Volkl TigerShark 10 Ft 2 Power Switch

Mapok

Mapok
Ciao a tutti.
Sono intrigato da questo modello di sci ma sono un patito degli Atomic.
Qualcuno ha per caso provato i Volkl TigerShark 10 FT Power Switch ?
Me li consigliate o meglio "non lasciare la vecchia strada per la nuova" ?
Sono uno "sciatore Allround" , mi piace sciare dovunque, in pista o fuori, gobbe o ripido, allora mi serve uno sci versatile ma anche "docile" visto che ho un ginocchio non proprio al top :( .
Questo sci potrebbe essere adatto, resto all'Atomic o me ne consigliate altri ?
Grazie ed un saluto a tutti. Sempre sci !

ciao, se hai problemi a ginocchia e scia anche fuori pista o su gobbe non è che atomic o volkl siano più indicati. Si tratta di marche top ma che hanno come peculiarità il fatto di essere sci costuiti tendenzialmente rigidi (volkl in legno e atomic in sintetico), di prestazione elevate che hanno il loro top in condizioni di neve dura o ghiacciata, danno tanto in cambio ma richiedono anche una prestazione fisica non indifferente per poterli apprezzare. Con il sistema switch li ho provati ma i 12 ft e con il fatto di avere una centina sopra i 70 li rende molto più facili. Tenuta ottima come tutti i volkl ma per il tuo tipo di sciata non è forse meglio sci un pò meno rigidi a livello torsionale come head rossignol stockli tanto per fare qualche nome. Sci tutti di prestazioni elevate ma meno tosti.......

Certo che i tigershark con il Ps costano come un sito in pianura...
Non so se valga la pena acquistarli:SEEE

.

Certo che i tigershark con il Ps costano come un sito in pianura...
Non so se valga la pena acquistarli:SEEE

Li avevo provati solo in posizione hard, e non mi hanno detto gran che.

Quindi, a mio avviso, i soldi che costano, non li valgono.

Per quanto richiesto da Mapok, concordo in tutto e per tutto con popotuss.

Grazie

Grazie a tutti per le dritte ... utilissime. Ero intrigato dai Volkl in questione ma avevo, a quanto pare, giuste perplessita.
Anche Popotuss mi ha fatto riflettere sul problema ginocchio anche se con una buona preparazione fisica e il tutore in lega leggera della Breg è quasi come se il problema non l'avessi ed è per questo che cercavo uno sci versatile e valido anche su neve dura su pista ripida, stile Gran Risa.
Ancora grazie a tutti e ... W lo sci. Ciao

Ciao, la mia era solo una considerazione a carattere generale anche perchè ormai si va verso sci più facili. Le altre marche equivalgono atomic o volkl a livello prestazionale anche su piste come la gran risa. Quando tu gli chiedi loro danno tantissimo e sono più versatili in quanto un filino più morbidi.

Certo che ultimamente non sanno proprio più che nome dare ad uno sci!!!
Volkl TigerShark 10 FT Power Switch...............un nome più semplice noOO???:shock:
Quelli del marketing sono delle jene!!!:skifrusta:

Il prossimo lo chiameranno TigerSharkPumaCobraWolfDragon 100 RCRSTMWRC SuperDoubleMegaPower!:SEEE:twisted:

Tempi moderni

Certo ... quando ho iniziato a sciare i miei primi sci, puro legno e lamine con viti, si chiamavano Elan e basta (tra me e loro: scarponi con le stringhe) ... poi, nome + impegnativo, ho avuto i Lamborghini Fuego, 210 cm stile Km lanciato, per proseguire con gli sci di Thoeni, Spalding Gazzelle.
I tempi cambiano, certi nomi possono fare sorridere ma ... chi se ne frega ... l'importante è sciare. :D

Ciao a tutti,approfitto di questo topic per fare una domanda un pò tecnica:i tigershark 10ft sono proposti in 3 versioni:powerswitch,kromica e diciamo "base".

La mia domanda è:in termini di rigidità i kromica corrispondono ai powerswitch regolati in posizione hard e i base ai poweswitch in posizione soft?o non c'entra niente?