Nessuno di voi ha svolto un corso di primo soccorso sulla neve?

Ciao Solidsnake, potresti per favore rendere il titolo esplicativo? Mettendo al posto dei puntini "un corso di primo soccorso sulla neve"?

Grazie ;)

Eh si... altrimenti come risposta potresti ricevere frasi del tipo:
Io... e l'ho trovato...

oppure dimmi ke vuoi sapere e ti trovo del materiale didattico...posso sicuramente passarti tutto l'indispensabile legato alle lesioni da freddo, mentre per la parte piu traumatologica e di trattamento del pte dovresti pazientare un po' di piu!!!

ho trovato un bel po' di cosette ke potrebbero interessare un po' a tutti....ki fosse interessato al manuale del soccorso piste o ad eventuali "lezioni" in power point sul trattamento dei traumi, per capire cosa fare in caso di neccessità, mi mandi la sua email in MP ke provvedo ad inviare il tutto!!!!

oppure se fabio è cosi gentile e vi è la possibilità di mettere tto on line sul forum per una libera consultazione....si potrebbe anche aprire una sezione dedicata esclusivamente alla sicurezza in montagna sia in estate che in inverno...boh vediamo

Ultima modifica:
come merce di scambio qualcuno ha un manualetto scritto o degli esercizi sempre scritti per migliorare nell' uso dell' arva??

intanto ringrazio tutti per la disponibilità.

Sono di Milano ma mi informavo in vista di un corso ( a questo punto se si fa riferimento al regionale finirò a Sondrio) verso la fine del 2008 per il soccorso sulle piste organizzato dalla croce rossa. Vorrei partecipare alle selezioni e quindi mi documentavo...

sonic sei della rossa?
free-rider lavori al 118?

si solid, sono della croce rossa il fatto è ke per entrare nella squadra di soccorso piste della tua regione devi appartenere gia ad una componente della croce rossa cioè devi prima fare il corso base come VDS(Volontario Del Soccorso) o cm Pioniere(gruppo giovanile) poi appena raggiunto l'anno di anzianità puoi partecipare alle selezioni per il corso di soccorso piste!

scusate se nn vi ho ankora mandato nulla x mail è ke sn in periodo di esami e quindi ho pokissimo tempo per fare tutto!!!
spedisco tto la prossima settimana!!!

ciau e scusatemi ankora

Fortunatamente sono già da un pò di anni in Cri, sono un istruttore 118 e mi piacerebbe proprio poter accedere al corso di soccorso sulle piste. Mi racconti un pò?