prova salomon equipe gc race

boianinux

New member
ciao a tutti ho iniziato a sciare quest anno con circa 25 uscite sono un argento medio e oggi con i miei nuovi scarponi salomon impact 10 ( eccezionali) volevo provare un paio di sci intermedio.
Il negoziante mi consiglia
atomic sl12
atomic st 12
atomic gs 9
salomon equipe gc race.
io che mi ero documentato sul forum sbarro gli occhi e gli dico che sicuramente tornerò indietro a cambiarli e scelgo i salomon equipe gc race 1,62 m
Ecco misono dovuto ricredere
mai trovato uno sci così stupendo stabile preciso dinamico che solo con il pensiero si girà e tiene in tutte le situazioni.
qualcuno puo darmi un suo giudizio???

Che se sei 172 cm x 80 kg, 162 per il tipo di sci è troppo corto.... 170 cm sarebbe stata la misura più appropriata, per un racecarver polivalente.

Buon per te, ma devi essere cosciente del fatto che è un race carver, e come tale va preso intorno alla propria altezza, se vuoi sfruttarne le caratteristiche fino in fondo.... accorciarlo porta inevitabilmente ad avere uno sci sottodimensionato per le tue caratteristiche fisiche.

io sono 170 x 77 kg... ho preso gli 170 perchè ero convinto che la loro morbidezza e agilità avrebbe sopperito nelle curve strettissime come serpertina scodinzolo e superscodinzolo, in più mi avrebbero dato la stabilità che cercavo a velocità più sostenute...

bè devo dire a fine stagione che ho fatto la scelta... addirittura questa domenica sono tornato tra i pali e devo dire che sono stato ulteriormente sorpreso dalla loro versatilità, e da tutti gli errori che mi perdonavano...

in conclusione sono daccordo con drey, forse era meglio l'170.... ;)

P.s.: se vuoi delle impressioni più dettagliate nel link sottostante mi sono dilettato a dire la mia in maniera più estesa...

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=16674

.