Scarponi Lange COMP 100 - secondo voi un buon prezzo?

iLfUmA

Giggi Tenne
Ciao a tutti,

Oggi girando in un negozio di sport vicino all'ufficio ho trovato un paio di Lange COMP flex 100 della scorsa stagione, nuovi a 189€... secondo voi un buon prezzo o si riesce a spuntare di meglio??... tenete conto che io non compro scarponi via spedizione per posta (cioè posso anche comprarli su web, ma solo se posso andare a provarli), quindi anche se per es su E-bay si trova di meglio, non è significativo perchè la maggior parte delle volte non potrei provarli)... quindi quando dico un buon prezzo intendo per negozio...

... se riuscite rispondetemi in fretta perchè sono rimasti solo due numeri (uno dei quali il mio!!!)... ecco perchè (a detta del commerciante) li vende a quel prezzo)...

Grazie a tutti

Penso proprio di sì ...Gli stessi miei. Mi raccomando provali perchè Lange ha una calzata particolare ...

Penso proprio di sì ...Gli stessi miei. Mi raccomando provali perchè Lange ha una calzata particolare ...

Sì, sì già provati all'ora di pranzo... ero lì lì per comprarli, ma poi:
1) non li avevo tenuti su abbastanza per essere sicuro che mi andassero bene: li ho tenuti su un quarto d'ora/20 minuti e non è abbastanza!!

2) preferivo aspettare i consigli degli skifosi...

Tu come ti ci trovi???... tieni conto che io ho sempre avuto scarponi un po' da "cumenda"... vengo da un salomon (che quindi ha pianta abbastanza larga) con flex 80... ma adesso voglio prendermi anche uno scarpone un po' più aggressive (senza però arrivare ad un modello veramente troppo scomodo perchè poi tanto so che non lo userei) per quando magari mi va di viaggiare un po' di più...

io ho preso i Comp100 due anni fa pagandoli 120 €
la calzata è mooolto particolare ed ancora non mi sono abituato del tutto ma quando scii ti ripagano alla grande ;)

Tu come ti ci trovi???...
Io alla stragrande. Ma ho il piede finissimo, lunghissimo e senza collo. E poi tieni conto che venivo da due mattoni puri (rossignol gialli course k) per cui mi sono sembrate pantofole, anzi anche un pelino troppo larghe e morbide. Ma ripeto ho un peide finissimo e strettissimo, una pinna.
A me il prezzo non sembrava male ma sentendo Sevin ....

.

Io alla stragrande. Ma ho il piede finissimo, lunghissimo e senza collo. E poi tieni conto che venivo da due mattoni puri (rossignol gialli course k) per cui mi sono sembrate pantofole, anzi anche un pelino troppo larghe e morbide. Ma ripeto ho un peide finissimo e strettissimo, una pinna.
A me il prezzo non sembrava male ma sentendo Sevin ....

Anch'io ho il piede finissimo, il mio problema sono le caviglie che, come ogni buon giocatore di basket, sono completamente sformate!!! :KKO: :KKO:

Comunque grazie davvero... stasera torno là con calma e li provo per benino... quasi, quasi mi stampo il manuale alla prova dello scarpone di Drey così sono sicuro di non dimenticarmi niente!!! :D :D :D

Comunque anche dando un'occhiata in giro sulla rete non mi sembra sto prezzo malvagio ...anzi

Grazie a tutti per i pareri... un aggiornamento: allora, venerdì sera poi sono andato a provarli con calma. Ho provato un 28 (misura dei miei attuali scarponi)... dopo una mezz'ora abbondante che li avevo su, mi hanno entusiasmato per quanto riguarda l'avvolgenza... non mi facevano per nulla male, anzi mi avvolgevano perfettamente il piede in maniera discretamente confortevole... il problema era la lunghezza... mi toccavano un filo troppo in punta... sono stato lì per un bel po' per capire se era il caso di prenderli o meno, ma alla fine non mi sono fidato a rischiare... purtroppo, come vi dicevo, erano rimasti solo due numeri e quindi non ho potuto provare il 28,5 ma secondo me un mezzo numero in più sarebbe stato perfetto...
... già che ero lì ho provato anche un comp120 di cui c'era il 29, ma quello l'ho tenuto su giusto 2 minuti perchè l'ho sentito subito troppo largo (soprattutto sul polpaccio)...
... in definitiva:
- ho trovato il COMP100 veramente ottimo
- mi serve un 28,5
Mi metterò quindi alla ricerca di un COMP 100 28,5 (a questo punto visto che mi avete detto che 189€ non è proprio buonissimo come prezzo, lo cercherò anche a un prezzo migliore... magari metto un annuncio anche sul mercatino di skiforum... anche se li preferirei nuovi)...

Grazie ancora a tutti!!!

Anche per me la prima volta è stato un incubo. http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=4272

Drey, ho letto il resoconto della tua prima giornata coi 120... per me che non è molto che sono nel forum e quindi non ho la memoria storica, sai che fa un po' impressione leggere che altri davano consigli a te?! :-? :-?... cioè, è consolante, significa che c'è speranza anche per me!!

... grazie ancora per i consigli...