, è perfetta per fare gran tratti in conduzione col sorriso stampato sulle labbra..

La Fodoma è veramente impressionante per la pendenza soprattutto nel primo muro, dove inizia la traccia arancione, una pista spaccagambe anche per la lunghezza e per il fatto che la risalita, che sia in funifor o in dmc, la si fa in piedi: impossibile riposarsi..
Infatti dopo 4 o 5 discese di quelle fatte come si deve da porta vescovo sono costretto a fare una risalita con la meravigliosamente lenta seggiovia Portados o un giro al Pordoi per dare un pò di tregua alle gambe...
 
Esatto la Salere è una rossa, relativamente poco frequentata e a mio parere stupenda, è perfetta per fare gran tratti in conduzione col sorriso stampato sulle labbra..

La Fodoma è veramente impressionante per la pendenza soprattutto nel primo muro, dove inizia la traccia arancione, una pista spaccagambe anche per la lunghezza e per il fatto che la risalita, che sia in funifor o in dmc, la si fa in piedi: impossibile riposarsi..
Infatti dopo 4 o 5 discese di quelle fatte come si deve da porta vescovo sono costretto a fare una risalita con la meravigliosamente lenta seggiovia Portados o un giro al Pordoi per dare un pò di tregua alle gambe...


e allora propongo di cambiare il nome in pista "SODOMA"
 
Ancora qualche foto della Fodoma di Arabba - Porta Vescovo

Ho trovato queste foto della Fodoma in un dvd. Gran bella pista e se si trova con bella neve non è nemmeno così difficile come potrebbe sembrare. Paradossalmente in alta stagione è più difficile uscire da Porta Vescovo :PAAU

2585-inizio-porta-vescovo.jpg

Parte iniziale della pista Fodoma, comune a tutte le altre piste di Portsa Vescovo.

2610-prima-parte.jpg

Parte iniziale comune con la pista Salere della pista Fodoma di Arabba.

2611-porta-vescovo.jpg

Primi metri di pista nella skiarea Arabba - Porta Vescovo.

2584-cartello-pista-fodoma.jpg

Cartello che indica la partenza della pista Fodoma di Arabba - Porta Vescovo.

2612-muro-fodoma.jpg

Il famoso muro della Fodoma, Arabba.

2613-primo-muro-fodoma.jpg

Prima di affrontare il famoso muro della pista Fodoma di Arabba - Porta Vescovo.

2614-meta-muro.jpg

Da metà muro della pista Fodoma verso Arabba.

2615-muro-da-sotto.jpg

Il famoso muro della pista Fodoma visto da sotto.

2616-sciare-fodoma-arabba.jpg

Dopo il muro pezzo piano prima dell'ultima picchiata.

2618-ambiente-porta-vescovo.jpg

Ambiente delal pista Fodoma di Arabba - Porta Vescovo.

2619-parte-centrale.jpg

Parte centrale della pista Fodoma, Arabba - Porta Vescovo.

2620-muro-finale-fodoma.jpg

Muro finale della pista Fodoma di Arabba.

2621-muro-su-arabba.jpg

Ultima picchiata su Arabba. Al termine del muro c'è una noiosa stradina fino agli impianti.
 
Top