[Perplessità] Lange Comp 100

Sevin

New member
ho comprato i Lange Comp 100 da TacconiSport a 129 €

Tutto tranquillo ed oggi mi arrivano (servizio rapidissimo) ma quando li apro il colore non è il solito. :?mm :?mm

Normalmente ho sempre visto i Comp100 con il gambaletto argentato e la scritta "Comp 100" di lato lo scafo.

Su quelli che mi sono arrivati, il colore è tutto sul blu e la scritta di lato è "Comp PRO" ovvero

013647101_BLU.jpg

Quale è la differenza?
Solo colori diversi?
Da una ricerca in rete non ho trovato nulla!!!

Intendiamoci... a me piacciono di più con questo rosso :wink: sono più aggressivi!!! :twisted:

drey ha detto:
quelli col gambetto argentato sono il modello 04/05, quelli nella foto il 05/06.

bhè... allora meglio così 8--) 8--) 8--)

grazie per la risposta e per aver fugato i miei dubbi....

adesso rimane un'unica cosa..... provarli sulla neve :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

appena arriverà , ma per quella non credo che puoi fare molto :think: :think:

.

Non tutti si sono trovati benissimo coi Lange...tra cui il sottoscritto... :uuue: provateli accuratamente prima di decidere che sia lo scarpone che fa per voi!!!!

drey ha detto:
Non tutti si sono trovati benissimo coi Lange...tra cui il sottoscritto... :uuue: provateli accuratamente prima di decidere che sia lo scarpone che fa per voi!!!!

spero di trovarmi bene :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:
la settimana prox conto di provarli sul "campo" e vedere cosa succede

allora....
oggi finalmente ho fatto la prima uscita e sono riuscito a provare i nuovi scarponi.

Sullo sci sono fantastici, precisissimi e ti aiutano tantissimo a mettere lo sci esattamente dove vuoi.
Inoltre sono caldi ed asciutti.
Fin qui.... voto ottimo!!!

Passiamo alle note dolenti: la comodità!!! :wall: :wall: :wall:
I miei piedi stanno ancora bestemmiando ed ogni due piste dovevo fermarmi almeno un quarto d'ora con scarponi totalmente aperti :uuue: :uuue: :uuue:
Ho commesso alcuni errori, questo sì!
Nell'ordine:
1. per abitudine ho usato 2 paia di calze, uno di cotone ed uno di lana leggera. Domani vado a comprare le calze tecniche!
2. ho chiuso subito gli scarponi al secondo gancio anche per la salita iniziale in gabbiovia ovvero 25 minuti di sofferenza! :no: :no:
3. non li ho messi un pò prima a casa per mancanza di tempo.

Spero che nelle prox uscite le cose migliorino :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

C'è di buono che quando li ho tolti la sensazione è stata quasi orgasmica :ad: :ad:

OK l'inesperienza gioca di questi scherzi, ci sono passato anche io. Però a leggere post come questi un po' mi chiedo: ma che scrivo a fare, se poi chi legge il forum non ascolta affatto le mie indicazioni e non si gode al meglio le gioie dello sci?

Prima cosa: indossali a casa, almeno 4-5 volte, tenendoli ai piedi almeno 2 ore a botta;

Seconda cosa: calze TECNICHE non le calze della ginnastica!!!

Terza cosa: nelle prime uscite gli scarponi vanno chiusi gradualmente, prima al minimo, poi man mano che passa il tempo si stringono un poco alla volta, arrivando così a trovare l'optimum.

drey ha detto:
OK l'inesperienza gioca di questi scherzi, ci sono passato anche io. Però a leggere post come questi un po' mi chiedo: ma che scrivo a fare, se poi chi legge il forum non ascolta affatto le mie indicazioni e non si gode al meglio le gioie dello sci?

Prima cosa: indossali a casa, almeno 4-5 volte, tenendoli ai piedi almeno 2 ore a botta;

Seconda cosa: calze TECNICHE non le calze della ginnastica!!!

Terza cosa: nelle prime uscite gli scarponi vanno chiusi gradualmente, prima al minimo, poi man mano che passa il tempo si stringono un poco alla volta, arrivando così a trovare l'optimum.

L'unica cosa a mia totale discolpa riguarda il punto 1.
Tra lavoro e altro sono stato a casa pochissimo e non ho potuto indossarli.
Per tutto il resto mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa.
La fretta e l'abitudine giocano brutti scherzi, anche quando sai in teoria quello che dovresti fare, la pratica ti gioca brutti scherzi. :?

Io mi sono trovato bene, li ho provati un giorno (non granchè), secondo me si portano bene, sono abbastanza comodi e caldi, e una volta agganciati all'attacco trasmettono un buon feeling con lo sci. Penso sia una buona scarpa, non estrema, ma neanche morbidissima

quelli argento son quelli di qualche anno fa, li ho pure io , non preocc. ti
quelli li tuoi son gli ultimi.
cqe se vuoi quelli vecchi ti vendo i miei a 40 euro... :wink:

ma no.... mi tengo i miei :wink:

li sto tenendo a casa con le claze tecniche e la situazione sta lentamente migliorando.

Adesso li riesco a tenere SENZA DOLORI per quasi 3 ore tenendo i ganci chiusi al secondo gradino..... direi che non è malaccio :DD