30 marzo 2008 chiude Roccaraso

altakuota

ski heil
Torno adesso da Roccaraso, dove ho trovato un paesaggio a dir poco fantastico. Oltre 2 mt di neve - come potrete notare dalle foto - ma purtroppo domani si chiude. Non voglio buttarla in polemica ma non condivido la decisione del consorzio. Io, come altri nella mia condizione che hanno casa nei paraggi, vorrà dire che finchè neve non si scioglierà, convergerò per Campitello Matese.
Peccato, un'altra brutta storia del centro sud!
Posto alcune foto e saluti gli skifosi che oggi erano a Roccaraso ma che purtroppo non ho riconosciuto.

Più conosco l'Italia più forte dico SKI HEIL!

Torno adesso da Roccaraso, dove ho trovato un paesaggio a dir poco fantastico. Oltre 2 mt di neve - come potrete notare dalle foto - ma purtroppo domani si chiude. Non voglio buttarla in polemica ma non condivido la decisione del consorzio. Io, come altri nella mia condizione che hanno casa nei paraggi, vorrà dire che finchè neve non si scioglierà, convergerò per Campitello Matese.
Peccato, un'altra brutta storia del centro sud!
Posto alcune foto e saluti gli skifosi che oggi erano a Roccaraso ma che purtroppo non ho riconosciuto.

Più conosco l'Italia più forte dico SKI HEIL!

SKI HEIL anche a te innanzitutto !
ieri ero a roccaraso e , viste le temperature tardo primaverili che hanno limitato la mia giornata di sci, mi sono soffermato a godere della maestosita' del paesaggio, con i due metri e piu' di neve.....
il problema non e' soltanto sulla chiusura della stagione......ti sara' capitato di dover tornare a casa perche' , dopo una intensa nevicata, gli impianti erano chiusi per troppa neve !!!!
queste cose succedono solo al centro-sud, e la dicono lunga sulla "professionalita'" con la quale vengono gestiti i nostri comprensori !
non e' che possiamo pretendere di cambiare mentalita' alla gente, possiamo solo limitarci a fare le nostre brave considerazioni !

C'è neve ma non ci sono le condizioni per sciare decentemente e, cosa ancor più importante, l'alternanza di neve asciutta e mooooolto bagnata rende pericolosa la situazione. Io condivido. Anche per me ieri è stata l'ultima uscita stagionale. Molto meglio che vedere gli impianti aperti come l'anno scorso, con le piste servite mezze senza neve. E' una decisione seria.

C'è neve ma non ci sono le condizioni per sciare decentemente e, cosa ancor più importante, l'alternanza di neve asciutta e mooooolto bagnata rende pericolosa la situazione. Io condivido. Anche per me ieri è stata l'ultima uscita stagionale. Molto meglio che vedere gli impianti aperti come l'anno scorso, con le piste servite mezze senza neve. E' una decisione seria.

Mi sarei meravigliato se avessi detto il contrario ma il mondo è bello perchè vario. Però seguendo il tuo ragionamento dovrebbero chiudere, sempre per motivi di sicurezza, anche la pista che va dalla Bettaforca nella valle di Ayas, perchè in pieno inverno è una lastra di ghiaccio. Dovrebbero chiudere anche alcune nere a La Thuile perchè troppo ripide e così via .......... Ma come vedi non lo fanno (e meno male!). Come mai?
Non so dove sei stato tu ma ieri a Roccaraso le condizioni di sicurezza erano eccellenti, magari chiedilo a qualcuno che ha più esperienza di te.

X Maxpanico: Mi avrebbe fatto piacere conoscerti, chissà la prossima volta!

.

per GIOVANECOLLEGA : non e' una decisione seria, e' una decisione fatta conti alla mano - fino a meta' aprile ci sarebbe stata poca gente e soltanto nei week end, mentre loro sarebbero stati costretti ad aprire tutti gli impianti, perche' non e' che puoi decidere di chiudere una delle due cabinovie se non tira manco un filo di vento !.... e poi scusa, ma in quale altra parte del mondo si chiudono gli impianti un mese prima con due metri di neve ???
per ALTAKUOTA : non manchera' l'occasione di farci una sciata insieme e bere una birra , ti saluto !

Punti di vista. Io ieri ho visto molti bambini (portati da genitori a mio avviso idioti) stanchissi,i. Piangere che non riuscivano ad andare oltre a causa di cumuli e neve impraticabile. Se voi sciate da provetti certo il problema non vi tocca ma dovete capire che la maggior parte dei turisti non scia granchè bene e quindi la scelta di non far sciare su neve molle e disfatta la ritengo giusta. Oltretutto a mio parere con temperature così alte non si fa sci, ma un altro sport. Cmq ammetto che se a voi piace è legittimo dispiacersi. Io cmq non ci sarei più andato. MA come dice altakuota, il mondo è bello prchè è avariato....

Punti di vista. Io ieri ho visto molti bambini (portati da genitori a mio avviso idioti) stanchissi,i. Piangere che non riuscivano ad andare oltre a causa di cumuli e neve impraticabile. Se voi sciate da provetti certo il problema non vi tocca ma dovete capire che la maggior parte dei turisti non scia granchè bene e quindi la scelta di non far sciare su neve molle e disfatta la ritengo giusta. Oltretutto a mio parere con temperature così alte non si fa sci, ma un altro sport. Cmq ammetto che se a voi piace è legittimo dispiacersi. Io cmq non ci sarei più andato. MA come dice altakuota, il mondo è bello prchè è avariato....

punto primo : bisogna saper apprezzare i tantissimi tipi di neve che ci sono ; anche la pappa pesantissima primaverile e' un buon esercizio per le tue gambe ! per i bimbi si presta un minimo di attenzione in piu' e sopratutto li si abitua a non piangere sulla neve, perche' altrimenti piangeranno anche quando fa' freddo, quando non c'e' il sole, quando nevica, quando non c'e' la cioccolata...

punto secondo : le temperature cambiano, se venerdi' prossimo si ritorna con i freddi impulsi nord orientali (come sembra), sarebbe cambiata anche la situazione delle piste !

punto terzo : se si decidesse di chiudere i comprensori appena arrivano temperature primaverili, a roccaraso avrebbero dovuto chiudere gia' a febbraio !

punto quarto : sul fatto che non e' sci ma un altro sport con temperature cosi' alte posso essere d'accordo, ma e' un altro sport anche con piste lasciate con i sassi in mezzo, con chiazze visibili di terra, con lastroni di ghiaccio e tante altre schifezze che siamo costretti a vedere nei nostri coprensori durante tutta l'alta stagione !!!

punto quinto : se ritorna il fresco, vieni a sciare con noi esponenti del mondo avariato !!! tutti insieme manderemo una cartolina a Roccaraso !

SKI HEIL !

Non condivido affatto!
Se vuoi smettere di sciare perché la neve non ti piace sei liberissimo di farlo e tornare giù con qualche ovovia (o evitare proprio di salire). Se sei uno che ama la neve perfetta puoi sempre farti lo skipass da 2 ore e sciare dalle 8.30 alle 10.30, ma perché togliere agli altri la possibilità di sciare? Io ieri ero a Ovindoli e c'era un gran caldo e neve pappa, ma me la sono sciata alla grande fino al pomeriggio e quando le gambe non mi tenevano più... basta. A casa!
Conto di fare ancora 2 weekend, magari anche 3, quindi spero che non chiudano, visto che finalmente quest'anno c'è neve!
Ciao

A me a volte in questo forum sembra di parlare arabo e leggere ungherese.

Primo: ho scritto che ritengo legittimo il vostro dispiacere per la chiusura degli impianti se vi piace sciare in ogni condizione.

Secondo: il mio discorso sulla chiusura di Roccaraso non riguardava una valutazione data sulla base dei MIEI gusti. E' piuttosto un discorso fatto guardando alla situazione di ieri in cui bambini (molto, caro Max...molto) piccoli avevano grossi problemi a scendere a causa di genitori idioti. Per quanto riguarda la neve a pappa il problema di sicurezza non è nella neve a cumuli, ma nell'alternanza di tratti con neve scorrevole a tratti in cui la neve era proprio un freno a mano. Almeno ieri era così.

L'anno scorso hanno tenuto la stazione aperta con le piste che in basso erano una pietraia. Per me fu uno sconcio. Quindi, al di là delle giuste rivendicazioni personali, al di là dei motivi dei gestori (che non faccio fatica a ritenere laidi e utilitaristici), il mio apprezzamento andava, più che alla scelta, al risultato di questa scelta.

Pertanto rettifico: non è una scelta seria come ho scritto sopra. Ma avrà come effetto quello di evitare situazioni pericolose o spiacevoli in pista.

Un ultima osservazione. Come si fa a dire che ci sono 2 metri di neve in alto? Ma dove guardate? Mah.....cmq il mondo resta bello specie se una splendida ragazza

(a voi completare la rima.......)

A me a volte in questo forum sembra di parlare arabo e leggere ungherese.

Primo: ho scritto che ritengo legittimo il vostro dispiacere per la chiusura degli impianti se vi piace sciare in ogni condizione.

Secondo: il mio discorso sulla chiusura di Roccaraso non riguardava una valutazione data sulla base dei MIEI gusti. E' piuttosto un discorso fatto guardando alla situazione di ieri in cui bambini (molto, caro Max...molto) piccoli avevano grossi problemi a scendere a causa di genitori idioti. Per quanto riguarda la neve a pappa il problema di sicurezza non è nella neve a cumuli, ma nell'alternanza di tratti con neve scorrevole a tratti in cui la neve era proprio un freno a mano. Almeno ieri era così.

L'anno scorso hanno tenuto la stazione aperta con le piste che in basso erano una pietraia. Per me fu uno sconcio. Quindi, al di là delle giuste rivendicazioni personali, al di là dei motivi dei gestori (che non faccio fatica a ritenere laidi e utilitaristici), il mio apprezzamento andava, più che alla scelta, al risultato di questa scelta.

Pertanto rettifico: non è una scelta seria come ho scritto sopra. Ma avrà come effetto quello di evitare situazioni pericolose o spiacevoli in pista.

Un ultima osservazione. Come si fa a dire che ci sono 2 metri di neve in alto? Ma dove guardate? Mah.....cmq il mondo resta bello specie se una splendida ragazza

(a voi completare la rima.......)

....specie se una splendida ragazza ti prende l'uccello ! .....

pertanto rettifichi ! : la scelta e' stata fatta per "motivi laidi e utilitaristici" ......"ma avra' come effetto situazioni pericolose o spiacevoli in pista" .....
mi fa' piacere per la rettifica, pero' guarda che di fronte a "genitori idioti" poco si puo' fare, e i bambini "molto piccoli" dovrebbero divertirsi su piste di rientro o comunque semplici, non sui tratti piu' a monte pieni di neve smossa ! del resto , come tu stesso ammetti, non e' che hanno chiuso il comprensorio per salvaguardare i "bimbi molto piccoli dei genitori idioti " !!!
L'anno scorso hanno tenuto aperte piste che erano pietraie perche' serviva alle casse tirare per un mese in piu' , quest'anno l'incasso l'hanno gia' fatto e chiudono nonostante la neve !!!
mo se sono 2 metri e uno, non penso sia importante, tu che dici ???

non serve parlare arabo o ungherese...basta rettificare....

...avro' certo un gran sollazzo se tu bionda .........

notte...

.....ti appendi al bosco del gran ramazzo.

Hai ragione. Comprendo. Però ieri già ho visto situazioni in cui la gente bestemmiava, cadeva, ed i piccoletti che piangevano mi hanno spostato il sistema nervoso. (Criminale farli scendere da toppe del tesoro ieri...la gente ha le pigne in testa...odio vedere quei papà dementi che godono nel trasformare un piacere in una tortura per i loro piccoletti...ieri un piccino si lamentava e quel beota sottosviluppato...alla moglie che spero gli metta le corna....e che le abbiamo pagate a fare le lezioni di sci???? vomito.....).

Cmq la storia è sempre quella...

...oh tesoro mi metto in riga se tu mi...

Da uomo di mare mi piace ricordare un detto molto antico: " I buoni capitani si vedono nelle tempeste".
La morale è che sulle piste battute alla trentino maniera (invidiabile) siamo tutti dei tombini!!!
E ora buonanotte che in settimana, giovedì e venerdi, sarò a Campitello Matese a sciare sulla pappa.

Non riesco a capire il senso, alta. L'idea che le piste debbano far cagare per far venire fuori "i Tomboni" e che in Trentino facciano cagate perchè le tirano come tavoli da biliardo (che schifo vero? è una vergogna....) mi pare insensata.

Sciare su piste dure e tirate permette di divertirsi di più, andare più veloce con maggiore sicurezza, stancarsi di meno. Questo almeno secondo me. Se poi a te piace scendere tra dune tipo cammello....si rimanda sempre all'avariatura del mondo....

Da uomo fantastico mi piace ricordare un vecchio detto....

"...nun sputà 'nciel ca 'nfaccia te torna....."

"...lavoro come un mulo se mi doni un pò....."

Giovane ma ci fai o ci sei? Guarda che ho scritto e lo puoi controllare " piste battute alla Trentino maniera (invidiabile). Chi xxxxx lo ha detto che in Trentino fanno cagate??? Anzi, io per primo e molti altri amici dovremmo imparare dal quel popolo.
Ho l'impressione che tu stia facendo allenamento a fare i dibattimenti su questo forum. Ma io non ho voglia di parlare.