Volkl 2008/2009

Il Duke arriva a 16 DIN, il Baron a 12 DIN. Per il resto non credo ci siano differenze sostanziali.

.

confermo la differenza tra baron e duke è nella molla e nel peso

mi dovrebbe arrivare il polar bear la prossima settimana.....appena lo provo vi faccio sapere...sembra molto interessante

>>GERMAN ENGINEERING AT WORK.//
Perfetto, buon mantra. Il prodotto tedesco è ancora sinonimo di solidità
Va bene.

Dove vengono esattamente prodotti?
Sarebbe molto interessante saperlo...

mantra e bridge e aura..made in germany il resto made in china...

baron e duke oltre ,come hanno detto ale e martino alla differenza di DIN ,hanno anke un'altra piccola differenza delle ali del puntale..nel duke sono metalliche mentre nel baron per contenere i pesi sono + plasticose...

facci sapere mart.. deve essere propio un bel mezzo.... quando l'ho visto da campionario mi è piaciuto molto...

interessante il magnete in punta per le pelli..... significa che la volkl produrrà le pelli o che venderà il pezzo da montare in punta? ho qualche dubbio sulla validità del sistema perchè gli sforzi in gioco sono parecchi e se la pelle non aderisce bene si forma facilmente uno zoccolone di neve, ma spero di essere contraddetto!

più in generale, come commento, sono stupefatto dalla quantità di modelli nuovi proposti dalle ditte.... alla faccia della crisi, ci sono molti più modelli rispetto agli anni scorsi. Ho potuto vedere la nuova linea movement, e anche loro (che pure dovrebbero essere una ditta piccola) hanno sparato una enorme quantità di nuovi modelli.... mah... stockli invece è andata controtendenza, facendo solo qualche picolo ritocco (a parte il nuovo DP+)

interessante il magnete in punta per le pelli..... significa che la volkl produrrà le pelli o che venderà il pezzo da montare in punta? ho qualche dubbio sulla validità del sistema perchè gli sforzi in gioco sono parecchi e se la pelle non aderisce bene si forma facilmente uno zoccolone di neve, ma spero di essere contraddetto!

Mio padre lo usa da una stagione questo sistema e si è trovato bene,a suo dire,e visto che ha 70 anni e si fa ancora le sue 2 uscite con le pelli alla settimana se avesse avuto problemi mi avrebbe fatto impazzire.
anche a me sulle prime non ha entusiasmato molto..però....