Ciao a tutti!..
sono parecchi giorni che giro tutto il forum in lungo e in largo,dovevo sbattermi un po',ma credetemi sono piu' in confusione di prima!!scio da sempre,una passione sconfinata,e me la cavo piuttosto bene(qualsiasi pendenza condinzione curve strette larghe bordo pista neve dura morbida gobbe o che altro..oro base,credo si dica..),ma di sci non ci capisco veramente un H!!lo so,puo' sembrare strano,ma tanto per darvi un'idea,uso ancora un paio di Kneissl senza sciancratura o che altro,larghi come l'attacco e lunghi piu' o meno come me...e pesanti da morire!!gli amici dicono che e' praticamente inspiegabile che io riesca a fare certe cose con 2 tavole da bruciare nel caminetto la sera,e che dovrei svegliarmi!ma ho sempre avuto paura di sbagliare e non divertirmi piu'..sono praticamente sfasciati,ma ho sempre cambiato sci solo quando si aprivano,solo quando ne avevo davvero bisogno...tanto ho sempre pensato che per come li usavo io andava bene tutto,mica sono un agonista...contando poi che con un paio di amici le nostre piste preferite erano per lo piu' i passaggi piu' o meno battuti sotto ovovie e seggiovie varie,con contorno di salti sassi e quanto di peggio possa passarvi sotto...per non parlare dei pezzi di tronchi in bosco...L'anno scorso pero',la svolta!ho cominciato a uscire con ragazzi che il freeride lo fanno davvero,tanti anche con lo snow...ho fatto fuoripista di tutti i tipi,salti,fresca,bosco,spesso giornate intere in pista per ritrovare un po la velocita',sono stato per la prima volta in park(dove senza twin non mi facevano entrare
)..insomma,me la sono spassata come mai!e a detta di tutti,se mi decidessi a provare qualcosa che non sia preistoria,migliorerei piu' di quello che posso immaginare,non farei una fatica del diavolo a tenere le punte fuori dalla fresca,con sci piu' corti non dovrei farmi 2 chiappe cosi per fare un 360 e se fossero anche un po' piu leggeri magari in park mi divertirei il doppio..!quindi ho deciso!ci provo!solo che non ho idea ne' di che larghezza dovrei comprarli ne' di che lunghezza!!
io sono alto 1,80 e peso 72Kg..vorrei usarli davvero un po' per tutto,so che gli sci che fanno bene di tutto un po' non vanno veramente bene da nessuna parte,ma io scio 50 giorni l'anno,mi piace fare di tutto anche a seconda del posto in cui vado o in compagnia di chi,mi piace un sacco saltare(e i miei ho sempre paura di distruggerli all'atterraggio..)adoro le gobbe di fine giornata o i sotto seggiovia un po' tracciati un po no,la neve fresca(quando c'e'..
)ma anche fermarci in bosco a costruire un salto bello grosso e stare la' tutto il giorno..percui mi andrebbe benissimo un twin tip tuttofare.....io avevo visto K2 SILENCER e VOLKL MANTRA...mi hanno suggerito anche PUNx e URBAN di ATOMIC...per me e' arabo!io ho provato solo quelli di un amico,i VOLKL WALL,e non mi sono sembrati male..solo magari abituarmi un po' allo sci largo....
comunque...AIUUUTOOOOO!!!davvero,spero mi aiutiate perche non so che pesci pigliare...
grazie intanto,il forum e' stupendo.
sono parecchi giorni che giro tutto il forum in lungo e in largo,dovevo sbattermi un po',ma credetemi sono piu' in confusione di prima!!scio da sempre,una passione sconfinata,e me la cavo piuttosto bene(qualsiasi pendenza condinzione curve strette larghe bordo pista neve dura morbida gobbe o che altro..oro base,credo si dica..),ma di sci non ci capisco veramente un H!!lo so,puo' sembrare strano,ma tanto per darvi un'idea,uso ancora un paio di Kneissl senza sciancratura o che altro,larghi come l'attacco e lunghi piu' o meno come me...e pesanti da morire!!gli amici dicono che e' praticamente inspiegabile che io riesca a fare certe cose con 2 tavole da bruciare nel caminetto la sera,e che dovrei svegliarmi!ma ho sempre avuto paura di sbagliare e non divertirmi piu'..sono praticamente sfasciati,ma ho sempre cambiato sci solo quando si aprivano,solo quando ne avevo davvero bisogno...tanto ho sempre pensato che per come li usavo io andava bene tutto,mica sono un agonista...contando poi che con un paio di amici le nostre piste preferite erano per lo piu' i passaggi piu' o meno battuti sotto ovovie e seggiovie varie,con contorno di salti sassi e quanto di peggio possa passarvi sotto...per non parlare dei pezzi di tronchi in bosco...L'anno scorso pero',la svolta!ho cominciato a uscire con ragazzi che il freeride lo fanno davvero,tanti anche con lo snow...ho fatto fuoripista di tutti i tipi,salti,fresca,bosco,spesso giornate intere in pista per ritrovare un po la velocita',sono stato per la prima volta in park(dove senza twin non mi facevano entrare
)..insomma,me la sono spassata come mai!e a detta di tutti,se mi decidessi a provare qualcosa che non sia preistoria,migliorerei piu' di quello che posso immaginare,non farei una fatica del diavolo a tenere le punte fuori dalla fresca,con sci piu' corti non dovrei farmi 2 chiappe cosi per fare un 360 e se fossero anche un po' piu leggeri magari in park mi divertirei il doppio..!quindi ho deciso!ci provo!solo che non ho idea ne' di che larghezza dovrei comprarli ne' di che lunghezza!!io sono alto 1,80 e peso 72Kg..vorrei usarli davvero un po' per tutto,so che gli sci che fanno bene di tutto un po' non vanno veramente bene da nessuna parte,ma io scio 50 giorni l'anno,mi piace fare di tutto anche a seconda del posto in cui vado o in compagnia di chi,mi piace un sacco saltare(e i miei ho sempre paura di distruggerli all'atterraggio..)adoro le gobbe di fine giornata o i sotto seggiovia un po' tracciati un po no,la neve fresca(quando c'e'..
comunque...AIUUUTOOOOO!!!davvero,spero mi aiutiate perche non so che pesci pigliare...

grazie intanto,il forum e' stupendo.