il migliore sci skialp/polivalente

m1977

New member
Svanita l'occasione di potermi accaparrare un DPS wailer 95 a modico prezzo (si fa per dire) perchè con qualche piccolo difettuccio torno alla carica:
Sono 178 x 73 e cerco uno sci da usare in skialp+discesa con l'attacchino dynafit che mi dia stabilità in neve marcia e smossa. (sono alle prime armi)
Requisito fondamentale: leggerezza e soprattutto facilità
Requisito trascurabile: mi piacerebbe fosse leggermente twin tip

grazie.

scusate, info urgente: qualcuno sa se posso sostituire lo stopper da 82mm del dynafit tlt comfort silver (quello di un paio di anni fa) con lo stopper da 92 denominato TLT Vertical+Comfort (questo : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...id=p2759.l1259)
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE

penso di no. Il freno del tlt comfort di un paio di anni fa ha dato diversi problemi: defintiviamente risolti con il nuovo tlt vertical. Penso pertanto che i freni non siano intercambiabili...
Non salirei oltre i 90mm nella scelta dello sci. Starei ad esempio su uno sci tipo Stockli Snake BC da 177 cm....sempre a patto che tu riesca ancora a trovarlo in giro, ottimo compromesso tra sci morbido, leggero e maneggevole...oppure, se accetti qualche grammo in più, sul più muscolare XXXL sempre casa Stockli. Se invece accetti di scendere sotto i 90mm al centro, allora c'è il nuovo PIT PRO II, che allo stato è il top tra gli sci da skialp.

Insomma, sci per nevi europee, precisi e di sostanza.

re

Miki................esiste qualche pazzo che usa i black crow anche in skialp???
e soprattutto sono sci facili in discesa?
Non riesco a trovare i pesi e neanche il sito ufficiale.

grazie.

.

re

Coma mai questo topic non va??????
Penso che l'argomento sia interessante.....va beh che ormai vi ho stressato ma portate un po' di pazienza.

saluti.

re

L'argomento è già stato trattato lo so........, vedo di fare io un po' di confusione al fine di stuzzicare qualcuno.