Informazioni su Volkl Aura e prezzo (sci freeride + scialpinismo per ragazza)

Ohh, abbiamo una donzella da iniziare al freeride, e nessuno le risponde????

@Filia: per quel poco che so, il Voelkl Aura è uno sci abbastanza tosto, richiede una buona tecnica e una buona gamba per essere sfruttato al meglio, è in costruzione sandwich con anima in legno, che lo rende solido e performante anche sul duro... ma anche piuttosto pesante per lo skialp. Se tu intendi fare salite non lunghe e non impegnative (diciamo max 500 metri), con un attacchino Dynafit e uno scarpone (anche questo abbastanza leggero) predisposto per l'attacchino, si può fare... per dislivelli più lunghi, ti trovi a dover affrontare la discesa stanca morta... e non è il caso.

Di sicuro non è lo sci più indicato per fare salite tipo al rifugio Vittorio Emanuele...

Intendiamoci: il Voelkl Aura è fantastico sotto il punto di vista del freeride... ma per poter fare freeride+skialp, credo che ci siano compromessi migliori. Un Rossignol B3 Respect montato Dynafit ad esempio....

Ma attendi consigli da gente che veramente se ne intende.... io in questo ho una conoscenza piuttosto marginale!

Prezzo? Su Sport-Conrad adesso lo vendono a 499 € le sole aste....

Per caso sapete anche i prezzi? Per esempio degli aura? Immagino che siano ottimi per il fuoripista... sapete se li si può utilizzare anche per fare ski-alp? Si possono mettere quel tipo di attacchi (intendo da ski-alp)? Grazie, scusate per le mille domande!

ci sono in questo momento ottime offerte di sci da freeride/alpinismo su sport-conrad già con attacchi montati (sci usati per un demo).... dai un'occhiata si www.sport-conrad.de

Grazie, siete stati davvero gentili! Purtroppo in questo periodo- fino alla fine dell'estate- non riuscirò a fare acquisti sciistici, perchè devo andare in Islanda, ma da settembre mi darò da fare per cercare un bel paio di sci da freeride e ski-alp! Quest'anno ho preso i Bandit 78, con cui mi sono trovata molto bene e già galleggiano abbastanza in fuori, anche se i B83 saranno sicuramente meglio! Mi piacevano i Volkl, perchè molti skifosi che ho conosciuto usano quelli, ma in effetti loro sono molto bravi a sciare, mentre io sono alle prime armi! Ci penserò su!
Grazie ancora!

filia ti dico l'aura è sicuramente un osci bello tosto.. dà grandi soddisfazioni su tutti i tereni xò ci vogliono le gambe...molto allenate... ..non è uno sci facile...sempre di volkl prova a vedere il cosmo..

.