Confusione Totale!

Pier79

New member
Ciao a tutti!..:D

sono parecchi giorni che giro tutto il forum in lungo e in largo,dovevo sbattermi un po',ma credetemi sono piu' in confusione di prima!!scio da sempre,una passione sconfinata,e me la cavo piuttosto bene(qualsiasi pendenza condinzione curve strette larghe bordo pista neve dura morbida gobbe o che altro..oro base,credo si dica..),ma di sci non ci capisco veramente un H!!lo so,puo' sembrare strano,ma tanto per darvi un'idea,uso ancora un paio di Kneissl senza sciancratura o che altro,larghi come l'attacco e lunghi piu' o meno come me...e pesanti da morire!!gli amici dicono che e' praticamente inspiegabile che io riesca a fare certe cose con 2 tavole da bruciare nel caminetto la sera,e che dovrei svegliarmi!ma ho sempre avuto paura di sbagliare e non divertirmi piu'..sono praticamente sfasciati,ma ho sempre cambiato sci solo quando si aprivano,solo quando ne avevo davvero bisogno...tanto ho sempre pensato che per come li usavo io andava bene tutto,mica sono un agonista...contando poi che con un paio di amici le nostre piste preferite erano per lo piu' i passaggi piu' o meno battuti sotto ovovie e seggiovie varie,con contorno di salti sassi e quanto di peggio possa passarvi sotto...per non parlare dei pezzi di tronchi in bosco...L'anno scorso pero',la svolta!ho cominciato a uscire con ragazzi che il freeride lo fanno davvero,tanti anche con lo snow...ho fatto fuoripista di tutti i tipi,salti,fresca,bosco,spesso giornate intere in pista per ritrovare un po la velocita',sono stato per la prima volta in park(dove senza twin non mi facevano entrare:skifrusta:)..insomma,me la sono spassata come mai!e a detta di tutti,se mi decidessi a provare qualcosa che non sia preistoria,migliorerei piu' di quello che posso immaginare,non farei una fatica del diavolo a tenere le punte fuori dalla fresca,con sci piu' corti non dovrei farmi 2 chiappe cosi per fare un 360 e se fossero anche un po' piu leggeri magari in park mi divertirei il doppio..!quindi ho deciso!ci provo!solo che non ho idea ne' di che larghezza dovrei comprarli ne' di che lunghezza!!
io sono alto 1,80 e peso 72Kg..vorrei usarli davvero un po' per tutto,so che gli sci che fanno bene di tutto un po' non vanno veramente bene da nessuna parte,ma io scio 50 giorni l'anno,mi piace fare di tutto anche a seconda del posto in cui vado o in compagnia di chi,mi piace un sacco saltare(e i miei ho sempre paura di distruggerli all'atterraggio..)adoro le gobbe di fine giornata o i sotto seggiovia un po' tracciati un po no,la neve fresca(quando c'e'..:()ma anche fermarci in bosco a costruire un salto bello grosso e stare la' tutto il giorno..percui mi andrebbe benissimo un twin tip tuttofare.....io avevo visto K2 SILENCER e VOLKL MANTRA...mi hanno suggerito anche PUNx e URBAN di ATOMIC...per me e' arabo!io ho provato solo quelli di un amico,i VOLKL WALL,e non mi sono sembrati male..solo magari abituarmi un po' allo sci largo....
comunque...AIUUUTOOOOO!!!davvero,spero mi aiutiate perche non so che pesci pigliare...:ghiacciato:

grazie intanto,il forum e' stupendo.:Y

per il fatto che
!!gli amici dicono che e' praticamente inspiegabile che io riesca a fare certe cose con 2 tavole da bruciare nel caminetto la sera,e che dovrei svegliarmi!
la spiegazione è semplice. si chiamano palle ( sciisticamente parlando) . Se uno le ha fa quello che fai tu se uno non le ha no.
PS: io sono un eunuco!

Quindi direi che ti meriti uno sci serio.

I Mantra direi che sono da escludere per i park. tosti ma in altri contesti.
I Punk sono molto specific per il park, ma direi che se andavi in fuoripista con quelli che usi adesso con qualsiasi cosa dovresti spaccare.

A questo punto pero io, che non amo molto il park, starei su qualcosa di veramente largo tipo BC Freestyle, che son un Line Elizabeth.. o un EP Pro...

oppure vedi questi in questo post

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=22715#post482202

Poi lasci perdere quello che dico io , dai retta a miki e vedrai che non sbagli

ps:benvenuto!

ben venuto pier.... azz la divina commedia è + corta..:DDD
va ke scherzo ...
allora veniamo a te :

mantra in anzi tutto lascia stare non è quello ke cerchi .. ottim osci da freeride ma ha la coda piatta...

moldelli appetibili .:

ARV armada
Anthem di line
kung fuja di k2

+ duri come flex invece:
bridge di volkl

+ improntati verso il park :
il wall ke hai provato è un bello sciettino a me è paiciuto molto in particolare quello del 2008/2009
dumont o suspect di salomon
el rey di armada
il punx è ancora + park oriented è un gran bello sci

come lunghezza... ti consiglio rimani + o meno suall tua altezza..+ corti non è il massimo in fresca e anke come stabilità...

Metti un titolo più chiaro. Questo è troppo confuso. Di che parla il tuo testo? Dal titolo non si capisce :D

Ciao!
visto ke 6 bravo nell'old style io fossi in te cercherei comunque sci con scarsa sciancratura... 26 m come minimo (ma anche + di 30 senza preoccuparmi!!)
poi a seconda se vuoi fare + park o + all mountain mi indirizzerei su uno sci piuttosto ke un altro...

per curiosità i tuoi vecchi sci sono da slalom o da gigante?
giusto x capire se sei abituato a uno sci morbido o + tosto....

ciaooo

.

Hai guardato nel mercatino del forum? se ti sta bene anche un usato ci sono dei SETH e dei PE, che mi sembra tutti definiscano degli ottimi tuttofare

Grandi ragazzi!! comincio a racapezzarmici un po'...

...el rey di armada e' stupendo,il sito dice che e' abbastanza buono un po' per tutto...
anche il wall e il bridge di volkl potrebbero essere giusti,mi pare...

ma secondo voi,non mi converrebbe prendere qualcosa di un po' piu' stretto (tipo 70/80 invece che 80/90..)??stavo pensando che anche se magari non sara' perfetto quelle poche volte che trovero' fresca come dio comanda,alla fine in fuori pista duri e gia' segnati o in bosco uno sci piu' stretto puo' far bene...mah!

quello della larghezza e' un po' un problema..in park ci vado con uno sci largo 85 come l'el rey?

...tra l'altro..so che e' quasi del tutto da park,e che io invece ci devo fare un sacco di altre cose,ma cercate di assecondarmi..e ditemi che l'urban punx e' perfetto per meeee!!!!e' bellissimo!!!!!

i miei Kneissl sono da slalom,anche se non so cosa comporta...duri o morbidi?
grazie dei consigli,la scelta e' piu' vicina...:sudato:

Scii 50 giorni l' anno????:shock:
STICAXXI!!!
Ma sei un "mantenuto" o uno "statale imboscato"???:twisted::twisted:
Guarda che Brunetta ti fa il sedere!!!:skifrusta::skifrusta::KKO:

Io a uno che scia 50 gg all'anno non rivolgo manco la parola!!!:evil:

:D

Comunque non aver paura prendi uno sci medio largo e vedrai come cambia!!!!

BEH , DIREI CHE UNA STAGIONE DECENTE DEVE CONTARE ALMENO 50 GG FUORI!! pARTI A NOVEMBRE , FINO AI PRIMI DI GIUGNO , OGNI WEEKEND , PIù PONTI E/O SETTIMANE SKI , PIU QUALCHE MATTINIERO PRIMA DEL TURNO POMERIDIANO!! Fate due conti e ...