Quali sci per lo scialpinismo

BEO

New member
Qualcuno dei guru,mi sa indicare un paio di sci da usare per fare sci alpinismo (sci ripido)
mi piacerebbe un paio di sci che mi permettano di salire senza avere dei piombi ai piedi,ma di certo non degli sci iper leggeri tipo quelli per le gare di sci alp,la cosa che vorrei é che fossero abbastanza strutturati da non essere pietosi sul cemento.Se c'è powder mi va bene tutto e comunque ho anche un pio di atomic fat...oppure uso lo snowboard.
Avevo pensato a dynafit o blizzard (solo che quest'ultimo mi sembra arrivi solo a 172)ultimamente un mio amico che va in telemark con cui ho fatto qualche salita /discesa sulle mie alpi mi ha consigliato il fischer,non ne vengo a capo!
quando sono salito a picche e ramponi ,mi sono portato dietro sullo zaino un paio di atomic da gigante da negozio perchè il grasso doppia punta sul ripido duro mi metteva un pò a disagio!!!Boh!

altitrail powder?
non li ho mai provati ma dicono che vadano bene e pesino relativamente poco, no doppie punte.
ho sentito che li usa tardivel, per quel che vale.

grande kirama..ke ci hai teletrasportato..:D e soprattutto dimmi ke tu non ci teletrasporti con il capitano spok e company come fà zam ma con qualke bella gnocca style elisebetta canalis..:D

.

altitrail powder o atomic sweet daddy (questi ultimi si trovano anche in offerta), leggeri e molto adatti al duro
Alla fine mi trovo d'accordo con Verb 61 ... sul duro secondo me si comportano moolto bene (e non pesano una cippa) anche i Trab (non i basso di gamma)...
L'importante è che non esageri con la sciancratuta , non scendere sotto i 19-20 mt di raggio. e non andrei sopra gli 88 di larghezza pattino , forse addirittura un po' meno!! l'importante è che sia uno sci con buona resistenza in torsione , ed un flex bello muscoloso, cosi da avere sul ripido un'attrezzo dal comportamento "neutro" , che fa cioè solo quello che gli fai fare , e non prende strane "iniziative"...
Sono stato un po' contorto??:shock::shock::shock:

ho appena visto che anche gli altitrail powder si trovano già in offerta da sport conrad.... rispetto ai daddies sono probabilmente un po' più difficili

io uso i Dynastar Mityc Raider con attacchino e vanno da dio!!! Non sono proprio morbidi da condurre, ma danno una gran sicurezza in ogni situazione