Differenze/pareri su Raptor 130 vs RT 130

- FODOMA -

In pausa
Ciao ragazzi,
nel week end sarò dal buon Marco per ( spero ) mandare meritatamente in pensione i miei Lange L10.

Visto il mio piede, pianta, volumi etc. la scelta sarà fra i Raptor 130 e gli RT 130 ( non gli RTCS ).

Qualcuno ha qualche info, parere, sensazione qualsiasi cosa su 1 dei 2 o ( magari ) tutti e 2 ? Cosi', giusto per integrare le info + importanti.....quelle che darà il mio piede !! :wink:

Grazie !!! :D

Ciao,

dai modelli che elenchi sembra che hai una pianta del piede stretta. Tra di due modelli atomic ti consente di avere le dita davanti più libere anche per una scarpina più fine. Head ha una scarpina un pò più imbottita e questo porta via un pò di spazio. Sono scarponi che devono essere presi a misura giusta e lavorati per adattarli al tuo piede in quanto se li prendi più grandi perdono gran parte della loro funzione, vale a dire precisione tenuta per una sciata più decisa.

Altro che pianta stretta, strettissima !

Chiaro il discorso sulla misura, infatti 2 settimane fà ho passato una mezz'ora in negozio....senza aver provato alcuna scarpa....

Quindi ( in teoria, per carità ) Atomic è una scarpa un po' + "lavorabile" ?
Intendo dire, hai maggiore spazio libero x allargare di qua, fresare di là, etc etc...?

Intanto grazie 1000 della risposta :D

Ricordati che su uno scarpone puoi fare di tutto, importante che vai da un tecnico che sappia metterci mano e cosa fare. In genere atomic è un pò più largo di head per via della scarpina più compressa.

.

Ricordati che su uno scarpone puoi fare di tutto, importante che vai da un tecnico che sappia metterci mano e cosa fare. In genere atomic è un pò più largo di head per via della scarpina più compressa.

THANKS !! :D

p.s. poi ti dirò cosa ho preso ( sperando di tornare a casa a mani piene... )

Ciao, Fodoma. Se è il Marco che credo io, non sarai tu a scegliere, ma lui... ;)

allora preparati ad una mattinata "piena"! ciao

Immagino che foste tutti sulle spine ed in trepidante attesa circa la scelta finale dei miei scarponi..... ( già vi vedo..."si si guarda, non c'ho dormito stanotte !!" :hahaha: :hahaha: )

Belinate a parte, dopo un pomeriggio con il buon Mark che ringrazio per la meticolosità, la disponibilità, e....la pazienza, sono finalmente un fortunato possessore di un paio di Atomic RTTi 130 !

La cosa interessante ragazzi, lo dico seriamente, e stato vedere come, senza che lui dicesse nulla, ho provato dei 26 ( 304mm ), sulla base di misurazioni, volumi, etc scrupolosamente fatti la volta precedente, e alla fine sia andato via da Asola con dei 25 ( 294mm ) !

Alla fine gli faccio: "lo sapevi che sarei uscito da qui con dei 25, vero ?"
Lui non ha risposto, e ha sorriso. Ornello number 1 ! :D