il migliore sci skialp/polivalente

m1977

New member
Svanita l'occasione di potermi accaparrare un DPS wailer 95 a modico prezzo (si fa per dire) perchè con qualche piccolo difettuccio torno alla carica:
Sono 178 x 73 e cerco uno sci da usare in skialp+discesa con l'attacchino dynafit che mi dia stabilità in neve marcia e smossa. (sono alle prime armi)
Requisito fondamentale: leggerezza e soprattutto facilità
Requisito trascurabile: mi piacerebbe fosse leggermente twin tip

grazie.

scusate, info urgente: qualcuno sa se posso sostituire lo stopper da 82mm del dynafit tlt comfort silver (quello di un paio di anni fa) con lo stopper da 92 denominato TLT Vertical+Comfort (questo : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...id=p2759.l1259)
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE

penso di no. Il freno del tlt comfort di un paio di anni fa ha dato diversi problemi: defintiviamente risolti con il nuovo tlt vertical. Penso pertanto che i freni non siano intercambiabili...
Non salirei oltre i 90mm nella scelta dello sci. Starei ad esempio su uno sci tipo Stockli Snake BC da 177 cm....sempre a patto che tu riesca ancora a trovarlo in giro, ottimo compromesso tra sci morbido, leggero e maneggevole...oppure, se accetti qualche grammo in più, sul più muscolare XXXL sempre casa Stockli. Se invece accetti di scendere sotto i 90mm al centro, allora c'è il nuovo PIT PRO II, che allo stato è il top tra gli sci da skialp.

Insomma, sci per nevi europee, precisi e di sostanza.

re

Miki................esiste qualche pazzo che usa i black crow anche in skialp???
e soprattutto sono sci facili in discesa?
Non riesco a trovare i pesi e neanche il sito ufficiale.

grazie.

.

re

Coma mai questo topic non va??????
Penso che l'argomento sia interessante.....va beh che ormai vi ho stressato ma portate un po' di pazienza.

saluti.

re

L'argomento è già stato trattato lo so........, vedo di fare io un po' di confusione al fine di stuzzicare qualcuno.
Riformulo l'esigenza: montando l'attacchino dynafit si può pensare di prendere uno sci per uso skialp con discrete qualità discesistiche.
Ovviamente non parliamo di scialp da gara.
Dato che l'argomento mi sembra molto interessante e ricercato si potrebbe pensare addirittura di fare una classifica di sci che rispondono a queste caratteristiche evidenziando sinteticamente i pro e contro di ognuno e soprattutto la stabilità/facilità che in neve sconnessa a volte crea seri problemi.
Comincio io a chiedervi cosa ne pensate di questi sci in ordine sparso:

- Atomic Sweet Daddy
- Armada ARV
- Black Crows Navis
- BD Havoc
- BD Voodoo
- Dynafit Manaslu
- K2 Mt. Baker
- K2 Mt. Baker SL
- DPS Wailer 95
- Line Prophet 90
- Movement IKI
- Scott Crusade
- Scott Mission
- Stockli Stormrider DP Pro
- Voile Insane
- Volkl Polar Bear
- Volkl Mantra
- Skitrab duo Freerando
- Goode Vision 96
- Fischer Watea 84

Da qualche parte bisogna pure cominciare, insulti NO GRAZIE.

ciao a tutti.

leggermente OT, ma mi hanno detto dalla DPS che visto che le offerte sono finite (venduto tutto), stanno pensando di offrire la spedizione agggratis per qualche settimana

io non ne ho provato manco uno, ma per la polivalenza starei su sci da meno di 90 al centro. e invece del freerando metterei lo stelvio freeride