Chiusura stagione Roccaraso

cicc

New member
E' assurdo!!! Com'è possibile? Un comprensorio pieno di neve e dove comunque continua a nevicare, dopo tutti i sacrifici fatti anche per sparare l'artificiale, che potrebbe tranquillamente mantenere fino a maggio, decide di chiudere gli impianti domenica 30 marzo.... é assurdo!!!! Forse avranno guadagnato tanto.... e allora è meglio quando c'è carenza di neve e cercano di aprire il + a lungo possibile per rientrare nelle spese?

Sembra assurdo anche a me. Proprio in questi giorni stava nevicando di brutto. Io stavo programmando la sciata per la sett prox. Forse pensano non sia più conveniente ...

Effettivamente una settimana in più potevano tirarla, anche se c'è da dire che la settimana che entra pare una cacca in quanto a meteo...caldo e sole...e Roccaraso di piste in quota non è che ne ha molte...giusto il Pratello...perchè dall'Aremogna poi si scende a base impianti. La neve caduta tra ieri ed oggi dura poco...è una neve umida e bagnata che si scioglie al primo raggio di sole. Se ne fosse caduta 1 metro pure pure...ma qualche decina di cm di quella qualità è poca roba.

L'ideale sarebbe aprire comunque sino a quando obiettivamente è sciabile la situazione, e applicare un prezzo per lo skipass di *fine stagione*...magari anticipando la chiusura impianti alle 14 massimo.

Vabbè..dal 1° aprile vedo bene Ovindoli (le piste in quota sono ottimamente innevate...lì tirano se vogliono almeno per le prox due settimane), Mammarosa (almeno per le prox due settimane) e Campo Imperatore (lì anche per le prox tre settimane).

il problema è che ad aprile la gente non va più a sciare... con le belle giornate va al mare o al lago e quindi non c'è convenienza a tenere aperto per quattro patiti dello sci!!

maledetti.... vogliono sciare tutti a dicembre quando non c'è neve!!

Con la tanta neve caduta nell'ultimo periodo è davvero un peccato...
zobo saremo costretti a dirottare magari verso valthorans ;)

.

Chiudono con 80 cm di neve in basso. E precipitazioni e -4 previsti per la settimana prossima. Versione ufficiale al 086462336: non è più economico tenere aperto. Almeno potevano tenere aperta l'ARemogna.
Protestate a info@aremogna.it ma proprio ora mi sono accorto che mi è tornata indietro la mail. Se qualcuno conosce l'indirizzo segnalatelo ...

Sono tornato da poco dal Pratello. E' ufficiale: domani chiusura degli impianti su tutto il comprensorio.
La motivazione? I forti costi di gestione degli impianti, la pasqua ormai passata e le poche presenze (oggi devo essere sincero eravamo 4 gatti).
Alla mia domanda "ma con tutta questa neve?" mi hanno risposto "ma fino a quando volete sciare? è gia il 29 marzo".
Ma perchè cè un termine per chiudere tutto? mah.. E poi penso "e chi ha pagato profumatamente lo stagionale e vede ancora tutta quella neve?"
Avessero chiuso per mancanza di neve, capirei, ma vi assicuro, vista la situazione di oggi, che si potrebbe sciare tranquillamente per almeno altre 2 settimane.
E poi quante volte ci hanno fatto sciare con pochi centimetri?, (vedi natale 2006).

mah speriamo almeno che Ovindoli e Campo Felice ci permettano di farci fare ancora qualche sciata.
un saluto

Snowboarderteamnapoli

campo felice chiude il 6 aprile.. e anche li con tutta la neve che c'è è davvero un peccato....

A Campo Felice chiudono perchè sono scaduti i contratti con i lavoratori che osno stagionali

magari è la stessa cosa a Roccaraso

L'anno scorso ci hanno fatto sciare sui sassi e quest'anno chiudono con neve in abbondanza, guardando la webcam di oggi c'è da avere la bava alla bocca
22368-pizzalto1.jpg

si è assurdo e campo felice ha chiuso il week end del 6, anche se io speravo prolungasse.....a questo punto è rimasto solamente campo imperatore che dovrebbe essere aperto fino a maggio ma sono 3 piste.....

Dalle webcam di campo felice non direi che hanno chiuso...ci sono sciatori lungo le piste...e ho beccato un paio che risalivano sci ai piedi dalla seggiovia brecciara.

Inoltre c'è anche Ovindoli aperto, oltre che Campo Imperatore. Comunque siamo agli sgoccioli. Non escludo che dopo la caldazza di questi giorni il fine settimana che viene solo a CI ne valga la pena.