Ma avete in mente quante gare vengono fatte sulle alpi?? Checco, Eddi: voi quante ne conoscete? Sapete che in francia settimana scorsa ce n'era una quella prima un altra, la prossima ce n'è una la prossima ancora un altra. Idem in Svizzera.
Secondo voi GEOGRAFICAMENTE si preferisce guardare se ci sono gare in zona oppure gare dall'altra parte delle alpi?
Eddai su non facciamo i soliti italiani che voglioni tutto!
Ci si deve accontentare e poi credo fermamente che nesuno sia rimasto con l'amaro in bocca dei partecipanti, anzi è da notare che 40 e più persone sono salite da Febbio, una decina da Vicenza o Padova non ricordo di preciso, un po' da Reggio, quattro o cinque dai Sibillini, uno da Roma. PEr il resto è gente che in un modo o nell'altro orbita in zona Monte Bianco.
Per il discorso pro, beh questa gara non è per loro, non sono accettati! Fine del discorso, puoi essere maestro, guida, uno del soccorso, delle GdF, dei nuclei speciali alpini, ma non un pro sponsorizzato.
Ripeto ci sarà sempre una gara in concomitanza...
E se una è in Dolomiti e l'altra sul Bianco non vedo sinceramente il problema.
Per Fabio: intendevo che non sono confrontabili x durata, ambiente, tipologia di gara, dislivello e quantità di persone massime iscrivibili, anche il discorso VIP o pro non ha senso perchè come detto il pro non ci può venire e il VIP magari si iscrive anche x scena ma di certo non fa la gara perchè 22 minuti totali di gara no sono da tutti.
Non conosco a fondo le dolomiti quindi non posso confrontarlo come percorso, però chiedi ai tuoi compaesani che ci sono stati cosa vuol dire farsi un Toula in 5 minuti su neve non fresca e no battuta, persone come E.frap. enrysno, Bandit credo ti possano dare un'idea, io non avendo metri di paragone proprio non posso.
Per il discorso tipologia di evento, beh non credo che si possa dire che è una sagra paesana diciamo però che è un qualche cosa di diverso dall'evento tutto yeah yeah che vi potreste immaginare. Non ha nulla dei video che si vedono in giro e neanche dei vari extrem a Verbier o cose simili. E' da vedere!!!! Fidati Fabio!!!
X Martino: boh non credo avrebbero vinto qui. Non è per fare il campanilista ma fidati che un Alen Seletto o un Denis Trento o un Ravano ex nazionali di libera mica li batti così facilmente...
X Tork: beh l'idea c'era poi perchè non lo abbiano fatto non lo so.
Comunque in calce a tutto dovrebbe scrivere Giorgio Passino di tutte le diffocoltà che ha avuto x organizzare la gara, fidatevi che non è impresa facile e non sempre gli sponsor capiscono le tue idee...